Conto Tuo Valore + assicurazione

alefrigg

Nuovo Utente
Registrato
20/3/19
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti!
ho un CC su Banca sella (websella) gratuito esclusi bolli oltre i 5k. Dato che ora ho una notevole liquidità circa 80k (ma che spariranno nell'arco di 4 mesi stando in piena ristrutturazione edilizia) la Banca mi suggerisce di modificarlo in Conto Tuo Valore che secondo loro mi eliminerebbe i costi di bollo e darebbe un interesse del 0.40% sulle somme oltre i 5k che sarebbero inserite (ma disponibili in 24h su richiesta in filiale) in un sistema di assicurazione/ fondo investimento non meglio identificato. Fin qua tutto bene dato che in pratica avrei una sorta di deposito libero allo 0.40 più non pagherei il bollo. Ora su quel conto graviterebbe comunque sempre un 10/15K comprensivi dei 5K che rimangano sempre sul conto disponibili.
Il fatto e che passando su questo conto non ho la possibilità di ripassare sul Websella che è completamente gratuito + bollo. In più non ho ben capito che finalità ha questa assicurazione?
Mi date una mano a capire? Grazie
 
Buonasera a tutti!
ho un CC su Banca sella (websella) gratuito esclusi bolli oltre i 5k. Dato che ora ho una notevole liquidità circa 80k (ma che spariranno nell'arco di 4 mesi stando in piena ristrutturazione edilizia) la Banca mi suggerisce di modificarlo in Conto Tuo Valore che secondo loro mi eliminerebbe i costi di bollo e darebbe un interesse del 0.40% sulle somme oltre i 5k che sarebbero inserite (ma disponibili in 24h su richiesta in filiale) in un sistema di assicurazione/ fondo investimento non meglio identificato. Fin qua tutto bene dato che in pratica avrei una sorta di deposito libero allo 0.40 più non pagherei il bollo. Ora su quel conto graviterebbe comunque sempre un 10/15K comprensivi dei 5K che rimangano sempre sul conto disponibili.
Il fatto e che passando su questo conto non ho la possibilità di ripassare sul Websella che è completamente gratuito + bollo. In più non ho ben capito che finalità ha questa assicurazione?
Mi date una mano a capire? Grazie

... si tratta di un conto fondo,dove il cliente stabilisce la soglia max e minima da tenere sul conto il resto viene sfiorato su un fondo in genere di liquidita.

... se la giacenza supera soglia supera il livello stabilito con l'eccesso vengono acquistate quote del fondo,il contrario se la giacenza scende sotto la soglia minima.

Chiaro che il fondo prevede una commissione di gestione,quale che sia la sua natura.

Sulle lunghe durate,dopo aver letto le condizioni praticate può avere un senso,per 4 mesi assolutamente no
 

Questo è un contopolizza:

https://www.hdiassicurazioni.it/documents/20181/5059249/Cba+Tuo+Valore+2018/

La gestione è ultrapiatta,la ritenzione è posta ad 1,7.Non ha le penalizzazioni di polizze simili ed ha una soglia di ingresso davvero bassa.

Se il conto collegato non è caro,come gestione di liquidità può funzionare.IMHO
 
Ti ringrazio.
Dunque se anche dopo i 4 mesi permangono ad esempio sempre 10k non avrebbe comunque senso avere uno 0,40% sui 5k extra soglia dato che il conto diventerebbe a pagamento con circa 39euro di spesa?
Ok sei stato chiarissimo. a questo punto lascio il websella pagando il bollo e cercando di non superare la somma di 5k....

Invece un'assicurazione con una buona remuneratività quale sarebbe?
 
Se qualcuno di voi lo ha sottoscritto come vi state trovando con il Conto Tuo Valore?
 
Indietro