Polizza alleanza assicurazioni dr oro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mister one

Nuovo Utente
Registrato
18/10/08
Messaggi
92
Punti reazioni
2
salve a tutti,
nel 2004 ho stipulato un contratto con alleanza:
http://www.alleanzaassicurazioni.it/contenuti/file/10303680-D®ORO.pdf
la poliza in questione è Dr oro alleanza.
il versamento mensile è di 125 €, la scadenza è nel 2024...
cosa ne pensate??? la mia intenzione era quella di avere un assiurazione sulla vita ma anche quella di vedere rivalutare il capitale versato ogni anno. se non mi sbaglio questo contratto mi assicura un rendimento del 2% annuo a scadenza!!!! fatemi sapere
 
Ti faccio solo sapere se tu fai lo stesso piano di accumulo semplicemente acquistando dei buoni postali ordinari taglio da 50 euro minimi.
E stipulando una polizza vita pura non mista come hai fatto tu ci vai solo a guadagnare.
Se mi dici che hai bisogno del tipo che ogni mese ti prende i soldi sul conto perchè altrimenti tu non riesci a metterli da parte non badare al mio discorso.
Proprio tre sere fa una mia conoscente ha stipulato un contratto non c'e stato verso di farla desistere quando mi son sentito dire che non riesce a mettere i soldi da parte mi sono cadute le braccia solo cosi riesce .
Dop che ha firmato ho parlato con la persona della società un direttore di zona l'unica osservazione pertinente lo sai quale è stata le signore la vedo un pò arrabbiato .

Gli ho fatto 4 5 osservazioni pertinenti nessuna risposta anche lui batteva sul fatto che le persone la fanno perche costrette tra virgolette a risparmiare .

Se tu hai bisogno di questo sistema fa nulla fallo altrimenti fai un piano di accumulo con buoni postali e polizza vita separati ok ciao
 
grazie tanto per la tua delucidazione, ma ormai che già ho iniziato a pagare da 4 anni cosa mi consigli di fare? chiedere il riscatto oppure continuare a versare e parallelamente iniziare un piano di accumulo anche con buoni postali di entità minore??? ma una cosa che non ho capito la poliza che ho firmato mi garantisce a scadenza oltre al capitale versato il 2% annuo come rivalutazione?????????????? grazie tante
 
grazie tanto per la tua delucidazione, ma ormai che già ho iniziato a pagare da 4 anni cosa mi consigli di fare? chiedere il riscatto oppure continuare a versare e parallelamente iniziare un piano di accumulo anche con buoni postali di entità minore??? ma una cosa che non ho capito la poliza che ho firmato mi garantisce a scadenza oltre al capitale versato il 2% annuo come rivalutazione?????????????? grazie tante

ti ripeto se hai problemi a mettere da parte continua ma se ci riesci la metti in riduzione cioè non paghi piu' ed il montate lo lasci e lo prendi scadenza ed inizi il tuo piano di accumulo personale coprendoti con una polizza solo vita .
 
La DR che hai tu ha una commissione del 10% + 5% dovuto al frazionamento mensile
Poi c'è il costo della copertura assicurativa che ovviamente dipende da età, sesso e combinazione di garanzie scelte. Ok, sarà pure un modo di risparmiare ma è sempre bene farsi due prodotti separati. Ti interessa una polizza sulla tua vita? Fattela (a premio annuo) e se un domani cambi idea non la paghi più. Per il lato finanziario ti hanno già consigliato altri. Infine, guarda il capitale assicurato a scadenza (comprensivo del 2% minimo)... di quanto è superiore alla somma dei versamenti? E che valore reale avrà quel capitale a scadenza? Fosse mia la manderei in riduzione, tanto i 3 anni sono passati e il beneficio fiscale praticamente è inesistente
 
La DR che hai tu ha una commissione del 10% + 5% dovuto al frazionamento mensile
Poi c'è il costo della copertura assicurativa che ovviamente dipende da età, sesso e combinazione di garanzie scelte. Ok, sarà pure un modo di risparmiare ma è sempre bene farsi due prodotti separati. Ti interessa una polizza sulla tua vita? Fattela (a premio annuo) e se un domani cambi idea non la paghi più. Per il lato finanziario ti hanno già consigliato altri. Infine, guarda il capitale assicurato a scadenza (comprensivo del 2% minimo)... di quanto è superiore alla somma dei versamenti? E che valore reale avrà quel capitale a scadenza? Fosse mia la manderei in riduzione, tanto i 3 anni sono passati e il beneficio fiscale praticamente è inesistente

Tutto vero,anche se i caricamenti forse sono qualcosa meno per via del premio che versa...siamo comunque intorno al 8/9%,più giustamente il costo di frazionamento!
Se mandi in riduzione (ovvero smetti di pagare e aspetti,cosa che puoi fare senza penali) dovrai comunque aspettare anni per arrivare ad un valore di riscatto almeno in pari...e se aspetti 16(SEDICI!!!) anni con quei 6000 euro bloccati alla scadenza quanto prenderai?forse 7000 euro più o meno!
Io forse la riscatterei,anche a costo di rimetterci un buon 40%,e ripartirei da quei 3500 euro con un pac azionario...dammi gli stessi 16 anni e avrai liete sorprese! Chiaramente opinione personale...ma fossi in te la valuterei!La DR è veramente da evitare...
 
