Sette basic special 1 - Generali Italia

Rosss

Nuovo Utente
Registrato
21/10/17
Messaggi
12
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, seguo da un po' il forum ma non ne capisco molto di PAC e PIP.

Volevo però capire se i conti che ha fatto un amico assicuratore per la Sette basic special 1 di Generali Italia sono corretti.

Non mi prendete in giro, forse sono stato un fessacchiotto a credergli dopo tutti i calcoli e i fogli che mi ha fatto vedere o forse hanno fregato lui in primis e poi me...

In estrema sintesi versando 2.000€ all'anno per 25 anni si ottiene una rendita annuale a vita di circa 300€ al mese.

Era talmente convinto che lui stesso ne ha sottoscritto una e ne ha aperta un'altra per la moglie (non so con quali importi).

Mi ha superfregato?
:confused:

Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti, seguo da un po' il forum ma non ne capisco molto di PAC e PIP.

Volevo però capire se i conti che ha fatto un amico assicuratore per la Sette basic special 1 di Generali Italia sono corretti.

Non mi prendete in giro, forse sono stato un fessacchiotto a credergli dopo tutti i calcoli e i fogli che mi ha fatto vedere o forse hanno fregato lui in primis e poi me...

In estrema sintesi versando 2.000€ all'anno per 25 anni si ottiene una rendita annuale a vita di circa 300€ al mese.

Era talmente convinto che lui stesso ne ha sottoscritto una e ne ha aperta un'altra per la moglie (non so con quali importi).

Mi ha superfregato?
:confused:

Grazie a tutti.

Questa polizza è segnalata in rilievo fra quelle tossiche.E' una polizza di capitale differito tanto inutile quanto costosa.

Ha un costo medio annuo maggiore del rendimento retrocesso,quindi fra 25 anni ti troverai un capitale svalutato fra 50 e 60 k.

Tradotti in pensione produrranno una rendita annua lorda a 65 anni di 2000 euro,pari a circa 150 euro mensili.

Unica cosa che devi fare e interrompere i versamenti al compimento dei 5 anni e metterla in riduzione.
 
Questa polizza è segnalata in rilievo fra quelle tossiche.E' una polizza di capitale differito tanto inutile quanto costosa.

Ha un costo medio annuo maggiore del rendimento retrocesso,quindi fra 25 anni ti troverai un capitale svalutato fra 50 e 60 k.

Tradotti in pensione produrranno una rendita annua lorda a 65 anni di 2000 euro,pari a circa 150 euro.

Unica cosa che devi fare e interrompere i versamenti al compimento dei 5 anni e metterla in riduzione.

NOOOOOOO caspita lo sapevo che non dovevo fidarmi. Da quello che ho visto sul forum, sei un super esperto quindi mi posso fidare.

Devo aspettare cinque anni per forza? Prima non si può?

Scusami se lo richiedo ma sei sicurissimo di questi costi e conti?

:'( :'( :'(
 
NOOOOOOO caspita lo sapevo che non dovevo fidarmi. Da quello che ho visto sul forum, sei un super esperto quindi mi posso fidare.

Devo aspettare cinque anni per forza? Prima non si può?

Scusami se lo richiedo ma sei sicurissimo di questi costi e conti?

:'( :'( :'(

i costi ed i conti si possono anche evincere, di norma, dal Foglio Informativo, che potresti linkarci dal sito di Generali ad uso di tutta la community

il tuo "amico" ti ha piazzato un prodotto utile solo a lui (e a Generali) con la metodologia più vecchia del mondo: un mare di calcoli per intontirti e la superclassica ce l'ho pure io e mia moglie (sarà vero? avrà le tue stesse condizioni?)

se è ancora tuo amico o non si è fatto alcuno scrupolo (opzione per cui propendo) o non sà neanche cosa vende: entrambi le opzioni non depongono a suo favore

quando l'hai sottoscritta?
 
NOOOOOOO caspita lo sapevo che non dovevo fidarmi. Da quello che ho visto sul forum, sei un super esperto quindi mi posso fidare.

Devo aspettare cinque anni per forza? Prima non si può?

