Twitter: rumors su cessione fanno volare il titolo, in pole Google e Salesforce
Twitter vola a Wall Street e si avvicina ai massimi del 2016, toccati nelle prime sedute dell'anno, in scia alle indiscrezioni di una possibile cessione. A Wall Street il titolo del celebre social network che cinguetta brevi messaggi mostra un balzo ...
Facebook sotto accusa dagli inserzionisti per misurazione campagne pubblicitarie video
Giornata negativa a Wall Street per il titolo Facebook che cede quasi 2 punti percentuali scendendo in area 127,5 dollari. L'azione è colpita dagli ordini di vendita nel giorno in cui alcuni importanti inserzionisti pubblicitari hanno sol...
Forum di Algeri, Libia e Nigeria mettono il petrolio sotto pressione
    Dopo l?annuncio che l?eccesso di offerta di petrolio si protrarrà anche nel 2017, sta crescendo l?interesse intorno al prossimo meeting dell?International Energy Agency (Iea), che si terrà ad Alge...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1234 Ultima

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    8902143
    E' come dare il bancomat completo di codice segreto ad un estraneo...

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    491321
    il codice di tre cifre sulla carta di credito è quella che si trova sul retro giusto?
    quando si è in giro per l'italia o all'estero cosa bisonga fare per non farsela clonare o farsi rubare il codice di 3 cifre?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da paul70 Visualizza Messaggio
    bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza per portare a termine la transazione altrimenti non viene autorizzata..... quindi non essere così categorici........

il codice di sicurezza serve per tutte le transazioni a distanza........ telefono o internet
    Ciò è senza dubbio vero, ma è sempre bene evitare questi metodi (tel e fax)...

L'avatar di mapomac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    39289354
    Non perdere di vista la carte quando ad esempio il cameriere od il negoziante la prendono per il pagamento.

L'avatar di black bear
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6227288
    forse potrebbe essere utile:

Ordini d’acquisto via posta o via telefono

* Fornite i numeri della vostra carta solo agli esercenti di cui vi fidate o che godono di ottima reputazione
    * Se vi viene richiesto il codice di sicurezza della vostra carta ( le tre cifre stampate sul retro della vostra carta a destra o a sinistra del pannello per la firma), potete comunicare all’esercente questo codice, ma non date mai il vostro codice PIN
    * Tenete traccia delle vostre transazioni e degli indirizzi e dei numeri telefonici degli esercenti

http://www.visaitalia.com/carteperte...asicurezza.jsp

L'avatar di almagesto
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io sono un albergatore, il codice di sicurezza non ci serve quindi non lo dare..

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da paul70 Visualizza Messaggio
    bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza per portare a termine la transazione altrimenti non viene autorizzata..... Quindi non essere così categorici........

Il codice di sicurezza serve per tutte le transazioni a distanza........ Telefono o internet
    n e g a t i v o !!!

L'avatar di Farge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    21419062
    Non esiste che si chieda il codice via telefono!!
    bè ma ad esempio io lavoro in un'azienda dove si fanno molte transazioni al telefono per acquisti e durante la telefonata chiediamo anche il codice di sicurezza
    Ancora mi chiedo chi sono quei pazzi clienti che acquistano da Voi...
    Sareste da reportare alla Visa, lo sapete?

In ogni caso, fai come me: io ho una Amex Blu, e col pennarello INDELEBILE ho eraso i 4 codici (si alla amex son 4) della carta...

Quando ho chiamato il servizio clienti e gli ho chiesto se ADDIRITTURA potevo tagliare i il quadratino del codice, dopo una risata abbiamo deciso che è meglio di no.

Aggiungo, che SOLO AMEX (parlo per la mia carta, ovviamente) HA IL DIRITTO durante una transazione in uno shop/luogo fisico di effettuare la verifica del codice, mentre il commerciante deve solo prendere la transazione e far silenzio e possibilmente poche pippe se vede (nel mio caso) un quadratino nero sulla carta!

(ovviamente segnati il codice a casa! )
    (che ti serve per le autenticazioni VERIFIED per acquisti on-line, e non al primo che passa... lol )

Ultima modifica di Farge; 23-01-09 alle 22:04

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non siate eccessivi. Premesso che se una cosa non vi sta bene non la fate (nel caso specifico, cambiare albergo) non è da escludere che in alcuni casi possa essere richiesto il CVV per verificare che chi fa l'operazione sia anche in possesso della carta. Del resto è proprio per questo che su internet moltissimi lo usano, ormai la stragrande maggioranza dei negozi, ed è proprio per questo che è stato ideato. La differenza è che su internet i dati passano nel server della banca che gestisce il POS, via telefono ovviamente questo non può avvenire ed il codice dev'essere comunicato. La mia opinione è che se si tratta di una transazione a distanza, se l'albergo è convenzionato con gli emittenti delle carte (che in caso di problemi toglierebbero la convenzione subito) ed è vero (nel senso albergo fisico e non truffatori) non c'è motivo per cui non dare il codice.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    n e g a t i v o !!!
    non solo negativo, è proprio da denuncia....

Accedi