Richiesta interessi per ritardo riscatto polizza Alleanza [oltre 30gg] - Pagina 2
Asse Merkel-Macron per bilancio unico. L’Italia trema, niente fondi a chi sfora
Asse franco-tedesco sul futuro Bilancio dell'eurozona. Un Fondo Europeo ad hoc volto a garantire la stabilità dei paesi aderenti all'euro che però sarà rivolto solo a chi rispetta le regole del …
‘La situazione è grave’. Il dietrofront di Savona che ora appoggia Conte su dialogo franco con UE
La strategia di una sfida frontale all’UE non sta dando i suoi frutti e il suo stesso fautore, il ministro per gli Affari europei Paolo Savona, inizia a rivedere la …
Triboo cresce nell’e-commerce con l’acquisizione di Sunny E-Brand
Triboo cresce ancora nel mondo del commercio elettronico. La società attiva nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale (che controlla questo sito attraverso Brown Editore) ha finalizzato l’acquisizione del 100% d...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ebycon Visualizza Messaggio
    no vabbè non penso che tu stia parlando di un riscatto polizza alleanza...perché sarebbe il primo caso così estremo che sento...2 anni mi pare impossibile...
    e' invece e' probrio vero...
    mio Figlio ha chiesto a loro se possono mandare a me i Soldi, poi ha provato lui ad aprire un Conto in Italia ecc e' lui non lo hanno piu permesso...
    si e' vero tante grosse storie....che lo hanno fatto a lui....mi pare poi anche strano che non possono mandare i soldi in Austria.....
    non so piu per quanti anni doveva ancora pagare....so solo che ha pagato sulle 7 anni circa tra cui poteva solo per 1 anno detrarlo delle tasse, perche dopo si e' transferito in Austria.....
    lui ha tanto da fare e' piu che altro e' sembre venuto anche a trovarci noi, comunque ben 2 volte in un anno e' venuto alla assicurazione e' la 2 volta sono dato insiema a lui......alla assicurazione....
    io pero' non capisco come mai la Alleanza trova ancora oggi Gente che gli presta dei soldi gratis per diversi anni.....visto che da oltre 50 anni truffa i lori clienti.....io ho avuto una Assicurazine fatta per mia Moglie nel 1969......inflazione a quei tempi sulle 18 % / BTP al 16 % ....mia Moglie ha preso la belezza di circa il 20 % neanche 2 anni di inflazione....se avesse investito in BTP avrebbe preso circa 3 -4 volte = + 300 - 400 %

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho compilato proprio ora il form di reclamo sul sito di Alleanza, dite che va bene?

"Ho firmato richiesta di riscatto in data 5 Ottobre 2018, scegliendo IBAN come metodo di liquidazione. Ad oggi, Sabato 17 Novembre, dopo 43 giorni (ben oltre il massimo di 30 garantiti da Alleanza), non ho ancora ricevuto nessun bonifico. Inoltre chiamando continuamente l'agenzia non mi è stata mai data una risposta precisa in merito al ritardo, e ieri per la prima volta mi è stato comunicato l'importo riscattato (che non mi è stato comunicato nemmeno al giorno del riscatto), che dovrebbe essere di 7080€ circa, ben al di sotto di quanto la piattaforma mi aveva calcolato al 5 Ottobre (oltre 7600€). In data 20 Ottobre sono stato richiamato da alleanza per mettere delle firme su "ulteriori moduli" che si erano dimenticati di farmi firmare, sospetto ora che quindi hanno preso come data riscatto effettivamente il 20 Ottobre (dove appunto l'ammontare del riscatto era simile alla cifra riferitami oggi), e non il 5 Ottobre (dispongo in ogni caso di copia firmata al 5 Ottobre, foglio che per altro li in ufficio mi fecero scrivere di pungo mio in quanto il sistema "non funzionava e non poteva stampare i documenti adatti al riscatto"). Insomma, una serie di sfortunati e strani eventi che sicuramente mi fanno pensare di dovermi muovere legalmente per chiedere i dovuti interessi sul ritardo in primis ma anche un eventuale spiegazione per questo importo di riscatto ben sotto le aspettative.

Grazie."

L'avatar di mander
    Mentioned
    329 Post(s)
    Quoted
    4326 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    . In data 20 Ottobre sono stato richiamato da alleanza per mettere delle firme su "ulteriori moduli" che si erano dimenticati di farmi firmare, sospetto ora che quindi hanno preso come data riscatto effettivamente il 20 Ottobre (dove appunto l'ammontare del riscatto era simile alla cifra riferitami oggi), e non il 5 Ottobre (dispongo in ogni caso di copia firmata al 5 Ottobre, foglio che per altro li in ufficio mi fecero scrivere di pungo mio in quanto il sistema "non funzionava e non poteva stampare i documenti adatti al riscatto"). Insomma, una serie di sfortunati e strani eventi che sicuramente mi fanno pensare di dovermi muovere legalmente per chiedere i dovuti interessi sul ritardo in primis ma anche un eventuale spiegazione per questo importo di riscatto ben sotto le aspettative.

Grazie."
    Conta la data del 20 ottobre,il 5 ti han preso per i fondelli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Conta la data del 20 ottobre,il 5 ti han preso per i fondelli.
    Ma io ho la copia del 5 firmata da lui...questa cosa non può passare inosservata.

edit: il 4, anzi.
    Ultima modifica di ebycon; Ieri alle 23:31

L'avatar di mander
    Mentioned
    329 Post(s)
    Quoted
    4326 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma io ho la copia del 5 firmata da lui...questa cosa non può passare inosservata.
    Lui chi.La richiesta di prestazioni è ben descritta,nel fascicolo informativo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Lui chi.La richiesta di prestazioni è ben descritta,nel fascicolo informativo.
    Come lui chi xD, l'agente che mi ha fatto il riscatto! Inoltre per telefono abbiamo chiaramente sempre parlato del 4 Ottobre ogni volta che chiedevo news, tant'è che pure la segretaria che mi assisteva mi ha detto che ho tutto il diritto di chiedere gli interessi per lo sforamento dei 30 giorni. Quindi le cose sono due, o hanno davvero tenuto conto della data del 20 o hanno tenuto fede al 4 ottobre ma son partite mille altre tassazioni che ora come ora non conosco...contando che non è mai netto penso il valore di riscatto scritto nell'estratto conto. Penso.
    Ultima modifica di ebycon; Ieri alle 23:55

Accedi