Sicuramente Protetto Online VS Sicuramente Protetto 2017

casaDolceCasa

Nuovo Utente
Registrato
7/2/09
Messaggi
406
Punti reazioni
11
Ciao,

ho sottoscritto anni fa la polizza Sicuramente Protetto Online, con capitale garantito e prelievo 1,4%.

Nel 2017 è uscita una nuova versione "Sicuramente Protetto" con condizioni nettamente sfavorevoli rispetto alla precedente (rendimento potenzialmente negativo e prelievo crescente nei tre anni).

La domanda è:

può, ad un certo punto, la compagnia assicurativa modificare le condizioni rendendole peggiorative? Stile proposta di modifica unilaterale del contratto?

Grazie.

OK!
 
Ciao,

ho sottoscritto anni fa la polizza Sicuramente Protetto Online, con capitale garantito e prelievo 1,4%.

Nel 2017 è uscita una nuova versione "Sicuramente Protetto" con condizioni nettamente sfavorevoli rispetto alla precedente (rendimento potenzialmente negativo e prelievo crescente nei tre anni).

La domanda è:

può, ad un certo punto, la compagnia assicurativa modificare le condizioni rendendole peggiorative? Stile proposta di modifica unilaterale del contratto?

Grazie.

OK!

In realtà, in questo caso, non ha peggiorato le condizioni, ha chiuso un prodotto e ne ha emesso un altro.
 
Si intendevo se può peggiorare le condizioni del prodotto chiuso.


Grazie
Tecnicamente e legalmente no.
Poi ogni tanto qualche compagnia ci prova.
Io stesso ho ancora in essere una polizza AXA sottoscritta nel 1999 con minimo garantito al 3% e un paio di anni fa ha provato ad abbassare il minimo garantito allo 0,25%.
Per fartela breve, dopo reclami vari, ha mantenuto il 3%.
 
salve, volevo avere aiuti.
ho 6k regalati tra battesimo e 1 compleanno a mio figlio e vorrei farli fruttare in qualcosa per poter fargli trovare un gruzzoletto al suo 18 compleanno.
I Bfp non danno nulla come interessi....ho letto di Generlife e dei due piani ( PIANO PIANO) e (SICURAMENTE PROTETTO).

Cosa mi consigliate.
 
Indietro