Quale scegliere in questa vasta giungla?

capitano04

Nuovo Utente
Registrato
31/8/18
Messaggi
208
Punti reazioni
5
Da un po' di tempo io ed un collega ci stiamo interessando a piani di accumulo, pensioni integrative e quant'altro. Abbiamo visto un po' tutte le offerte del panorama assicurativo Italiano ma non sappiamo ancora quale scegliere. Innanzitutto siamo indecisi se fare un pac o una pensione integrativa (ci interessano in quel caso
le deduzioni fiscali) quindi volevamo un consiglio da voi.

Requisiti:
Accumulo mensile o trimestrale o anche annuale
Pagamenti mensili senza costi elevati o senza costi
Possibilità di riscatto dopo almeno 3 anni, possibilmente con capitale rivalutato
Possibilità di sospendere temporaneamente i pagamenti mensili senza incorrere in penali.


Abbiamo visto le offerte di Alleanza, Poste, Unipol, Vittoria, Generali e Genertel e attualmente quest'ultima agenzia ci sembra più favorevole.
Voi cosa ne pensate?
Esprimere quali sono per voi le migliori offerte di queste agenzie.
 
Da un po' di tempo io ed un collega ci stiamo interessando a piani di accumulo, pensioni integrative e quant'altro. Abbiamo visto un po' tutte le offerte del panorama assicurativo Italiano ma non sappiamo ancora quale scegliere. Innanzitutto siamo indecisi se fare un pac o una pensione integrativa (ci interessano in quel caso
le deduzioni fiscali) quindi volevamo un consiglio da voi.

Requisiti:
1.Accumulo mensile o trimestrale o anche annuale
2.Pagamenti mensili senza costi elevati o senza costi
3.Possibilità di riscatto dopo almeno 3 anni, possibilmente con capitale rivalutato
4.Possibilità di sospendere temporaneamente i pagamenti mensili senza incorrere in penali.


Abbiamo visto le offerte di Alleanza, Poste, Unipol, Vittoria, Generali e Genertel e attualmente quest'ultima agenzia ci sembra più favorevole.
Voi cosa ne pensate?
Esprimere quali sono per voi le migliori offerte di queste agenzie.

Lo strumento che serve è il fondo pensione individuale o negoziale,il pac non è detraibile

1. tutti danno la facilitazione
2. in prima battuta dovete considerare il fondo di categoria sia per il contributo del datore che per i costi di gestione,
3. tutti i fondi pensione prevedono la possibilità di avere anticipazioni dopo 8 anni, ed il riscatto solo in casi circostritti e previsti dal D.L. 252/2005
4. tutti i fondi prevedono la sospensione dei versamenti
5. come costi e risultati,potete far meglio rispetto a quelli da voi citati.
 
Ciao, il fondo di categoria non é da prendere in considerazione(Forze Armate). Tu conosci qualcosa di meglio di quelli citati? Eravamo orientati verso Genertel.
 
Ciao, il fondo di categoria non é da prendere in considerazione(Forze Armate). Tu conosci qualcosa di meglio di quelli citati? Eravamo orientati verso Genertel.

Amundi seconda pensione,Allianz Insieme
 
Grazie Mander, ho dato un'occhiata anche se tra le due mi sembra un gradino sopra Amundi. Confermi?
Tra l'altro non conoscevo questa agenzia prima d'ora, è appoggiato a qualche gruppo?
 
Indietro