Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Direct e promozioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anderson

Nuovo Utente
Registrato
23/12/08
Messaggi
78
Punti reazioni
5
A qualcuno non e' stata concessa la carta di credito visa in fase di apertura del conto corrente arancio?

chiedo questo perche ho effetuato l'apertura facendo richiesta all'operatore (fatto telefonicamente) di volere oltre al bancomat anche la carta visa gold e il fido, essendo tutti gratuiti, e comunque perche volendo abbandonare il mio vecchio conto Genius One sul quale ho una MasterCard che utilizzo per vacanze e spese internet, una carta di credito mi serve.

spedisco il contratto dove e' riposrata la richiesta, ma... all'arrivo del kit di benvenuto la carta NON e' presente, ma solo il bancomat, e se entro nell'home enaking arancio, la carta inizialmente risultava da richiedere (???) effettuo il click su richiedi e da quel momento il menu della carta non va "in richiesta" come per il bancomat prima che arrivasse, ma... viene totalmente disabilitato, chiamo il numero clienti questo per diversi giorni da quel momento, ma nessuno sa dirmi qualcosa, se non cose vaghe, del tipo che stanno verificando, che forse non mi 'e stata concessa, ecc... chiedo come mai, visto che non ho mai ritardato nulla, e che gia possiedo una mastercard che pero' faccio notare, annullerei appena in possesso della Visa, che tra l'altro serve anche per pagare il telepass sul conto corrente visto che il conto non prevede rid autostradale, ma... niente, niente, mi dicono di attendere... che non lo sanno, ma mi arrivera' una lettera dove mi spiegheranno il tutto (???)

ora ho due possibilita', me ne frego, e sul conto apro una barclays gratuita, oppure li mando gentilemente a raccogliere zucche e passo a CheBanca col conto tascabile, alla fine sono solo 12 euro di differenza
 
Promozioni associate alla Carta di Credito del c/c Arancio

.
Aggiornamento del 1 dicembre 2010


Estrazione a premio di 1000 telefoni smartphone HTC Wildfire


Tutti i titolari di un Conto Corrente Arancio attivo che, una volta ricevuta l'apposita comunicazione della promo via banner o email, nel periodo dal 1 dicembre al 31 dicembre 2010 effettueranno una o più transazioni con la Carta di Credito per un valore complessivo di almeno 1000€ parteciperanno automaticamente all'estrazione di 1000 telefoni Smartphone HTC Wildfire il 31 gennaio 2011

Sono esclusi dalla partecipazione della promo gli intestatari del Conto Corrente Arancio che nel momento in cui riceveranno la comunicazione della promo non saranno in regola con i pagamenti della loro Carta di Credito Visa Oro ING Direct o si troveranno con situazioni di insoluto sul Conto Corrente Arancio

Per transazioni si intenderanno una o più operazioni effettuate mediante Carta di Credito Visa Oro Ing Direct volte ad ottenere la fornitura di beni e/o servizi dagli esercenti convenzionati, ad esclusione degli anticipi di denaro contante presso gli sportelli bancari e gli sportelli automatici abilitati (ATM) di istituti bancari convenzionati.

Faranno fede le transazioni contabilizzate nell’estratto conto della propria Carta di Credito Visa Oro Ing Direct relativo al mese di dicembre 2010, in addebito sul Conto Corrente Arancio nel mese di gennaio 2011
 

Allegati

  • Regolamento promozione Carta di Credito CCA e Smartphone HTC Wildfire.doc
    30,5 KB · Visite: 1.756
Io ho compilato il format on line, ho contestualmente richiesto la carta di credito ed ho spedito tutto per posta.
Dopo qualche giorno mi sono arrivate le carte assieme al kit di benvenuto ed ho aspettato un 2 settimane per l'attivazione del conto (problemi di riconoscimento) e quindi del bancomat. Per la carta ho semplicemente accreditato 3000 euro.
Se hai problemi, non telefonare (non sai mai chi ti capita), ma manda una mail: si studiano il problema e ti richiamano sul cellulare dopo 2 o 3 giorni. Credimi.