Tutto vero,anche se i caricamenti forse sono qualcosa meno per via del premio che versa...siamo comunque intorno al 8/9%,più giustamente il costo di frazionamento!
Se mandi in riduzione (ovvero smetti di pagare e aspetti,cosa che puoi fare senza penali) dovrai comunque aspettare anni per arrivare ad un valore di riscatto almeno in pari...e se aspetti 16(SEDICI!!!) anni con quei 6000 euro bloccati alla scadenza quanto prenderai?forse 7000 euro più o meno!
Io forse la riscatterei,anche a costo di rimetterci un buon 40%,e ripartirei da quei 3500 euro con un pac azionario...dammi gli stessi 16 anni e avrai liete sorprese! Chiaramente opinione personale...ma fossi in te la valuterei!La DR è veramente da evitare...

io ti consiglio di non riscattarla ma continuare in quanto piu' che investimento e' un prodotto protezione vita
anche io ne ho una d'oro di alleanza.. a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa.. infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto.. sicuramente poi ci sara' pure la parte che Alleanza trattiene per il rischio vita e i caricamenti.. cmq rende quanto un titolo di stato e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari
 
mi sto confondendo che devo fare????????
io non ho problemi economici e quinidi posso continuare a pagare, mi conviene???
grazie a tutti per le eventuali risp
 
mi sto confondendo che devo fare????????
io non ho problemi economici e quinidi posso continuare a pagare, mi conviene???
grazie a tutti per le eventuali risp

se hai bisogno di soldi
se lo devi vedere come un investimento che ti deve fruttare il piu' possibile e` normale che altri prodotti o altre possibilita' di investimento fruttano molto di piu`e minor costi di gestione
ma se fai come me, che lo fai piu' per coprire i tuoi cari da una disgrazia che ti puo' capitare non son 125e al mese che ti cambiano la vita
 
io ti consiglio di non riscattarla ma continuare in quanto piu' che investimento e' un prodotto protezione vita
anche io ne ho una d'oro di alleanza.. a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa.. infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto.. sicuramente poi ci sara' pure la parte che Alleanza trattiene per il rischio vita e i caricamenti.. cmq rende quanto un titolo di stato e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari

E' proprio quello il problema,la DR è una polizza mista...ovvero non è nè carne nè pesce, ma ti fa pagare sia la carne che il pesce!!!
Se uno vuole il rendimento,faccia qualcosa che costa meno e renda di più(con un'ottica di lungo c'è l'imbarazzo della scelta).
Se uno vuole la protezione sul caso morte faccia una polizza solo per quello.
Ti ripeto(e credimi,te lo dico a ragion veduta!)che rimarrai deluso da codesto prodotto!
Fra l'altro il tuo 4,07 non è assolutamente netto,ti verrà nettato alla scadenza!
Considera sempre che ogni 1500 euro che versi circa 250 se ne vanno in costi e caricamenti...è un costo che ormai solo le assicurazioni hanno il coraggio di far pagare ai loro clienti!Fanno i contratti a 20 anni perchè è l'unico modo per riuscire a coprire (grazie alla capitalizzazione composta) tutti quei costi!
Poi ognuno faccia come crede...
 
mi sto confondendo che devo fare????????
io non ho problemi economici e quinidi posso continuare a pagare, mi conviene???
grazie a tutti per le eventuali risp

per capirci non ti conviene

lo vuoi capire porca paletta prendi in considerazione solo caso morte con annesso piano acquisto buoni postali per farti capire esempio paghi 100 d iquesti 100 80 sono investiti 3-5 vanno in costi e 15 vanno sulla polizza morte .
tu cosa fai ti fai solo la caso morte che t iviene a costare per esempio solo 10 e 90 li metti n buoni anche se rendono di meno del fondo del cacchio hai un montante di 90 non di 80
 
salve a tutti,
nel 2004 ho stipulato un contratto con alleanza:
http://www.alleanzaassicurazioni.it/contenuti/file/10303680-D®ORO.pdf
la poliza in questione è Dr oro alleanza.
il versamento mensile è di 125 €, la scadenza è nel 2024...
cosa ne pensate??? la mia intenzione era quella di avere un assiurazione sulla vita ma anche quella di vedere rivalutare il capitale versato ogni anno. se non mi sbaglio questo contratto mi assicura un rendimento del 2% annuo a scadenza!!!! fatemi sapere

il caricamento incide sul tuo capitale finale, non aspettarti di raddoppiare il capitale visti anche i rendimenti degli ultimi anni.

