Risoluzione Extra entro 30 giorni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

afrobbs

Nuovo Utente
Registrato
3/11/18
Messaggi
15
Punti reazioni
0
Buongiorno,
ho sottoscritto una polizza Extra ma mi sono reso conto di aver fatto degli errori di valutazione, inoltre sono molto spaventato dai costi.
Detto che di recuperare la mia somma tra minimo 6-7 anni (per essere ottimisti) interessa poco volevo annullare essendo entra i 30 giorni.

Qui c'è il PDF del fascicolo:
https://www.alleanza.it/atportal/media/show?123382
Da guardare articolo 9 Recesso (pagina 77 del pdf). La domanda è se per diritti di emissione si intendono solo i 25€.

Sono abbastanza al limite per cui grazie a chi voglia aiutarmi al più presto. Grazie!
 
Purtroppo sul sito alleanza è reperibile un altro fascicolo (non so a questo punto a quale credere) suppongo più aggiornato:
https://www.google.it/url?sa=t&sour...Vaw3WQJt1DZXq1iYjL1vWC86k&cshid=1541330578857

Al punto 19. Recesso si legge di tornare al punto 10.1.1 tra cui compaiono altri costi per i caricamenti (in particolare un 9.5%). Questo lo perderei?

No,per il recesso dovrebbero essere escluse sole le spese amministrative,ovvero le 25 euro che hai indicato.

Tu nel recedere attieniti a quanto dice la clausola di recesso,ma fai anche riferimento all'art 177 del cod delle assicurazioni private.
 
No,per il recesso dovrebbero essere escluse sole le spese amministrative,ovvero le 25 euro che hai indicato.

Tu nel recedere attieniti a quanto dice la clausola di recesso,ma fai anche riferimento all'art 177 del cod delle assicurazioni private.
Gentilissimo, in serata do un'occhiata all'articolo che mi hai suggerito.
Sarebbe un problema se mandassi il messaggio che intendo spedire, ovviamente filtrato, qui sul forum per un confronto? Grazie!
 
Gentilissimo, in serata do un'occhiata all'articolo che mi hai suggerito.
Sarebbe un problema se mandassi il messaggio che intendo spedire, ovviamente filtrato, qui sul forum per un confronto? Grazie!

Assolutamente no,ma non devi fare un romanzo devi dire che intendi recedere a norma della clausola di recesso,e dell'art. 177 del cod delle ass.
 
Assolutamente no,ma non devi fare un romanzo devi dire che intendi recedere a norma della clausola di recesso,e dell'art. 177 del cod delle ass.

Io sottoscritto ......, nato a .., il ..., contraente del contratto n. xxxx chiedo con la presente, ai sensi della clausola di recesso e dell'art. 177 del codice delle assicurazioni, il recesso del suddetto per sopraggiunti motivi economici.
Riporto il mio IBAN [su cui ricevere quanto versato al netto delle spese di emissione (lo scrivo?)]: XXXX XXXX XXXX XXXX
Cordiali saluti
Va bene? Grazie mille!
 
Io sottoscritto............... contraente della polizza n. xxxx,emessa in data .... chiede ai sensi della clausola di recesso specificata al punto .....delle condizioni di polizza,e dell'art. 177 del codice delle assicurazioni, l'annullamento per inadeguatezza sostanziale .

Vogliate accreditare l'importo riveniente sul cc. da me intrattenuto c/o la banca........filiale di .......iban .....
Cordiali saluti

firma del contraente

luogo e data

Cosi dovrebbe andar meglio
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la correzione, vi aggiorno:
raccomandata mandata e ricevuta, dopo settimane (inizio dicembre) vedo che dal mio profilo alleanza la polizza è sparita. Ancora nessun rimborso. Contattando la mia sede locale mi riferiscono (informazione confermata anche da call center alleanza) che il rimborso parte dalla sede locale ma deve essere quella centrale a dare l'ok. Inviato sollecito per mail all'inizio della settimana, ancora nessuna risposta. Dopo le feste invierò sollecito via FAX.

Veloci a prendere, lentissimi a dire. Deluso, spero non ci siano sorprese
Colgo l'occasione per augurare buon anno
 
Indietro