Ah, dimenticavo: ci sono thread già aperti sul cc arancio. Potresti dare un'occhiata lì e continuare a scriverci.
Ciao
 
infatti e' per questo che sono preoccupato: perche non mi e' stata mandata subito nonostante la richiesta? al call center non sanno nulla e per tutela della mia privacy, non possono dirmelo, ma devo aspettare una lettera che sembra gia spedita... ma non voglio essere pessimista, ma non credo che per mandarmi la visa, debbano mandarmi una lettera di spiegazioni :(


oltretutto pensa che la richiesta e' stata fatta il 5 di dicembre e il kit e' arrivato il 23... quasi 20 giorni!
 
ora ho due possibilita', me ne frego, e sul conto apro una barclays gratuita, oppure li mando gentilemente a raccogliere zucche e passo a CheBanca col conto tascabile, alla fine sono solo 12 euro di differenza

Ricorda solo che il conto tascabile non ha alcuna garanzia, clonata/rubata la carta, addio soldi, tutti.
 
ok, allora se non sarà cc arancio + barkleycard (sempre che poi la zucca non mi conceda la Visa e tutto questo ritardo e' solo frutto di chissa quale intoppo burocratico) virero' su IwBank... :(
 
Allora...
a me è successa la stessa identica cosa... anzi...

all'apertura del Conto Corrente Arancio avevo chiesto anche la Carta di Credito ma all'arrivo del pacchetto di benvenuto questa non era presente...

L'operatrice mi dice che ci sono stati dei problemi tecnici per l'apertura e la "spunta" sulla richiesta della Carta di Credito non era stata presa dal software e mi dice di rifare la richiesta...

Fatto di nuovo la richiesta ma... niente...

Li ricontatto chiedendo spiegazioni e l'operatore mi dice che la Carta di Credito non mi è stata concessa... ma non sa il motivo... però dovrebbe essermi arrivata a casa la comunicazione (che non mi è arrivata) sui motivi della mancata concessione... comunicazione che loro non sono in grado di leggere perchè non sono abilitati a leggere le comunicazioni verso il cliente. Però mi dice che può reinviarmela.

Bene dico io.

Sono 2 mesi che ho aperto il Conto Corrente Arancio ma di Carte di Credito o di comunicazioni relative alla mancata concessione... neanche l'ombra!!!!

Mah... :censored:
 
ok, allora se non sarà cc arancio + barkleycard (sempre che poi la zucca non mi conceda la Visa e tutto questo ritardo e' solo frutto di chissa quale intoppo burocratico) virero' su IwBank... :(

Devi anzitutto capire quale conto corrente ti conviene di più.
Farti condizionare dai problemi di apertura non mi sembra vada a tuo vantaggio...
 
x PROXIMARS: identico a quanto mi sta succedendo, ma se non mi danno loro le risposte che solo loro possono darmi capisci bene che se loro non si fidano di me, pero' i soldi e gli accrediti fdegli stipendi sono euri miei! :) ...io se non arriva nulla entro la prima settimana di gennaio li chiamo e serenamente gli faccio presente che senza carta del loro conto non so che farmene e come l'ho aperto, cosi' lo chiudo


x Robberto: hai ragione, ma diventa anche una situazione di principio. ora con Unicredit Genius One, pago 34 e rotti di bolli, piu 12 euro all'anno di conto, piu 31 euro di mastercard, piu un 1 euro a bonifico, ne faccio almeno una dozzina, ergo comunque vado a migliorare, sicuramente CheBanca, e' rischiosa vista che non garantisce la carta in caso di furto o similare, ma se cado su IwBank, pagherei solo i bolli, a meno che, come ho detto, mi tenfo il conto della zucca amputato della carta di credito, e per questa vedo di ottenerla da un altro istituto (Barclays, Citibank, ecc) a costo zero

consiglio? martellare il call center di ING? fare subito richiesta di una carta e metto le mani avanti? reset totale e vado con Iwbank... sicuramente non vorrei rimanere in Unicredit
 
Io ho già IwBank da luglio con carta IW dove ho accredito dello stipendio, domiciliazioni e tutto il resto quindi per me Conto Corrente Arancio è solo un conto... come dire... di "backup"...

