Summa toria classic

lizziehallim77

Nuovo Utente
Registrato
27/10/18
Messaggi
18
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,

Vi chiedo gentilmente un consiglio sulla polizza assicurativa di mio marito.
Ha stipulato in data 16/05/2005 con Allianz Subalpina la polizza Summa Toria Classic con scadenza 16/05/2027.

I versamenti sono semestrali e inizialmente versavamo 100 euro, ma adesso siamo arrivati a versare 833,72 ogni 6 mesi, quindi Euro 1667,44/anno (euro 139/mese), però ogni anno aumenta sempre un po' di più.

Io allegherei l'ultimo documento di sintesi, poi come sempre se manca o necessitate di altro, ve lo invio.

Lo scopo è capire se è conveniente continuare a versare o le spese e il rendimento mi porteranno alla fine dei versamenti ad avere poco o niente, nel qual caso ritirerei oggi il valore di riscatto che al momento è pari a Euro 18903, contro 18244 versati (mi pare!!!). Ah! E se versiamo regolarmente tutte le rate, alla fine c'è un bonus fedeltà.

Mi pare di aver detto tutto, se avete dubbi, sono qui!

Grazie, saluti.

Roberta
 
Allegati_1

Allegato
 

Allegati

  • IMG_1997.JPG
    IMG_1997.JPG
    164 KB · Visite: 129
  • IMG_1996.jpg
    IMG_1996.jpg
    101,9 KB · Visite: 11
  • IMG_1995.jpg
    IMG_1995.jpg
    110,7 KB · Visite: 10
  • IMG_1994.jpg
    IMG_1994.jpg
    121,1 KB · Visite: 10
  • IMG_1993.jpg
    IMG_1993.jpg
    87,2 KB · Visite: 7
Allegati 2

Allegati
 

Allegati

  • IMG_1999.jpg
    IMG_1999.jpg
    95,3 KB · Visite: 6
  • IMG_2001.jpg
    IMG_2001.jpg
    99,9 KB · Visite: 6
  • IMG_2002.jpg
    IMG_2002.jpg
    94,3 KB · Visite: 5
  • IMG_2003.jpg
    IMG_2003.jpg
    101,9 KB · Visite: 6
  • IMG_1998.jpg
    IMG_1998.jpg
    93,4 KB · Visite: 5

Ehhhh.... Il fascicolo ce l'ho, ma non ci capisco davvero nulla, né leggendo quello, né leggendo l'estratto conto..

Per quello mi serviva un'opinione da voi esperti, se possibile...

Non vorrei trovarmi come con l'INA che alla fine è tutta una gran fregatura, perché nel caso chiudo i rubinetti anche qui. Tra l'altro questa non è nemmeno detraibile.

TI ringrazio se riuscirai a darmi un parere, anche sono se vale la pena continuarla fino alla scadenza oppure no.

Buona giornata!
 
Ehhhh.... Il fascicolo ce l'ho, ma non ci capisco davvero nulla, né leggendo quello, né leggendo l'estratto conto..

Per quello mi serviva un'opinione da voi esperti, se possibile...

Non vorrei trovarmi come con l'INA che alla fine è tutta una gran fregatura, perché nel caso chiudo i rubinetti anche qui. Tra l'altro questa non è nemmeno detraibile.

TI ringrazio se riuscirai a darmi un parere, anche sono se vale la pena continuarla fino alla scadenza oppure no.

Buona giornata!

Il fascicolo da me linkato è datato dicembre 2005,la polizza è stata sottoscritta a maggio,ci potrebbero essere differenze contrattuali .
 
Buonasera a tutti,

Vi chiedo gentilmente un consiglio sulla polizza assicurativa di mio marito.
Ha stipulato in data 16/05/2005 con Allianz Subalpina la polizza Summa Toria Classic con scadenza 16/05/2027.

I versamenti sono semestrali e inizialmente versavamo 100 euro, ma adesso siamo arrivati a versare 833,72 ogni 6 mesi, quindi Euro 1667,44/anno (euro 139/mese), però ogni anno aumenta sempre un po' di più.

Io allegherei l'ultimo documento di sintesi, poi come sempre se manca o necessitate di altro, ve lo invio.