all'incirca ritirerai a scadenza il 20%/25% in più rispetto al versato.

il tutto sapendo di non rischiare mai i tuoi soldi e garantire il beneficiari/i che hai scelto in caso di premorienza.

modifica il frazionamento e portalo da mensile ad annuale, pagherai il 3% in meno che in 20 anni sono 900 €

porti in detrazione il 19% della parte del premio destinata alla copertura in caso di premorienza (es 10 euro al mese x 12 = 120. il 19% è 22.8€ x 20 anni sono 456€)

non considerare un costo ciò che paghi per la copertura. sono i soldi spesi meglio per garantire la serenità.

se vorrai potrai incrementare il premio di quel tanto all'anno per coprire l'inflazione ma sappi che aumenterà in proporzione la copertura e il relativo costo.

valuta la tua propensione al rischio e affiancagli un PAC (piano di accumulo) in un fondo con un profilo di rischio adeguato, in 20 anni anche un azionario non dovrebbe spaventarti.

ho liquidato almeno 5.000.000 di euro di queste polizze negli ultimi 2 anni e spesso era la differenza tra il capitale previsto in origine e quello effettivamente liquidato la causa di maggiori dissapori ma tieni conto che si tratta di previsioni fatte circa vent'anni fa e con proiezioni di capitalizzazione basate su tassi di interesse di allora che oggi non sono immaginabili su un prodotto del genere.

se proprio non digerisci questa polizza portala in riduzione (interrompi i versamenti) ma non riscattarla, oggi ritireresti circa il 65% del versato.

ciao
 
grazie tanto sei stato molto utile........................................
 
io ti consiglio di non riscattarla ma continuare in quanto piu' che investimento e' un prodotto protezione vita
anche io ne ho una d'oro di alleanza.. a parte che il rendimento annuo e' min 2% in caso di guerra o crollo totale borsa.. infatti la D'Oro e' indicizzata al Fondo euro S giorgio che nel 2007 ha maturato il 4,07% netto.. sicuramente poi ci sara' pure la parte che Alleanza trattiene per il rischio vita e i caricamenti.. cmq rende quanto un titolo di stato e piu' ti da un capitale raddoppiato o triplicato in caso di morte per cause particolari

Io consiglio al nostro amico di SCAPPARE al più presto.

Io avevo sottoscritto nel 1994 una polizza con Alleanza (Assicurazione Mista rivalutabile con Bonus) durata 20 anni
Più o meno la stessa roba della D'oro anche se allora non aveva quel nome, capitale raddoppiato e triplicato in caso morte, indicizzato al Fdo S.Giorgio con aliquota di partecipazione del 75% e comunque non inferiore all'1% annuo.

Mi son deciso al riscatto nel 2007, dopo 14 anni di versamento premi mensili di 124,50 euro/mese, per un totale versato pari a 19.173 euro.

I rendimenti annuali del F.do san giorgio sono stati :

1994 11.50 %
1995 11.30 %
1996 11.32 %
1997 9,75 %
1998 8.04 %
1999 7.52 %
2000 8.02 %
2001 6.10 %
2002 4.64 %
2003 4.29 %
2004 4.25 %
2005 4.19 %
2006 4.15 %
2007 4.29 %


Vuoi sapere quale è stato il valore di riscatto ??? 17.950 euro.


Fantastico :clap:

Eh si, ma però c'era la copertura assicurativa......
Eh si,ma però c'è stato il risparmio fiscale......
 
Ultima modifica:
Mi sembra comunque una *******ta. Chiedere la risoluzione al 14° anno è assurdo, sicuramente non hai avuto indietro nemmeno quanto versato, era meglio se li mettevi sotto il materasso. Io ce l'ho, tra detrazioni fiscali e rendimento minimo garantito e copertuta caso morte anticipata (mi tocco), lo ritengo un buon investimento.
 
Mi sembra comunque una *******ta. Chiedere la risoluzione al 14° anno è assurdo, sicuramente non hai avuto indietro nemmeno quanto versato, era meglio se li mettevi sotto il materasso. Io ce l'ho, tra detrazioni fiscali e rendimento minimo garantito e copertuta caso morte anticipata (mi tocco), lo ritengo un buon investimento.

Ho risolto al 14° anno perchè, causa "variazioni" dello status lavorativo, non potevo più usufruire della detrazione fiscale.
Certo, avrei potuto portare il tutto in riduzione, ma ho preferito ritirare il tutto e investirlo diversamente.
Resta il fatto che il "rendono quanto un titolo di stato" è quanto di più sbagliato si possa pensare
 
rendono meno di un titolo di stato, ce l'ho anche io mi scade nel 2013
 
vabè ho capito, non pago più e aspetto la scadenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????
 
Indietro