Ho aperto Conto Corrente Arancio solo perchè è a zero spese come IW Bank ma vista la serietà della ING Direct... penso che resterà solo uno conto di scorta...

Saluti.
 
aggiornamento per dovere di cronaca

oggi al numero verde di ING mi hanno finalmente detto quello che immaginavo: non mi 'e stata concessa ne la carta ne il fido, le motivazioni stanno in una fantomatica lettera spedita il 16 dicembre (e non ancora arrivata, oggi ne abbiamo 30!)

ora, al di la delle motivazioni per le quali io non sono degno di questi servizi che paradossalmente e oggettivamente mi sono indispensabili, paradossalmente perche su ING dicono di appoggiare il telepass sulla carta visa ...che non mi concedono, e quindi dovrei rinunciare al telepass, e oggettivamente, perche ho mastercard da oltre 10 anni e mi capita di usarla per prenotazioni alberghiere, anziche acquisti su internet

detto questo, io sono il cliente, e in questo caso, cliente perso, tanto che stamattina sono stato da IwBank e ho aperto il conto, domani parte la raccomandata ad ING con bancomat tagliato e lettera di richiesta chiusura

Game Over Zucca


Ps: onde evitare dubbi: sono lavoratore dipendente da quasi 20 anni, con accredito stipendio, e non ho mai avuto un protesto o un mancato pagamento, ho solo una mastercard legata ed emessa da unicredit sul mio conto unicredit, ergo, se mai arrivera' sono veramente curioso di sapere le motivazioni, ma ormai e' una questione di principio, e se io mi devo fidare ed affidare a questi, la cosa non mi va francamente piu
 
aggiornamento per dovere di cronaca

oggi al numero verde di ING mi hanno finalmente detto quello che immaginavo: non mi 'e stata concessa ne la carta ne il fido, le motivazioni stanno in una fantomatica lettera spedita il 16 dicembre (e non ancora arrivata, oggi ne abbiamo 30!)

ora, al di la delle motivazioni per le quali io non sono degno di questi servizi che paradossalmente e oggettivamente mi sono indispensabili, paradossalmente perche su ING dicono di appoggiare il telepass sulla carta visa ...che non mi concedono, e quindi dovrei rinunciare al telepass, e oggettivamente, perche ho mastercard da oltre 10 anni e mi capita di usarla per prenotazioni alberghiere, anziche acquisti su internet

detto questo, io sono il cliente, e in questo caso, cliente perso, tanto che stamattina sono stato da IwBank e ho aperto il conto, domani parte la raccomandata ad ING con bancomat tagliato e lettera di richiesta chiusura

Game Over Zucca


Ps: onde evitare dubbi: sono lavoratore dipendente da quasi 20 anni, con accredito stipendio, e non ho mai avuto un protesto o un mancato pagamento, ho solo una mastercard legata ed emessa da unicredit sul mio conto unicredit, ergo, se mai arrivera' sono veramente curioso di sapere le motivazioni, ma ormai e' una questione di principio, e se io mi devo fidare ed affidare a questi, la cosa non mi va francamente piu

aspetta però a cantare vittoria perchè so che anche Iwbank è restia a concedere la carta di credito, comunque ti auguro che tutto vada per il meglio... io ho avuto sia la carta Ing che il fido in pochi giorni eppure lavoro da poco in modo stabile, mi hanno concesso anche la blu amex e ho anche la Barclaycard.... non è che magari hai dei prestiti in corso, mutui??
 
Tienici informati, se puoi, sui motivi del rifiuto.