Scusami se lo richiedo ma sei sicurissimo di questi costi e conti?

:'( :'( :'(

Cosi per metterla sul ridere e sdrammatizzare,a Catania di uno cosi si direbbe : ma chi veni di Mongiuffi.

Mongiuffi è un paesino di montagna dove fino a poco tempo addietro si arrivava a piedi o a dorso di mulo,pur essendo vicinissima a Taormina.

Se hai versato per più di un anno ti conviene proseguire per:

. maturare il diritto al riscatto

Se arrivi a completare il 5° anno otterrai un valore di riduzione del 75% del versato.Col tempo e con la paglia potrai,cosi recuperare.
 
Cosi per metterla sul ridere e sdrammatizzare,a Catania di uno cosi si direbbe : ma chi veni di Mongiuffi.

Mongiuffi è un paesino di montagna dove fino a poco tempo addietro si arrivava a piedi o a dorso di mulo,pur essendo vicinissima a Taormina.

Se hai versato per più di un anno ti conviene proseguire per:

. maturare il diritto al riscatto

Se arrivi a completare il 5° anno otterrai un valore di riduzione del 75% del versato.Col tempo e con la paglia potrai,cosi recuperare.

Parli di questo no? (pagina 35 di 62 del Contratto)

Garanzie

Qualora siano state corrisposte almeno cinque annualità di premio, l’importo liquidabile per morte o a scadenza in caso di interruzione del pagamento dei premi non può comunque risultare inferiore al 75% del cumulo dei premi corrisposti relativi all’assicurazione principale al netto dei diritti.
 
Cosi per metterla sul ridere e sdrammatizzare,a Catania di uno cosi si direbbe : ma chi veni di Mongiuffi.

Mongiuffi è un paesino di montagna dove fino a poco tempo addietro si arrivava a piedi o a dorso di mulo,pur essendo vicinissima a Taormina.

Posso chiederti / chiedervi di insegnarmi a leggere e a capire i costi? Credo che allora mi toccherà pagare ancora per un paio di anni...

Avevo capito che queste fossero le rendite:
5F863963-F925-4170-BEAD-5DE9E1C326D1.jpg
2C6542E8-46B1-4A7F-9D75-917F361CDE48.jpg
 
Sinteticamente tu quanti premi hai versato,con quale cadenza e quale durata?
 
Sinteticamente tu quanti premi hai versato,con quale cadenza e quale durata?

Io tre premi annuali. Ogni febbraio c'è l'addebito diretto. Tra un mese ci sarà il quarto addebito.

Mia sorella invece ha sottoscritto la medesima polizza a maggio/giugno 2018 con addebito mensile.
 
Io tre premi annuali. Ogni febbraio c'è l'addebito diretto. Tra un mese ci sarà il quarto addebito.

Mia sorella invece ha sottoscritto la medesima polizza a maggio/giugno 2018 con addebito mensile.

Bene nel senso di male minore:

. tu versi le prime 5 annualità e poi interrompi senza riscattare
. tua sorella smette immediatamente di versare,ci rimette il versato e amen.
 
Bene nel senso di male minore:

. tu versi le prime 5 annualità e poi interrompi senza riscattare
. tua sorella smette immediatamente di versare,ci rimette il versato e amen.

Ok le dico di interrompere da febbraio.
Se dopo le cinque annualità non verso più come e quando posso riottenere i miei soldi ?
Se ho capito bene saranno 7500€ su 10k versati?
 
Questa polizza è segnalata in rilievo fra quelle tossiche.E' una polizza di capitale differito tanto inutile quanto costosa.
Dove posso informarmi (articoli, siti web, ecc)?

Ha un costo medio annuo maggiore del rendimento retrocesso,quindi fra 25 anni ti troverai un capitale svalutato fra 50 e 60 k.
Sui costi mi aiuteresti a capire meglio?

Tradotti in pensione produrranno una rendita annua lorda a 65 anni di 2000 euro,pari a circa 150 euro mensili.
Come hai fatto a stimare questa rendita?

