Polizza casa crolli/terremoto

fb8

Nuovo Utente
Registrato
25/8/16
Messaggi
164
Punti reazioni
14
Buongiorno,
vorrei stipulare una polizza casa contro danni da terremoto o crolli (anche strutturali, ma ovviamente non dovuti direttamente ad azioni di chi stipula il contratto). Si tratta di un comune appartamento in un condominio recentemente ristrutturato.
Ho visto Poste Casa 360 che sembrerebbe offrire le garanzie che cerco, anche se non ho ben capito se per crolli si riferisce solo a seguito di terremoti o se offre una protezione più estesa. Cosa ne pensate? Sapete se per caso è presente qualche alternativa?
Ho cercato ma tutte le altre assicurazioni casa sembrerebbero offrire solo il furto e l'incendio.
Grazie anticipatamente.
 
Buongiorno,
vorrei stipulare una polizza casa contro danni da terremoto o crolli (anche strutturali, ma ovviamente non dovuti direttamente ad azioni di chi stipula il contratto). Si tratta di un comune appartamento in un condominio recentemente ristrutturato.
Ho visto Poste Casa 360 che sembrerebbe offrire le garanzie che cerco, anche se non ho ben capito se per crolli si riferisce solo a seguito di terremoti o se offre una protezione più estesa. Cosa ne pensate? Sapete se per caso è presente qualche alternativa?
Ho cercato ma tutte le altre assicurazioni casa sembrerebbero offrire solo il furto e l'incendio.
Grazie anticipatamente.

dove abiti?
 
Buongiorno,
vorrei stipulare una polizza casa contro danni da terremoto o crolli (anche strutturali, ma ovviamente non dovuti direttamente ad azioni di chi stipula il contratto). Si tratta di un comune appartamento in un condominio recentemente ristrutturato.
Ho visto Poste Casa 360 che sembrerebbe offrire le garanzie che cerco, anche se non ho ben capito se per crolli si riferisce solo a seguito di terremoti o se offre una protezione più estesa. Cosa ne pensate? Sapete se per caso è presente qualche alternativa?
Ho cercato ma tutte le altre assicurazioni casa sembrerebbero offrire solo il furto e l'incendio.
Grazie anticipatamente.

Cito dal glossario del fascicolo informativo: Crollo: cedimento delle fondazioni o collasso strutturale accidentale, improvviso e non prevedibile, del Fabbricato, anche se dovuto a responsabilità di terzi.

Anche a me risulta l'unica soluzione per essere coperti in caso di crollo.

L'ho stipulata da poco, garanzia incendio esteso e altri danni (senza furto).

Consigli:

- leggiti bene la documentazione

- è quasi certo che vorranno rifilarti un addebito automatico su bancoposta o libretto postale. Se preferisci pagare in contanti sappi che è tuo diritto farlo, se il premio annuo è inferiore a 750€

- puoi scegliere il frazionamento mensile o annuale, ma Il Premio è sempre determinato per periodi di assicurazione di un anno ed è interamente dovuto dal Contraente, anche qualora ne sia stato convenuto il frazionamento mensile.

- se non vuoi ricevere assillanti chiamate da call center vari, prima che ti stampino la documentazione da firmare fatti leggere le opzioni relative al trattamento dei dati personali. Di default, senza dirti nulla, barrano "acconsento" a tutte le opzioni.
 
Polizza casa All Risks non escludente crollo o collasso strutturale (dura trovarla) + polizza catastrofali terremoto (i lloyds hanno cominciato a farla stand alone se non sbaglio).
Diciamo che e' abbastanza un terno al lotto pagarti casa se vien giu' per motivi non ben definiti...
Poste, garanzia terremoto sulla casa a parte che e' buona (almeno su carta), e' meglio che continui a spedire le raccomandate...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.
Lo so, nemmeno io mi fido molto delle Poste, ma questa assicurazione a me sembra molto interessante. Non avendo altri prodotti con loro, pagherei con classico assegno bancario l'importo annuale.
Non abito in una zona ad alto rischio sismico, ma comunque preferisco avere una polizza completa da abbinare a quella obbligatoria per il mutuo.

PS: Quindi si può stipulare questa polizza anche solo con terremoto, crollo, incendio ma senza includere il furto? Perché in effetti a me non interessa molto quest'ultima copertura.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Lo so, nemmeno io mi fido molto delle Poste, ma questa assicurazione a me sembra molto interessante. Non avendo altri prodotti con loro, pagherei con classico assegno bancario l'importo annuale.
Non abito in una zona ad alto rischio sismico, ma comunque preferisco avere una polizza completa da abbinare a quella obbligatoria per il mutuo.

PS: Quindi si può stipulare questa polizza anche solo con terremoto, crollo, incendio ma senza includere il furto? Perché in effetti a me non interessa molto quest'ultima copertura.

Di solito le sezioni sono stand alone (in poste non saprei)...cioe' puoi assicurarti la sezione incendio e relativi danni accessori piu' la sezione catastrofali e non la sezione furto...
 
Indietro