Buoni fruttiferi postali dematerializzati riservato ai minori

Gion

Nuovo Utente
Registrato
23/3/07
Messaggi
3.617
Punti reazioni
44
Oggi sono andato alle poste e ho sottoscritto un buono fruttifero postale dematerializzato riservato ai minori, quello che qui nel forum è stato chiamato dalla culla alla laurea, perchè appunto è riservato ai minori che solo alla maggiore età riceveranno il denaro versato più gl'interessi.
Per poter sottiscrivere il buono è stato necessario aprire un libretto speciale intestato al minore, e un libretto ordinario che gia possedevo intestato a me e mia moglie. Ora non mi è piaciuto il fatto d'intestare il libretto speciale solo al minore, avevo chiesto di cointestarlo ma mi è stato detto che non era possibile, se qualcuno mi può comfermare la cosa le sarei grato.
 
Qualcuno del forum a mai fatto libretti postali speciali per minori?
Si possono cointestare?
In caso di bisogno uno può prelevare?
Quale è la procedura?
Faccio troppe domande, il fatto è che alle poste non hanno le idea chiare, ti dicono tutto e il contrario di tutto, forse perchè hanno troppi prodotti per cui non approfondiscono.
 
I libretti/buoni ai minori nascono con il preciso intento di NON poter essere usati dai genitori, se non in casi estremi e con l'assenso di un giudice.
Rispondono alla tipica esigenza dei parenti/amici che vogliono donare dei soldi al bambino essendo certi che quando lui sarà grande quei soldi non li avrà usati qualcun altro. :rolleyes:
Altrimenti se questo problema non si pone basta dare i soldi intestati a mamma e papà che li tengono da parte (e in genere spuntano rendimenti superiori).
 
I libretti/buoni ai minori nascono con il preciso intento di NON poter essere usati dai genitori, se non in casi estremi e con l'assenso di un giudice.
Rispondono alla tipica esigenza dei parenti/amici che vogliono donare dei soldi al bambino essendo certi che quando lui sarà grande quei soldi non li avrà usati qualcun altro. :rolleyes:
Altrimenti se questo problema non si pone basta dare i soldi intestati a mamma e papà che li tengono da parte (e in genere spuntano rendimenti superiori).

In caso di neccessità ricorrere al giudice per avere i propri soldi non mi pare una cosa giusta, per cui non la condivido.
 
Indietro