Assicurazione sulla vita. Psicofarmaco

ciccio72

Nuovo Utente
Registrato
1/2/18
Messaggi
4
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti. Sono Marco e ho questo problema e spero mi possiate essere di aiuto. Ho 45 anni, sposato con due bambine. Ho deciso di fare una polizza invalidità e premorienza a 15 anni. Ho consultato diverse compagnie e sono ancora indeciso perchè ho un dilemma. Non soffro fortunatamente di patologie importanti e potrei compilare il questionario medico, che accompagna il contratto, senza nessun problema, tranne per ciò che attiene l'uso di farmaci in modo continuativo. Nel caso specifico psicofarmaci. Assumo uno psicofarmaco da 3 anni per una diagnosi di ansia generalizzata e questo psicofarmaco, all'inizio usato per la cura, ora lo continuo a prendere per il mantenimento poichè il problema si è cronicizzato. Come devo regolarmi in merito? Un medico legale mi ha detto che la diagnosi di ansia generalizzata e l'assunzione dello psicofarmaco specifico per questa patologia non comporta, in caso di invalidità o premorienza, il mancato pagamento dell'assicurazione dei premi. Però mi rimane qualche dubbio. Cosa mi consigliate?
Grazie
Marco
 
Cerca di disintossicare il cervello, lo si può anche ingannare, la famiglia è fondamentale anche una visione positiva della vita.
 
Grazie per il consiglio, ma non comprendo l'attinenza con la domanda.

Senza andare a sconfinare direi che il medico legale ti abbia già risposto.Curare uno stato ansioso con farmaci pscotropi è lecito per servono appunto a normalizzare le funzioni cerebrali.

Diverso il caso in cui si usano sostanze piscotrope,non solo illecite ma che contribuiscono ad alterare lo stato psichico dell'individuo.

Ad ogni buon conto tu rispondi esattamente e senza reticenze al questionario medico.
 
Senza andare a sconfinare direi che il medico legale ti abbia già risposto.Curare uno stato ansioso con farmaci pscotropi è lecito per servono appunto a normalizzare le funzioni cerebrali.

Diverso il caso in cui si usano sostanze piscotrope,non solo illecite ma che contribuiscono ad alterare lo stato psichico dell'individuo.

Ad ogni buon conto tu rispondi esattamente e senza reticenze al questionario medico.

Grazie per la risposta. Sto valutando la proposta della Genertel, il prodotto ILOVE. Che giudizio mi date? Sono completamente inesperto e vorrei evitare errori di valutazione.
Saluti
 
[...]

Ad ogni buon conto tu rispondi esattamente e senza reticenze al questionario medico.


Confermo e sottoscrivo.
Nel questionario sarà presente sicuramente una sezione relativa ad eventuali patologie croniche e sui farmaci assunti.
Fondamentale infatti è rispondere correttamente al questionario. Sarà poi la Compagnia assuntrice a valutare se assumere il rischio, se applicare un sovrapremio o se non accettare la proposta.
Attenzione anche ad evitare prodotti che escludano a priori stati patologici pregressi.
 
Indietro