AXA Investimento Plus PAC...costi ?

trikekone

Nuovo Utente
Registrato
14/2/19
Messaggi
3
Punti reazioni
0
buongiorno a tutti
il mio agente assicurativo mi ha entusiasticamente venduto una polizza investimento come da titolo
premetto che non avevo mai investito in questi strumenti, ma solo in fondi con consulente finanziario
durante il colloquio a me pareva di aver capito che il costo fosse il 30% del primo VERSAMENTO (pesante, ma vabbè)
il primo versamento era 3 volte la rata mensile decisa
l'agente dice di avermi detto che il 30% fosse invece per tutti i versamenti del primo ANNO
una volta arrivatomi a casa il primo resoconto, vedo effettivamente che su ogni 300€ versati ne trattengono 90 €, capitale investito 210 €, per tutto l'anno fino ad oggi

pazienza, incomprensione.
Però mi chiedo anche se sia normale. Cioè il 30% di costi caricati il primo anno. E poi gli altri anni? E normale per queste polizze massacrarti all'inizio, tanto poi li riprendi quando i mercati salgono? L'agente mi dice costi zero dopo il primo anno per sempre, a me qualche dubbio viene....allego comunicazione.

grazie delle info se qualcuno vorra' darmele
 

Allegati

  • IMG_4476 (003).jpg
    IMG_4476 (003).jpg
    147,6 KB · Visite: 181
buongiorno a tutti
il mio agente assicurativo mi ha entusiasticamente venduto una polizza investimento come da titolo
premetto che non avevo mai investito in questi strumenti, ma solo in fondi con consulente finanziario
durante il colloquio a me pareva di aver capito che il costo fosse il 30% del primo VERSAMENTO (pesante, ma vabbè)
il primo versamento era 3 volte la rata mensile decisa
l'agente dice di avermi detto che il 30% fosse invece per tutti i versamenti del primo ANNO
una volta arrivatomi a casa il primo resoconto, vedo effettivamente che su ogni 300€ versati ne trattengono 90 €, capitale investito 210 €, per tutto l'anno fino ad oggi

pazienza, incomprensione.
Però mi chiedo anche se sia normale. Cioè il 30% di costi caricati il primo anno. E poi gli altri anni? E normale per queste polizze massacrarti all'inizio, tanto poi li riprendi quando i mercati salgono? L'agente mi dice costi zero dopo il primo anno per sempre, a me qualche dubbio viene....allego comunicazione.

grazie delle info se qualcuno vorra' darmele

e ti credo che l'agente era entusiata

Cattura.JPG

ti ha rifilato un cetriolo di assoluto prestigio
 
immagino tu non abbia letto nulla di ciò che hai comprato

Cattura.JPG

che dirti?
 
Oh madonna benedetta dell'incoroneta...come temevo.
Ho detto al mio agente che è impossibile che io abbia sentito uscire dalla sua bocca un 30% di costi sul primo ANNO, altrimenti avrei bloccato tutto subito. Credo magari me l'abbia sussurrato tossendo, è un bravo ragazzo alla fine.

Non ho letto no, perchè nulla mi è stato data e a richiesta mandato mi pare un opuscolo con info anche un pò vaghe. Online non mi pare nemmeno più disponibile sul sito AXA il documento generale dettagliato della polizza. Ma potrei sbagliarmi. Avrebbe gentilmente il link al doc completo?

Per contratto devo tenere aperta la posizione almeno 12 mesi, dopodichè la chiuderò subito (tra due mesi) Avrò versato 3600 € lordi per un netto investito 2520 €. Esco e lascio lì il versato 10 anni. vediamo se almeno rientrerò dalla spese. Mai più polizze per investimenti. Grazie davvero.
 
Ultima modifica:
Oh madonna benedetta dell'incoroneta...come temevo.
Ho detto al mio agente che è impossibile che io abbia sentito uscire dalla sua bocca un 30% di costi sul primo ANNO, altrimenti avrei bloccato tutto subito. Credo magari me l'abbia sussurrato tossendo, è un bravo ragazzo alla fine.

Non ho letto no, perchè nulla mi è stato data e a richiesta mandato mi pare un opuscolo con info anche un pò vaghe. Online non mi pare nemmeno più disponibile sul sito AXA il documento generale dettagliato della polizza. Ma potrei sbagliarmi. Avrebbe gentilmente il link al doc completo?

Per contratto devo tenere aperta la posizione almeno 12 mesi, dopodichè la chiuderò subito (tra due mesi) Avrò versato 3600 € lordi per un netto investito 2520 €. Esco e lascio lì il versato 10 anni. vediamo se almeno rientrerò dalla spese. Mai più polizze per investimenti. Grazie davvero.

Prego ;)

l'agente proprio bravo bravo non direi, ma rispetto la tua opinione

dovresti avere un contratto con tutte queste clausole (e dovresti anche aver firmato di aver letto l'informativa precontrattuale)
questo è il link Piano di accumulo diversificato: costruisci un capitale nel tempo | AXA - AXA.it alla documentazione

il problema non è il concetto di polizza in sè (ce ne sono anche di più oneste), è che non si legge nulla quando si compra un prodotto (detto con affetto ;) )
 
Cosa vuoi caro biziotto, anche loro vendono quello che dicono loro di vendere.

Il bello è che io leggo sempre tutto, faccio investimenti in fondi da 15 anni, ma i documenti dei fondi mi sembrano comunque di più immediata comprensione, i KID mi soddisfano e, magari illusoriamente, credo di capirli.

Questa volta, complice anche una amicizia con l'agente (che mi vende polizze auto e infortuni, ecc), mi sono fidato un pò, ho detto dai, non sarà la migliore polizza, ma nemmeno la peggiore....invece E' LA PEGGIORE!!

me ne torno ai miei fondi, magari anche là a ben guardare ci sarà del migliorabile, ma sento comunque di essere più a mio agio.

Ti ringrazio ancora, m'hai dato una bella svegliata, da oggi mai più polizze e TUTTI i documenti letti con calma. Grazie!
 
Indietro