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Vecchio 23-01-09, 16:56   #11 (permalink)
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E' come dare il bancomat completo di codice segreto ad un estraneo...
massirock non  è collegato   Rispondi citando
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Vecchio 23-01-09, 20:10   #12 (permalink)
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il codice di tre cifre sulla carta di credito è quella che si trova sul retro giusto?
quando si è in giro per l'italia o all'estero cosa bisonga fare per non farsela clonare o farsi rubare il codice di 3 cifre?
grazie
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Vecchio 23-01-09, 20:17   #13 (permalink)
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X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
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bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza per portare a termine la transazione altrimenti non viene autorizzata..... quindi non essere così categorici........

il codice di sicurezza serve per tutte le transazioni a distanza........ telefono o internet
Ciò è senza dubbio vero, ma è sempre bene evitare questi metodi (tel e fax)...
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Vecchio 23-01-09, 20:20   #14 (permalink)
Dr.House è mio amico
 
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Non perdere di vista la carte quando ad esempio il cameriere od il negoziante la prendono per il pagamento.
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Vecchio 23-01-09, 20:26   #15 (permalink)
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forse potrebbe essere utile:

Ordini d’acquisto via posta o via telefono

* Fornite i numeri della vostra carta solo agli esercenti di cui vi fidate o che godono di ottima reputazione
* Se vi viene richiesto il codice di sicurezza della vostra carta ( le tre cifre stampate sul retro della vostra carta a destra o a sinistra del pannello per la firma), potete comunicare all’esercente questo codice, ma non date mai il vostro codice PIN
* Tenete traccia delle vostre transazioni e degli indirizzi e dei numeri telefonici degli esercenti

http://www.visaitalia.com/carteperte...asicurezza.jsp
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Vecchio 23-01-09, 21:20   #16 (permalink)
#BastaTasse
 
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io sono un albergatore, il codice di sicurezza non ci serve quindi non lo dare..
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Vecchio 23-01-09, 21:27   #17 (permalink)
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bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza per portare a termine la transazione altrimenti non viene autorizzata..... Quindi non essere così categorici........

Il codice di sicurezza serve per tutte le transazioni a distanza........ Telefono o internet
n e g a t i v o !!!
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Vecchio 23-01-09, 21:59   #18 (permalink)
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Non esiste che si chieda il codice via telefono!!
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bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza
Ancora mi chiedo chi sono quei pazzi clienti che acquistano da Voi...
Sareste da reportare alla Visa, lo sapete?


In ogni caso, fai come me: io ho una Amex Blu, e col pennarello INDELEBILE ho eraso i 4 codici (si alla amex son 4) della carta...

Quando ho chiamato il servizio clienti e gli ho chiesto se ADDIRITTURA potevo tagliare i il quadratino del codice, dopo una risata abbiamo deciso che è meglio di no.

Aggiungo, che SOLO AMEX (parlo per la mia carta, ovviamente) HA IL DIRITTO durante una transazione in uno shop/luogo fisico di effettuare la verifica del codice, mentre il commerciante deve solo prendere la transazione e far silenzio e possibilmente poche pippe se vede (nel mio caso) un quadratino nero sulla carta!

(ovviamente segnati il codice a casa! )
(che ti serve per le autenticazioni VERIFIED per acquisti on-line, e non al primo che passa... lol )



Ultima modifica di Farge : 23-01-09 alle ore 22:04
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Vecchio 23-01-09, 22:27   #19 (permalink)
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Non siate eccessivi. Premesso che se una cosa non vi sta bene non la fate (nel caso specifico, cambiare albergo) non è da escludere che in alcuni casi possa essere richiesto il CVV per verificare che chi fa l'operazione sia anche in possesso della carta. Del resto è proprio per questo che su internet moltissimi lo usano, ormai la stragrande maggioranza dei negozi, ed è proprio per questo che è stato ideato. La differenza è che su internet i dati passano nel server della banca che gestisce il POS, via telefono ovviamente questo non può avvenire ed il codice dev'essere comunicato. La mia opinione è che se si tratta di una transazione a distanza, se l'albergo è convenzionato con gli emittenti delle carte (che in caso di problemi toglierebbero la convenzione subito) ed è vero (nel senso albergo fisico e non truffatori) non c'è motivo per cui non dare il codice.
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Vecchio 23-01-09, 22:31   #20 (permalink)
Webank mi deve 30.6€
 
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n e g a t i v o !!!
non solo negativo, è proprio da denuncia....
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