Richiesta interessi per ritardo riscatto polizza Alleanza [oltre 30gg]

ebycon

Nuovo Utente
Registrato
10/8/18
Messaggi
11
Punti reazioni
0
35 giorni ad oggi da quando ho fatto il riscatto. Ancora non mi è arrivato nulla. Chiamo e mi dicono sempre di richiamare dopo giorni di nuovo, non mi sanno dire nulla a parte che hanno dei problemi a liquidare le polizze come la mia ultimamente. In tanto sulla piattaforma online non posso più vederla già da un paio di giorni, quindi immagino che qualcosa sia partita.. La segretaria al telefono mi ha detto che quindi appunto forse stata stornata ma che non vede ancora il "rigo del bonifico," ma che la settimana prossima dovrebbe sapere qualcosa (vabbè stessa risposta di ogni volta, richiami la settimana prossima." Ovvero saranno passati 40 giorni. Le ho detto IO HO LETTO CHE POTREI CHIEDERE GLI INTERESSI. E lei mi ha detto "SI SI MA INFATTI LEI HA DIRITTO DI CHIEDERLI, NESSUN PROBLEMA."

Okay, quindi come faccio a chiedere questi interessi? Ne vale la pena? Di quale percentuale stiamo parlando?...perché potrebbero fare comunque comodo.

Grazie.
 
35 giorni ad oggi da quando ho fatto il riscatto. Ancora non mi è arrivato nulla. Chiamo e mi dicono sempre di richiamare dopo giorni di nuovo, non mi sanno dire nulla a parte che hanno dei problemi a liquidare le polizze come la mia ultimamente. In tanto sulla piattaforma online non posso più vederla già da un paio di giorni, quindi immagino che qualcosa sia partita.. La segretaria al telefono mi ha detto che quindi appunto forse stata stornata ma che non vede ancora il "rigo del bonifico," ma che la settimana prossima dovrebbe sapere qualcosa (vabbè stessa risposta di ogni volta, richiami la settimana prossima." Ovvero saranno passati 40 giorni. Le ho detto IO HO LETTO CHE POTREI CHIEDERE GLI INTERESSI. E lei mi ha detto "SI SI MA INFATTI LEI HA DIRITTO DI CHIEDERLI, NESSUN PROBLEMA."

Okay, quindi come faccio a chiedere questi interessi? Ne vale la pena? Di quale percentuale stiamo parlando?...perché potrebbero fare comunque comodo.

Grazie.

. Si tratta di riscatto o scadenza
. Tu hai copia datata e firmata dall'agenzia
. Come si chiama la tua polizza
. Quando chiami,chi chiami,l'agenzia o l'ufficio reclami

Lascia stare gli interessi,e bada al resto del piatto.
 
- Riscatto.

- Ho copia datata e firmata 4 Ottobre (tra l'altro me l'ha fatta scrivere a mano in un foglio perché il giorno avevano un "problema col sistema.")

- Futuro D'oro (che non esiste più)

- Quando chiamo, chiamo la mia agenzia più vicina dove ho fatto tutto e parlo con una segretaria che da queste informazioni. Anche quando risponde proprio l'agente vero e proprio che mi ha fatto il riscatto ecc lui mi dice "chiami dopo quando arriva la segretaria." Come se tipo lui non fosse designato ad assistermi nonostante fosse il mio agente. LoL.

ps: tra l'altro ho riscattato alla cieca seguendo più o meno il valore riscatto che mi appariva nella piattaforma. Loro non mi hanno MAI saputo dire a quanto ammontava, e nemmeno ad oggi, per via della storia che i mercati OIRC cambiano sempre ecc, anche se mi pare una ******* perché comunque dopo 35 giorni mi dovrebbero dire ormai a quanto ammontava al 5 ottobre. Ad ogni modo, prima di essere criticato, lo so, ci ho perso più di 1500€, ma mi servivano liquidità e ho riscattato appena scattato il terzo anno, appunto.
 
Ultima modifica:
- Riscatto.

- Ho copia datata e firmata 4 Ottobre (tra l'altro me l'ha fatta scrivere a mano in un foglio perché il giorno avevano un "problema col sistema.")

