Assicurazione auto,Incognita tra due preventivi

alessio123

Nuovo Utente
Registrato
2/8/12
Messaggi
2.378
Punti reazioni
65
Ciao a tutti, scusate, ma vorrei avere un vostro consigli, (anche per vostre esperienze) tra questi due preventivi:
Giulietta anno 2016

1 - Vittoria Ass: massimali 50.000.000 - furto,incendio e eventi naturali con franchigia, 412 € anni

2 - Unipol: massimali di legge, furto, incendio, eventi naturali, eventi sociopolitici, collisione, tutto senza franchigia, assistenza stradale, però con scatoletta gps, 325€ annui, senza scatoletta 460€ annui

il 2 preventivo da molte più garanzie, senza franchigie sopratutto, però la scatoletta non mi piace. Secondo voi conviene farla così?
 
Dipende sempre dal tipo di guida che hai.
Sai benissimo che il risparmio dato dalla scatola è dato dal tuo rispetto per il codice della strada e non solo.
Per cui la risposta la sai tu.
 
Ciao a tutti, scusate, ma vorrei avere un vostro consigli, (anche per vostre esperienze) tra questi due preventivi:
Giulietta anno 2016

1 - Vittoria Ass: massimali 50.000.000 - furto,incendio e eventi naturali con franchigia, 412 € anni

2 - Unipol: massimali di legge, furto, incendio, eventi naturali, eventi sociopolitici, collisione, tutto senza franchigia, assistenza stradale, però con scatoletta gps, 325€ annui, senza scatoletta 460€ annui

il 2 preventivo da molte più garanzie, senza franchigie sopratutto, però la scatoletta non mi piace. Secondo voi conviene farla così?

1) ci puo' stare
2) massimale di legge anche no, riparatori convenzionati no (facilmente li hai in polizza per pagare cosi poco, unibox idem (piu' per comodita' che per altro)...resta comunque un premio irrisorio per una CVT quasi completa pure con kasko collisione...
 
1) ci puo' stare
2) massimale di legge anche no, riparatori convenzionati no (facilmente li hai in polizza per pagare cosi poco, unibox idem (piu' per comodita' che per altro)...resta comunque un premio irrisorio per una CVT quasi completa pure con kasko collisione...

Scusami, non ho capito cosa intendevi.
Comunque mi sa rimango al 1 preventivo, la scatoletta non la sopporto proprio
 
Scusami, non ho capito cosa intendevi.
Comunque mi sa rimango al 1 preventivo, la scatoletta non la sopporto proprio

che anche fossero 460 senza scatoletta in unipol resta un premio irrisiorio per avere RCA, furto incendio, vandalici, atmosferici assistenza e kasko collisione...quasi fuori mercato...
 
che anche fossero 460 senza scatoletta in unipol resta un premio irrisiorio per avere RCA, furto incendio, vandalici, atmosferici assistenza e kasko collisione...quasi fuori mercato...

Diciamo che il prezzo con la scatoletta mi tira molto, però non riesco a farmela piacere.
Unipol non ha la franchigia nei carrozzieri convenzionati, vittoria ha la franchigia.

A questo punto mi faccio quella intera senza scatoletta, anche se l'impiegato me l'ha sconsigliata
 
L'avversione alla scatoletta e' tipica Italiana.
Sarebbe da ragionare sul perche'?
:D
 
L'avversione alla scatoletta e' tipica Italiana.
Sarebbe da ragionare sul perche'?
:D

Perché dopo un anno si riassorbono lo sconto di un 20% e ti ciucci il box al prezzo della polizza senza...col rischio di farti frantumare le balle se va in tilt e continua a farti contattare dall’assistenza (successo a me con un altra compagnia) e con anche il fastidio di montarla, smontarla se vai via e riconsegnarla...per me è no...se voglio un tracker satellitare mi compro il mio personale alla viasat che almeno una utilità me la da, ho accesso io ai miei dati gps e tra parentesi tante compagnie lo accettano comunque per scontare la garanzia furto
 
Perché dopo un anno si riassorbono lo sconto di un 20% e ti ciucci il box al prezzo della polizza senza...col rischio di farti frantumare le balle se va in tilt e continua a farti contattare dall’assistenza (successo a me con un altra compagnia) e con anche il fastidio di montarla, smontarla se vai via e riconsegnarla...per me è no...se voglio un tracker satellitare mi compro il mio personale alla viasat che almeno una utilità me la da, ho accesso io ai miei dati gps e tra parentesi tante compagnie lo accettano comunque per scontare la garanzia furto

Vero l'assorbimento,ma perchè in cambio ti danno l'assistenza top e la rivalsa.