Lo scopo è capire se è conveniente continuare a versare o le spese e il rendimento mi porteranno alla fine dei versamenti ad avere poco o niente, nel qual caso ritirerei oggi il valore di riscatto che al momento è pari a Euro 18903, contro 18244 versati (mi pare!!!). Ah! E se versiamo regolarmente tutte le rate, alla fine c'è un bonus fedeltà.

Mi pare di aver detto tutto, se avete dubbi, sono qui!

Grazie, saluti.

Roberta

Con i costi che state sopportando,non va male,tenuto conto che avete maturato 1121 euro di bonus.La salita sta per finire perchè a partire dall'11° anno state pagando il 4,5%.

Rispetto ai 20k circa, ancora da versare per i rimanenti 8,5 anni,bonus e costi ulteriori si compensano abbondantemente.

Avanti tutta,quindi tenendo presente che la polizza non scade a maggio 2027,ed è da li che inizierete a vedere i vantaggi di questo piano.

Perche' avrete

. una rivalutazione garantita del 2,5 sulla gestione,
. una ritenzione dell 1,2 sul rendimento lordo
. un fondo bilanciato che segue abbastanza il suo benchmarck.

Insomma più andate avanti e meglio è per voi.

Ps . Rispetto al fascicolo linkato devi confermare:

punto 6.1 ritenzione
punto 6.2.d garanzia minimo
punto 13 caricamenti dopo l'11cesimo anno

...della nota informativa
 
Con i costi che state sopportando,non va male,tenuto conto che avete maturato 1121 euro di bonus.La salita sta per finire perchè a partire dall'11° anno state pagando il 4,5%.

Rispetto ai 20k circa, ancora da versare per i rimanenti 8,5 anni,bonus e costi ulteriori si compensano abbondantemente.

Avanti tutta,quindi tenendo presente che la polizza non scade a maggio 2027,ed è da li che inizierete a vedere i vantaggi di questo piano.

Perche' avrete

. una rivalutazione garantita del 2,5 sulla gestione,
. una ritenzione dell 1,2 sul rendimento lordo
. un fondo bilanciato che segue abbastanza il suo benchmarck.

Insomma più andate avanti e meglio è per voi.

Ps . Rispetto al fascicolo linkato devi confermare:

punto 6.1 ritenzione
punto 6.2.d garanzia minimo
punto 13 caricamenti dopo l'11cesimo anno

...della nota informativa

Ciao Mander,

scusami, ma non avevo più risposto al tuo commento, ringraziandoti.

Ho capito che conviene tenerla fino a maggio 2027 e poi posso continuarla traendo più vantaggio, giusto?

Solo una domanda, dato che noi abbiamo un mutuo a tasso fisso (basso... 1,6%) stipulato 2 anni fa per un totale di 95000 con durata 25 anni, secondo te può convenire ritirare i 18900 e abbassare il nostro debito personale?
E' una cosa che mi è venuta in mente così, a cui non avevo mai pensato...
Il concetto é: gli interessi attivi che potrei avere da questa polizza, superano gli interessi passivi che pago col mutuo?

Grazie ancora per tutto!!!

Saluti,

Roberta
 
Ciao Mander,

scusami, ma non avevo più risposto al tuo commento, ringraziandoti.

Ho capito che conviene tenerla fino a maggio 2027 e poi posso continuarla traendo più vantaggio, giusto?

Si

Solo una domanda, dato che noi abbiamo un mutuo a tasso fisso (basso... 1,6%) stipulato 2 anni fa per un totale di 95000 con durata 25 anni, secondo te può convenire ritirare i 18900 e abbassare il nostro debito personale?
E' una cosa che mi è venuta in mente così, a cui non avevo mai pensato...

No
Il concetto é: gli interessi attivi che potrei avere da questa polizza, superano gli interessi passivi che pago col mutuo?

Non mollate,se non avete altro questa è la vostra riserva.Potreste fare anche riscatti parziali lasciando dentro almeno 5 k,ma se non li rimettete prima della fine del piano dei versamenti perdereste il bonus.


Grazie ancora per tutto!!!

Mu dai

Saluti,

Roberta

Ciao
 
Indietro