Scusami davvero per le tante domande ma vorrei imparare, o almeno provarci, dall'errore.

Grazie davvero
 
Cosi per metterla sul ridere e sdrammatizzare,a Catania di uno cosi si direbbe : ma chi veni di Mongiuffi.

Mongiuffi è un paesino di montagna dove fino a poco tempo addietro si arrivava a piedi o a dorso di mulo,pur essendo vicinissima a Taormina.

Mongiuffi non lo conoscevo, sapevo di Carupipi...:D
 
Ok le dico di interrompere da febbraio.
Se dopo le cinque annualità non verso più come e quando posso riottenere i miei soldi ?
Se ho capito bene saranno 7500€ su 10k versati?

Partirai da un capitale ridotto di circa 7500,che si incrementerà ogni anno in base al rendimento retrocesso,metti un 2 - 2,5 annuo per ora.

Non sei obbligato a proseguire,ma liberata dai costi la polizza, il rendimento della gestione è buono.Devi solo cambiare cavallo e decidere cosa fare risparmiando 2 k investendoli in modo ortodosso.
 
Dove posso informarmi (articoli, siti web, ecc)?


Sui costi mi aiuteresti a capire meglio?

Leggi la scheda tecnica.

.per una durata di 15 anni hai una incidenza del 2,9 % del rendimento
.per una durata di 20 anni il 2,52
.per 25 il 2,29%

Come hai fatto a stimare questa rendita?

Facile, per trasformare un capitale in rendita si parte dal capitale da trasformare in vitalizio in base al tipo di rendita ed al coefficiente x età.Per una vitalizia immediata a 65 anni con un tasso tecnico dello 0,5 Generali riconosce lo 0,43.


Moltiplicando il montante per 0,43 avrai la pensione lorda annua.Nota che questi dati sono riportati nel fascicolo informativo,che è stato fatto a difesa dell'assicurato e che bisogna assolutamente leggere e capire prima di sottoscrivere.

Scusami davvero per le tante domande ma vorrei imparare, o almeno provarci, dall'errore.

Grazie davvero

Figurati,
 
Partirai da un capitale ridotto di circa 7500, che si incrementerà ogni anno in base al rendimento retrocesso, metti un 2 - 2,5 annuo per ora.

Non sei obbligato a proseguire, ma liberata dai costi la polizza, il rendimento della gestione è buono.Devi solo cambiare cavallo e decidere cosa fare risparmiando 2 k investendoli in modo ortodosso.

Ok ho visto in altri forum che questa Sette Basic è proprio una fregatura, ha costi esagerati. Non vale la pensa fare sacrifici per 25 anni versano 2.000 euro all'anno se poi te ne tornano indietro sempre 2.000 euro all'anno.

Questo scherzetto costerà a me e mia sorella 3/4000 euro (1600 lei il resto io)

:'(

grazie Mander
 
Ok ho visto in altri forum che questa Sette Basic è proprio una fregatura, ha costi esagerati. Non vale la pensa fare sacrifici per 25 anni versano 2.000 euro all'anno se poi te ne tornano indietro sempre 2.000 euro all'anno.

Questo scherzetto costerà a me e mia sorella 3/4000 euro (1600 lei il resto io)

:'(

grazie Mander

hai fatto bene a consultare altri forum, però gli stessi dati potevi leggerli dal contratto che hai firmato:

Costi:
-30€ su ogni premio
-un ulteriore 10,50% su ogni premio
-di frazionamento non hai nulla, ma tua sorella sì (2,5%)
-copertura complementare obbligatoria 18€+12% (speriamo non ci sia anche il 12% della facoltativa)

spannometricamente ci rimetti 500€ ogni 2.000€ versati: poi immaginare quanto ci metti a rientrare dei tuoi soldi con un rendimento al 2,5% annuo

i sacrifici si possono anche fare, ma non per regalare soldi a Generali ed alla sua rete di vendita: all'inizio parlavi di PIP, non è che il tuo "amico" te l'ha spacciato come prodotto pensionistico?
così per curiosità: quale era la tua richiesta di investimento palesata a Generali?
 
Indietro