In bocca al lupo
 
si, ho un mutuo prima casa da due anni, ma che cuba per il 25% (o forse anche meno) del mio reddito dichiarato (poco meno di 7000 euro/anno contro 35mila circa dichiarati). in quanto ad iwbank se pure lei mi dovesse negare la carta, cosa che pero' sembra vincolata alla soglia dei 2500 euro depositati ne ho gia messi di piu, a questo punto, rimango dove sono, dove, seppure pagando molto di piu da anni, ho sempre assolto a tutto e avuto tutto, ma sarebbe assurdo
 
Leggendo questo topic mi accorgo che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi con ING. Anche io avevo fatto richiesta della carta la quale non mi è stata concessa... dopo aver fatto X telefonate e X mail sono riusciti a dirmi che non potevano darmi la carta ma non sapevano le motivazione. Sarà privacy chissà! Mi arriva la lettera (dopo due invii da parte loro.. almeno cosi mi è stato detto)... ma rispetto a quello che mi è stato detto telefonicamente non noto differenze!

... per il momento continuerò ad utilizzare la Visa emessa anche nel mio caso da Unicredit Banca... e magari nei prox mesi farò un altra richiesta!
 
che ti hanno scritto nella lettera?

in quanto alla mastercard di unicredit mi costa un bel 31 euro all'anno + bolli, e' per quello che vorrei dismetterla, ma ficneh non ho in mano un alternativa a questo punto me ne guardo bene
 
La lettera dice:

Oggetto: Richiesta carta di credito e fido di conto corrente

In relazione alla richiesta in oggetto, siamo spiacenti di comunicarle che, sulla base della documentazione prodotta , e delle dichiarazioni rese, non possiamo dare seguito a tale richiesta in quanto non conforme alla nostra politica di valutazione del merito creditizio.

Le comunichiamo che per valutare la richiesta di credito abbiamo consultato dati personali provenienti da fonti pubbliche (pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque.

Cordiali Saluti
ING

La credo naturalmente è standard sia per fido che per cc in quanto io avevo chiesto solo quest'ultima!

Però non mi sembra ci siano elencati i motivi come mi è stato detto a voce dagli agenti ing.

Anche io pago 31 + bolli... e ing sarebbe stato un ottima soluzione! Vedrò che fare... tanto per quest'anno ho pagato i 31 €.... quindi la uso sino alla fine ;)
 
La lettera dice:

Oggetto: Richiesta carta di credito e fido di conto corrente

In relazione alla richiesta in oggetto, siamo spiacenti di comunicarle che, sulla base della documentazione prodotta , e delle dichiarazioni rese, non possiamo dare seguito a tale richiesta in quanto non conforme alla nostra politica di valutazione del merito creditizio.

Le comunichiamo che per valutare la richiesta di credito abbiamo consultato dati personali provenienti da fonti pubbliche (pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque.

Cordiali Saluti
ING

La credo naturalmente è standard sia per fido che per cc in quanto io avevo chiesto solo quest'ultima!

Però non mi sembra ci siano elencati i motivi come mi è stato detto a voce dagli agenti ing.

Anche io pago 31 + bolli... e ing sarebbe stato un ottima soluzione! Vedrò che fare... tanto per quest'anno ho pagato i 31 €.... quindi la uso sino alla fine ;)

sappi che le società che emettono carte di credito, le banche e gli istituti che concedono prestiti si rivolgono a società specializzate che forniscono info sulla storia creditizia di ciascuno di noi, molto probabilmente le informazioni non erano sufficienti o sufficientem positive per concederti la carta, poi ogni società ha delle regole interne diverse.... ricorda che comunque le banche online sono più restrittive nel concedere le carte rispetto alle banche fisiche dove ti rechi personalmente............ un mio amico molto giovane che lavora da poco ha ottenuto una carta di credito con 2000 euro di plafond dalla sua banca Unicredit fisica mentre altre società tra cui amex a cui aveva richiesto la carta hanno negato l'emissione per mancanza di storia creditizia.....
 
ma anche per i bancomat mi pare sia così.
leggevo che necessitano almeno 1000 euro di giacenza!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro