Generali Valore Futuro, cosa bolle in pentola?

GivoBo

Nuovo Utente
Registrato
5/12/14
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
ho una piccola somma in una polizza Valore Futuro di Generali e da qualche mese il mio agente ogni volta che ci sentiamo mi sollecita ad intervenire sul contenuto della polizza.

Secondo voi cosa c'è sotto questa insistenza?

Lo chiederò anche a lui ma suppongo che mi farà una super*****la, soprattutto se i motivi hanno a che fare con direttive interne delle Generali e non con il mio interesse.

Grazie se potete illuminarmi,
G
 
Ciao a tutti,
ho una piccola somma in una polizza Valore Futuro di Generali e da qualche mese il mio agente ogni volta che ci sentiamo mi sollecita ad intervenire sul contenuto della polizza.

Secondo voi cosa c'è sotto questa insistenza?

Lo chiederò anche a lui ma suppongo che mi farà una super*****la, soprattutto se i motivi hanno a che fare con direttive interne delle Generali e non con il mio interesse.

Grazie se potete illuminarmi,
G

io metterei tutto a riduzione e magari valuterei la chiusura......se n'è parlato in passato di questa polizza e non c'è nulla di buono. Se a te soddisfa ok...ma sappi che è molto costosa.....dai una letta al forum ;)
 
Ciao Didol,
conosco le caratteristiche della polizza, quello che mi incuriosisce è l'improvviso interesse dell'agente a intervenire. Ce l'ho da 5 anni e fino ad ora non mi aveva mai sollecitato a cambiare qualcosa su questo investimento.

G
 
io metterei tutto a riduzione e magari valuterei la chiusura......se n'è parlato in passato di questa polizza e non c'è nulla di buono. Se a te soddisfa ok...ma sappi che è molto costosa.....dai una letta al forum ;)

Probabilmente ha la valore futuro a premio unico e non la plan a versamenti ricorrenti...comunque le opzioni sono sostanzialmente due:
1) vuole farti fare uno switch su un'altra linea OICR
2) vuole venderti un altra polizza

Risposta opzione 1) fatti dire dove intende switchare la parte in fondi e valuta con qualcuno di competente qua sul forum la linea che ti propone.
Risposta opzione 2) alzati e gira i tacchi, che ad oggi in catalogo vita premio unico di interessante non hanno praticamente piu' nulla.

Oppure hai l'opzione 3) dove se sei in + con il valore di riscatto del premio unico (dipende da come e' andata la linea multi global, multi emerging o european ecc) riscatti tutto l'ambaradan e ti fai una gestione che costa la meta' di quella polizza (ci sono parecchi prodotti ampiamente spiegati qua sul forum) e ti retrocede quattro spicci con regolarita' e senza lasciarci giu' 2% annuo + commissioni ai gestori fondi + commissioni remix automatici + imposta bollo...
 
Ciao Didol,
conosco le caratteristiche della polizza, quello che mi incuriosisce è l'improvviso interesse dell'agente a intervenire. Ce l'ho da 5 anni e fino ad ora non mi aveva mai sollecitato a cambiare qualcosa su questo investimento.

G

Si vede che in tanti hanno ridotto la polizza e cercano nuove entrate (o nuovi polli)...lascia perdere OK!
 
Indietro