risparmio assicurato yellow life 4

kamaferro

Nuovo Utente
Registrato
26/8/08
Messaggi
105
Punti reazioni
2
non sono molto esperto potete darmi un consiglio:

Che Banca mi ha consigliato per avere qualche introito sul conto se non volgio trischioare la limnea prudente di questo prodotto assicurativo che hanno con Genertel

0.75% costo una tantum

spese 1.50 %

netto prenderei 2%

sono prodotti sicuri senza rischi ? Va bene come offerta ? al momento non hanno Gs 100 posso scegliere scegliere un anno minimo senza poter toccare capitale a 70/30 grazie consiglio
 
Ultima modifica:
non sono molto esperto potete darmi un consiglio:

Che Banca mi ha consigliato per avere qualche introito sul conto se non volgio trischioare la limnea prudente di questo prodotto assicurativo che hanno con Genertel

0.75% costo una tantum

spese 1.50 %

netto prenderei 2%

sono prodotti sicuri senza rischi ? Va bene come offerta ?

Grazie mille

Non si capisce cosa vuoi e chiedi.
 
L’ho scritto nel soggetto del post iniziale Risparmio assicurato yellow life 4 con genertel

https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/36c9512b-1ee6-4191-ac63-17278dbf4a8a/Fascicolo_Informativo_YL4_PU.PDF?MOD=AJPERES (dovrebbe essere questa)

partiamo dai classici presupposti:

-hai idea di cosa stai comprando? (secondo me, no)
-cos'è un investimento in "assicurazione bancarie"? (e torniamo al punto di prima)

-è una polizza multiramo che si compone di diverse strategie e coperture: tu a quale sei interessato?
-hai chiesto tu il prodotto o te l'hanno proposto? nel primo caso cos'hai chiesto e/o che cosa ti interessa?

-le componenti in fondi delle multiramo di norma hanno dei costi superiori agli stessi fondi presi singolarmente

questo è quanto al prodotto che indichi tu, se invece ti hanno proposto la GS semplice puoi informarti in questa discussione conviene ancora sottoscrivere le assicurazioni come forma d'investimento?

io approfondirei l'argomento, prima di comprare un prodotto che non conosco
 
https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/36c9512b-1ee6-4191-ac63-17278dbf4a8a/Fascicolo_Informativo_YL4_PU.PDF?MOD=AJPERES (dovrebbe essere questa)

partiamo dai classici presupposti:

-hai idea di cosa stai comprando? (secondo me, no)
-cos'è un investimento in "assicurazione bancarie"? (e torniamo al punto di prima)

-è una polizza multiramo che si compone di diverse strategie e coperture: tu a quale sei interessato?
-hai chiesto tu il prodotto o te l'hanno proposto? nel primo caso cos'hai chiesto e/o che cosa ti interessa?

-le componenti in fondi delle multiramo di norma hanno dei costi superiori agli stessi fondi presi singolarmente

questo è quanto al prodotto che indichi tu, se invece ti hanno proposto la GS semplice puoi informarti in questa discussione conviene ancora sottoscrivere le assicurazioni come forma d'investimento?

io approfondirei l'argomento, prima di comprare un prodotto che non conosco



me lo hanno offerto Chebanca per avere piu redditività sul conto non conosco ecco perche chiedo consiglio prima di firmare vorrei una forma senza rischi la chiamano LINEA PRUDENTE

non capisco GS semplice ovviamente voglio capire rischi e altro ecco perche chiedo la banca e sempre dalla loro parte grazie mille
 
i costi e rendimento menzionati nel mio primo post
 
Grazie ma conosci yellow life 4 con scelta prudente con rendimento netto 2%

Con minimo Sei mesi poi posso prelevare perché non andrebbe bene fammi capire grazie

Tu non hai ancora capito come funziona yellow life 4.

Prova a leggerti il fascicolo che ti ha linkato @biziotto,e poi leggiti quello di yellow 100 che ho linkato io.

Vedi cosa ci capisci,e ci sentiamo dopo.
 
Tu non hai ancora capito come funziona yellow life 4.