Sul fastidio di montarla e smontarla,dipende dal tipo di cliente che hai davanti.Ci sono tizi che non vanno bene sia con la scatola che senza.

Sui vantaggi pratici della scatola dovresti essere più preciso ed obiettivo,io la trovo utilissima,e posso raccontare diversi episodi in cui si è mostrata decisiva.

Ultima cosa,la scatola nera ha salvato il l'intero sud dopo la serrata delle assicurazioni del 2009 e l'aumento esponenziale dei premi.

Compagnie di primo piano hanno abbandonato interi territori.Ad Eboli,dove Cristo si è fermato,occorreva andare al comune.Sul litorale tirreno della costa siciliana dovevi arrivare a Patti partendo Messina o da Palermo,per trovare l'inciucione travestito da broker.

Fu la scatoletta e il decreto Monti sul colpo di frusta,a far tornare i pastori al loro gregge.
 
il fatto della "scatoletta" è che ti controllano tutto, e alla fine, mi chiedo, conviene veramente?
 
Vero l'assorbimento,ma perchè in cambio ti danno l'assistenza top e la rivalsa.

Sul fastidio di montarla e smontarla,dipende dal tipo di cliente che hai davanti.Ci sono tizi che non vanno bene sia con la scatola che senza.

Sui vantaggi pratici della scatola dovresti essere più preciso ed obiettivo,io la trovo utilissima,e posso raccontare diversi episodi in cui si è mostrata decisiva.

Ultima cosa,la scatola nera ha salvato il l'intero sud dopo la serrata delle assicurazioni del 2009 e l'aumento esponenziale dei premi.

Compagnie di primo piano hanno abbandonato interi territori.Ad Eboli,dove Cristo si è fermato,occorreva andare al comune.Sul litorale tirreno della costa siciliana dovevi arrivare a Patti partendo Messina o da Palermo,per trovare l'inciucione travestito da broker.

Fu la scatoletta e il decreto Monti sul colpo di frusta,a far tornare i pastori al loro gregge.

Non metto in dubbio che al sud ai tempi possa essere tornata utile, ci sono stati periodi in cui scontava parecchio...io per mia esperienza personale la ritengo non interessante
1) perché non è raro che vada a remengo come successo a me (e non solo)
2) perché da un anno a sta parte non ne ho mai ritrovato convenienza economica, almeno con le compagnie di cui mi avvalgo io.
3) perché non ho accesso ai miei dati...manco fa da antifurto poi, almeno le ultime, quelle più Smart da attaccare sulla batteria.
4) rogne di contestazioni su sinistri realmente accaduti ma col tracker che svalvola sulla posizione gps di km e km... si perde pure il gps del mio iPhone 8, figurarsi se non può crashare un pezzo di plastica fatto al risparmio...per la cronaca è già successo...
Vado in viasat e mi compro il tracker proprietario, faccio prima e mi sconta pure lui le cvt praticamente ovunque...e costa una cifra ragionevole...
Che ti diano la rivalsa o l’assistenza full ha una incidenza sul premio che direi è abbastanza circoscritta...
Non a caso Unipol oramai è l’unica che porta ancora avanti la crociata della scatoletta...gli altri o la propongono senza renderla poi più di tanto conveniente se non addirittura la fanno diventare sconveniente con maggiore flex sui prodotti non telematici o bloccando direttamente la flex sui prodotti telematici (ed in Italia il portafoglio medio sai anche te che è scontato di media di un buon 35%/40% rispetto alle tariffe depositate in ivass)...
Non ne vedo la convenienza...poi oh ci sarà anche il caso dove può andare bene...
 
Ultima modifica:
Indietro