Polizza vita caso vita differita

vivaslan

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
3.380
Punti reazioni
585
Salve a tutti, sono nuovo della sezione, ho 53 anni ed ero interessato ad una polizza vita caso vita differita.

In pratica con un godimento di un vitalizio da 80 anni di età.
Con riassicurazione o senza.

Conoscete qualche strumento del genere da valutare?
 
Salve a tutti, sono nuovo della sezione, ho 53 anni ed ero interessato ad una polizza vita caso vita differita.

In pratica con un godimento di un vitalizio da 80 anni di età.
Con riassicurazione o senza.

Conoscete qualche strumento del genere da valutare?

Prima di proseguire occorre precisare:

. che 80 anni è l'età in cui si pensa a San Pietro e si appronta la relazione tecnica relativa al colloquio inevitabile.
. che già a 65 anni o prima si pensa alla pensione pubblica, complementare, o privata che sia

Precisato questo occorre:

. calcolare il fabbisogno per vivere degnamente la 3 e 4 età,nel contesto famigliare in cui si vive

infine trovare:

. il mezzo idoneo e specifico per soddisfarlo.

.
 
Prima di proseguire occorre precisare:

. che 80 anni è l'età in cui si pensa a San Pietro e si appronta la relazione tecnica relativa al colloquio inevitabile.
. che già a 65 anni o prima si pensa alla pensione pubblica, complementare, o privata che sia

Precisato questo occorre:

. calcolare il fabbisogno per vivere degnamente la 3 e 4 età,nel contesto famigliare in cui si vive

infine trovare:

. il mezzo idoneo e specifico per soddisfarlo.

.


Ciao Mander,
a cosa ti servono tutti questi dati? Comunque sono già pensionato da anni.

Quello che voglio sapere è: se oggi verso 100 in un’unica soluzione oppure con quote periodiche, tra 27 anni (ad 80 anni) quanto vitalizio mi spetta?
Inoltre, quanto mi costa, quanto è la differenza tra:

- Scommettere di vivere oltre gli 80 anni e solo allora prendere il vitalizio, quindi perdendo tutto se muoio prima della scadenza
- Oppure scegliere di prendere il vitalizio a 80 anni ma in caso di premorienza la cifra va agli eredi.

So che negli USA esistono diversi prodotti di questo tipo, volevo sapere se anche qua c’è qualcosa del genere.
 
Ciao Mander,
a cosa ti servono tutti questi dati? Comunque sono già pensionato da anni.

Quello che voglio sapere è: se oggi verso 100 in un’unica soluzione oppure con quote periodiche, tra 27 anni (ad 80 anni) quanto vitalizio mi spetta?
Inoltre, quanto mi costa, quanto è la differenza tra:

- Scommettere di vivere oltre gli 80 anni e solo allora prendere il vitalizio, quindi perdendo tutto se muoio prima della scadenza
- Oppure scegliere di prendere il vitalizio a 80 anni ma in caso di premorienza la cifra va agli eredi.

So che negli USA esistono diversi prodotti di questo tipo, volevo sapere se anche qua c’è qualcosa del genere.

Restiamo in Italia.

Se hai una pensione, ed un capitale già fatto devi cercare uno strumento capace di proteggerlo nel tempo ,e che pensi più agli eredi.

Questo strumento è la polizza di capìtale a vita intera,a premio unico o ricorrente,con possibilità di riscatto,non c'entra la rendita a 80 anni.

In alternativa se hai la moglie giovane puoi fargli una polizza di rendita immediata o differita.
 
Ultima modifica:
Indietro