Validità contratto assicurativo.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Tom92

Nuovo Utente
Registrato
23/1/16
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Buonasera,
questa sera per esigenze cercavo il mio contratto di assicurazione Con Linear firmato ma non sono riuscito a trovarlo.
Qui sorge il mio dubbio se a Marzo al momento della firma del contratto io l'abbia rispedito a Linear compilato.(In ogni caso provvederò a verificare domani in mattinata).Il premio assicurativo ovviamente è stato pagato,ho tutta la documentazione della polizza e la polizza risulta attiva.
Per curiosità,però sono a chiedervi se in caso di sinistro con o senza Colpa l'assicurazione risarcisse ugualmente eventuali danni e quindi se la mancata firma comportasse l'invalidità della copertura?
grazie a tutti quelli che vorrano chiarirmi le idee.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
questa sera per esigenze cercavo il mio contratto di assicurazione Con Linear firmato ma non sono riuscito a trovarlo.
Qui sorge il mio dubbio se a Marzo al momento della firma del contratto io l'abbia rispedito a Linear compilato.(In ogni caso provvederò a verificare domani in mattinata).Il premio assicurativo ovviamente è stato pagato,ho tutta la documentazione della polizza e la polizza risulta attiva.
Per curiosità,però sono a chiedervi se in caso di sinistro con o senza Colpa l'assicurazione risarcisse ugualmente eventuali danni e quindi se la mancata firma comportasse l'invalidità della copertura?
grazie a tutti quelli che vorrano chiarirmi le idee.
Thomas Culpi

Oramai e' tutto digitalizzato e comunque te hai copia dei pagamenti che sono tracciati oltre alla quietanza in mano quindi problemi non ce ne sono...al massimo li sono problemi in fase d'ispezione ivass per il distributore delle polizze/ compagnia diretta (in questo caso)..
 
Indietro