- Futuro D'oro (che non esiste più)

- Quando chiamo, chiamo la mia agenzia più vicina dove ho fatto tutto e parlo con una segretaria che da queste informazioni. Anche quando risponde proprio l'agente vero e proprio che mi ha fatto il riscatto ecc lui mi dice "chiami dopo quando arriva la segretaria." Come se tipo lui non fosse designato ad assistermi nonostante fosse il mio agente. LoL.

ps: tra l'altro ho riscattato alla cieca seguendo più o meno il valore riscatto che mi appariva nella piattaforma. Loro non mi hanno MAI saputo dire a quanto ammontava, e nemmeno ad oggi, per via della storia che i mercati OIRC cambiano sempre ecc, anche se mi pare una ******* perché comunque dopo 35 giorni mi dovrebbero dire ormai a quanto ammontava al 5 ottobre. Ad ogni modo, prima di essere criticato, lo so, ci ho perso più di 1500€, ma mi servivano liquidità e ho riscattato appena scattato il terzo anno, appunto.

Solidarietà per lo svolgersi della pratica (imbarazzante)
Perchè criticarti? Prima te ne vai da sta gente, meglio è per te
 
Solidarietà per lo svolgersi della pratica (imbarazzante)
Perchè criticarti? Prima te ne vai da sta gente, meglio è per te

Occorre verificare che il foglio scritto a mano sia il modello previsto allegato 3 del fascicolo informativo.Poi chiamare


....per ottenere informazioni sulla propria situazione contrattuale è possibile rivolgersi all'Ufficio Customer Operations, chiamando il numero 800.056.650. In alternativa, per inviare documenti e materiale cartaceo si può mandare un fax al 02.654.992

Questa è la nuova versione di extra alleanza

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?110200
 
Ahahahaha si nel senso, ho letto mille altri thread dove ovviamente si inveiva contro chi riscattava prima anziché aspettare "almeno" il quinto anno. Tutte cose che già so, ma a me servivano liquidità per forza e ora. Stavo giusto dicendo così per mettere le mani avanti e non andare potenzialmente off-topic xD
 
Occorre verificare che il foglio scritto a mano sia il modello previsto allegato 3 del fascicolo informativo.Poi chiamare


....per ottenere informazioni sulla propria situazione contrattuale è possibile rivolgersi all'Ufficio Customer Operations, chiamando il numero 800.056.650. In alternativa, per inviare documenti e materiale cartaceo si può mandare un fax al 02.654.992

Questa è la nuova versione di extra alleanza

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?110200


Grazie, Mander.

Supponendo che appunto mi informi per ottenere gli interessi ecc, tecnicamente non ha senso farlo ora perché non so quanto altro ritardo addizionale possano fare, giusto? Praticamente dovrei aspettare che finalmente mi arrivino e poi chiamare e dire il tot di giorni di ritardo ecc e muovermi da li?
 
Ultima modifica:
40 giorni, ancora nulla.

Mio Figlio per riavere i Suoi soldi ha dovuto fare 3 volte un Viaggio di 600 KM da vienna a Bolzano e' ben 2 volte gli hanno assicurato che la prossima volta e tutto pronto...
in somma con tutte queste storie che mio Figlio non ho piu un Conto in Italia e' loro posso versare solo su un Iban Italiano....insomma dopo quasi 2 anni di ritardo ha ricevuto in dietro il 85 % del suo investimento......veramente un sc---fo da matti
 
no vabbè non penso che tu stia parlando di un riscatto polizza alleanza...perché sarebbe il primo caso così estremo che sento...2 anni mi pare impossibile...
 
no vabbè non penso che tu stia parlando di un riscatto polizza alleanza...perché sarebbe il primo caso così estremo che sento...2 anni mi pare impossibile...

e' invece e' probrio vero...
mio Figlio ha chiesto a loro se possono mandare a me i Soldi, poi ha provato lui ad aprire un Conto in Italia ecc e' lui non lo hanno piu permesso...
si e' vero tante grosse storie....che lo hanno fatto a lui....mi pare poi anche strano che non possono mandare i soldi in Austria.....
non so piu per quanti anni doveva ancora pagare....so solo che ha pagato sulle 7 anni circa tra cui poteva solo per 1 anno detrarlo delle tasse, perche dopo si e' transferito in Austria.....
lui ha tanto da fare e' piu che altro e' sembre venuto anche a trovarci noi, comunque ben 2 volte in un anno e' venuto alla assicurazione e' la 2 volta sono dato insiema a lui......alla assicurazione....
io pero' non capisco come mai la Alleanza trova ancora oggi Gente che gli presta dei soldi gratis per diversi anni.....visto che da oltre 50 anni truffa i lori clienti.....io ho avuto una Assicurazine fatta per mia Moglie nel 1969......inflazione a quei tempi sulle 18 % / BTP al 16 % ....mia Moglie ha preso la belezza di circa il 20 % neanche 2 anni di inflazione....se avesse investito in BTP avrebbe preso circa 3 -4 volte = + 300 - 400 %
 
ho compilato proprio ora il form di reclamo sul sito di Alleanza, dite che va bene?

