Non esiste che si chieda il codice via telefono!!
bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza
Ancora mi chiedo chi sono quei pazzi clienti che acquistano da Voi...
Sareste da reportare alla Visa, lo sapete?
In ogni caso, fai come me: io ho una Amex Blu, e col pennarello INDELEBILE ho eraso i 4 codici (si alla amex son 4) della carta...
Quando ho chiamato il servizio clienti e gli ho chiesto se ADDIRITTURA potevo tagliare i il quadratino del codice, dopo una risata abbiamo deciso che è meglio di no.
Aggiungo, che SOLO AMEX (parlo per la mia carta, ovviamente) HA IL DIRITTO durante una transazione in uno shop/luogo fisico di effettuare la verifica del codice, mentre il commerciante deve solo prendere la transazione e far silenzio e possibilmente poche pippe se vede (nel mio caso)
un quadratino nero sulla carta!
(ovviamente segnati il codice a casa!
)
(che ti serve per le autenticazioni VERIFIED per acquisti on-line, e non al primo che passa... lol )