polizzia vita legata a surruga mutuo, che fare?

Tokyo Blues

Nuovo Utente
Registrato
19/11/15
Messaggi
1.169
Punti reazioni
42
Salve,

Ho recentemente surrogato con Credit Agricole, da variabile a fisso (contatto trovato tramite uno dei portali on.line per i mutui).
Come da titolo del post l'istituto mi ha cortesemente obbligato a sottoscrivere una polizza vita CPI Multirischi, (con coperture infortuni perdita lavoro ecc..) con relativo finanziamento per tutta la durata del mutuo.
Polizza che chiaramente non avrei voluto sottoscrivere, ma sorvoliamo...
Ora vorrei effettuare il recesso della polizza entro i 60 giorni dalla sottoscrizione.

Da più parti ho letto di stare molto attento al fatto che il recesso della polizza comporti un aumento dello spread o quanto meno della rata.
Ho più volte riletto il contratto dell'assicurazione, ma questo non parla assolutamente di aumenti della rata, anzi cita espressamente in grassetto che la polizza non è vincolanti ai fini del mutuo!
- L'atto del notaio dice espressamente che la rata è quella e non sono previsti aumenti.
- Il PIES non fa riferimento ad aumenti della rata in caso di recesso, anzi non parla proprio di recesso. Viene solo indicato che la polizza è stata sottoscritta, stop.

Quindi chiedo per evitare spiacevoli sorprese, quali sono gli ulteriori controlli che portei fare ? Che documenti devo eventualmente ricercare?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie mille :bow::bow::bow:
 
Indietro