"Ho firmato richiesta di riscatto in data 5 Ottobre 2018, scegliendo IBAN come metodo di liquidazione. Ad oggi, Sabato 17 Novembre, dopo 43 giorni (ben oltre il massimo di 30 garantiti da Alleanza), non ho ancora ricevuto nessun bonifico. Inoltre chiamando continuamente l'agenzia non mi è stata mai data una risposta precisa in merito al ritardo, e ieri per la prima volta mi è stato comunicato l'importo riscattato (che non mi è stato comunicato nemmeno al giorno del riscatto), che dovrebbe essere di 7080€ circa, ben al di sotto di quanto la piattaforma mi aveva calcolato al 5 Ottobre (oltre 7600€). In data 20 Ottobre sono stato richiamato da alleanza per mettere delle firme su "ulteriori moduli" che si erano dimenticati di farmi firmare, sospetto ora che quindi hanno preso come data riscatto effettivamente il 20 Ottobre (dove appunto l'ammontare del riscatto era simile alla cifra riferitami oggi), e non il 5 Ottobre (dispongo in ogni caso di copia firmata al 5 Ottobre, foglio che per altro li in ufficio mi fecero scrivere di pungo mio in quanto il sistema "non funzionava e non poteva stampare i documenti adatti al riscatto"). Insomma, una serie di sfortunati e strani eventi che sicuramente mi fanno pensare di dovermi muovere legalmente per chiedere i dovuti interessi sul ritardo in primis ma anche un eventuale spiegazione per questo importo di riscatto ben sotto le aspettative.

Grazie."
 
. In data 20 Ottobre sono stato richiamato da alleanza per mettere delle firme su "ulteriori moduli" che si erano dimenticati di farmi firmare, sospetto ora che quindi hanno preso come data riscatto effettivamente il 20 Ottobre (dove appunto l'ammontare del riscatto era simile alla cifra riferitami oggi), e non il 5 Ottobre (dispongo in ogni caso di copia firmata al 5 Ottobre, foglio che per altro li in ufficio mi fecero scrivere di pungo mio in quanto il sistema "non funzionava e non poteva stampare i documenti adatti al riscatto"). Insomma, una serie di sfortunati e strani eventi che sicuramente mi fanno pensare di dovermi muovere legalmente per chiedere i dovuti interessi sul ritardo in primis ma anche un eventuale spiegazione per questo importo di riscatto ben sotto le aspettative.

Grazie."

Conta la data del 20 ottobre,il 5 ti han preso per i fondelli.
 
Lui chi.La richiesta di prestazioni è ben descritta,nel fascicolo informativo.

Come lui chi xD, l'agente che mi ha fatto il riscatto! Inoltre per telefono abbiamo chiaramente sempre parlato del 4 Ottobre ogni volta che chiedevo news, tant'è che pure la segretaria che mi assisteva mi ha detto che ho tutto il diritto di chiedere gli interessi per lo sforamento dei 30 giorni. Quindi le cose sono due, o hanno davvero tenuto conto della data del 20 o hanno tenuto fede al 4 ottobre ma son partite mille altre tassazioni che ora come ora non conosco...contando che non è mai netto penso il valore di riscatto scritto nell'estratto conto. Penso.
 
Ultima modifica:
Si trátta di penálitá previste x riscatto.
 
sempre la solita storia.....truffatori infami....hanno sempre ragione loro...:'(:'( molte volte mi piacerebbe vivere nel vecchio west....fai il furbo? ti aspetto con la colt in mano...:D
 
Si trátta di penálitá previste x riscatto.

e coincidenza mi stanno dando l'esatto tanto a cui stava il riscatto il giorno che mi hanno richiamato per quei documenti da firmare? (7071€ diceva l'estratto conto)

mentre al 4 ottobre stavamo ad oltre 7650€... mah
 
sempre la solita storia.....truffatori infami....hanno sempre ragione loro...:'(:'( molte volte mi piacerebbe vivere nel vecchio west....fai il furbo? ti aspetto con la colt in mano...:D

ti giuro che sto avendo pensieri brutti di vendetta in questo periodo.
 
Indietro