Prova a leggerti il fascicolo che ti ha linkato @biziotto,e poi leggiti quello di yellow 100 che ho linkato io.

Vedi cosa ci capisci,e ci sentiamo dopo.

Dimmi in breve poi leggerò per capire grazie
 
Tu non hai ancora capito come funziona yellow life 4.

Prova a leggerti il fascicolo che ti ha linkato @biziotto,e poi leggiti quello di yellow 100 che ho linkato io.

Vedi cosa ci capisci,e ci sentiamo dopo.

Ho chiesto consiglio spiegami brevemente differenza e chiedo banca per yellow 100 non capisco perché non me l’hanno offerto
Non sono afferrato in queste cose
Grazie
 
Ho chiesto consiglio spiegami brevemente differenza e chiedo banca per yellow 100 non capisco perché non me l’hanno offerto
Non sono afferrato in queste cose
Grazie

YELLOW 4 ha una parte garantita da yellow 100 ed il resto sono fondi interni,costosi e dal risultato incerto.
YELLOW 100 non rischi nulla perchè il versato è garantito.

Con yellow4 puoi avere perdite in conto capitale,con la yellow100 no.Leggiti piano piano le note e quando non intendi bussa pure.Buonanotte.
 
YELLOW 4 ha una parte garantita da yellow 100 ed il resto sono fondi interni,costosi e dal risultato incerto.
YELLOW 100 non rischi nulla perchè il versato è garantito.

Con yellow4 puoi avere perdite in conto capitale,con la yellow100 no.Leggiti piano piano le note e quando non intendi bussa pure.Buonanotte.

Grazie mille con Chebanca questa e migliore soluzione?

leggo piano ho problema occhi poi ti faccio sapere perché non mi hanno offerto quello? Buona notte
 
Grazie mille con Chebanca questa e migliore soluzione?

leggo piano ho problema occhi poi ti faccio sapere perché non mi hanno offerto quello? Buona notte

Ciao Kamaferro si fa una certa fatica a capire quello che scrivi, comunque vediamo se ho colto la situazione:

CheBanca ti propone il linea prudente, che ha questo sviluppo

Vedi l'allegato 2569555

ti troveresti dopo 5 anni ad avere 40% in Gestione Separata (con le garanzie che cerchi) e 60% in un fondo obbligazionario (senza garanzie e pure costoso) [non siamo molto lontani dal Poste Equilibrio, solo che quest'ultima costava molto meno]
un prodotto così è costoso ed inutile, molto meglio la soluzione prospettava da Mander

ti hanno offerto questo e non l'altro, perchè su questo ci guadagnano di più ;)
 
Ciao Kamaferro si fa una certa fatica a capire quello che scrivi, comunque vediamo se ho colto la situazione:

CheBanca ti propone il linea prudente, che ha questo sviluppo

Vedi l'allegato 2569555

ti troveresti dopo 5 anni ad avere 40% in Gestione Separata (con le garanzie che cerchi) e 60% in un fondo obbligazionario (senza garanzie e pure costoso) [non siamo molto lontani dal Poste Equilibrio, solo che quest'ultima costava molto meno]
un prodotto così è costoso ed inutile, molto meglio la soluzione prospettava da Mander

ti hanno offerto questo e non l'altro, perchè su questo ci guadagnano di più ;)


dopo le vostre informazioni ho contattato Chebanca mio consulente e mi dice che per Yellow 100 plafond finito ecco perche non l'ha proposto e che potrebbero riaverlo a breve
YELLOW GS 100

Posso eventualmente considerarlo in caso vi scrivo quando mi propongono dettagli


In sostanza visto che con conto yellow ricavi miseri potevo anche considerare investi,mento ma sicuro perché non voglio rischiare

come alternative cosa potrei considerare

Grazie aiuto
 
quello che mi proponevano Yellow life 4 soluzione prudente si compone di 70% di gestione separata non 40% come menzioni e 30% del fondo difensive di mediobanca ecco perché mi diceva rischi quasi zero non capisco dove hai preso quei dati grazie
 
Indietro