Intesa mancata - unit linked

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

FrancescoRossi

feeonlyfinance.com
Registrato
10/8/18
Messaggi
844
Punti reazioni
95
Questa ve la racconto perché merita.

Sono correntista intesa san paolo da quando ero al liceo, di recente ho avuto un lutto in famiglia (mancato il fratello di mio padre, dopo lunga malattia) che mi ha lasciato una cifra importante, circa 200k. il suo patrimonio era ovviamente molto maggiore, ed è stato diviso tra eredi e legati.
Insomma, mano a mano che vengono venduti i vari immobili e smobilitati i vari fondi comincio a caricare assegni e bonifici in c/c, appena superata la soglia dei 25k la banca mi telefona, mi fa un paio di domande e mi fissa un appuntamento con il direttore di filiale (una di quelle piccole, zona entroterra veneziano).
oggi, ore 9:30 mi siedo davanti alla scrivania, lui, una consulente (**** anche) e io: profilato con il mifid, firmato varie carte su apertura deposito, anatocismo e presa visione servizi di investimento e arriviamo al propostone!
Una bella multiramo (intesa sanpaolo life prospettiva 2.0) su cui buttare un centociquantamila, dividendolo a metà in componenti (protezione dinamica e profilo plus). Costo annuo 3% quale che sia la performance, liquidazione prima da scadenza 3%, rendimenti sconosciuti.
Una polizza vita unit linked a un ventiquattrenne , e li dimostro tutti :wall:

Strette di mano, salutati, settimana prossima vado in fineco

Ho capito che questi devono mangiare e ad oggi non ci riescono un gran bene, se mi avessero proposto dei loro fondi ci avrei anche pensato. Così vuol dire prendere per il **** il cliente
 
Questa ve la racconto perché merita.

Sono correntista intesa san paolo da quando ero al liceo, di recente ho avuto un lutto in famiglia (mancato il fratello di mio padre, dopo lunga malattia) che mi ha lasciato una cifra importante, circa 200k. il suo patrimonio era ovviamente molto maggiore, ed è stato diviso tra eredi e legati.
Insomma, mano a mano che vengono venduti i vari immobili e smobilitati i vari fondi comincio a caricare assegni e bonifici in c/c, appena superata la soglia dei 25k la banca mi telefona, mi fa un paio di domande e mi fissa un appuntamento con il direttore di filiale (una di quelle piccole, zona entroterra veneziano).
oggi, ore 9:30 mi siedo davanti alla scrivania, lui, una consulente (**** anche) e io: profilato con il mifid, firmato varie carte su apertura deposito, anatocismo e presa visione servizi di investimento e arriviamo al propostone!
Una bella multiramo (intesa sanpaolo life prospettiva 2.0) su cui buttare un centociquantamila, dividendolo a metà in componenti (protezione dinamica e profilo plus). Costo annuo 3% quale che sia la performance, liquidazione prima da scadenza 3%, rendimenti sconosciuti.
Una polizza vita unit linked a un ventiquattrenne , e li dimostro tutti :wall:

Strette di mano, salutati, settimana prossima vado in fineco

Ho capito che questi devono mangiare e ad oggi non ci riescono un gran bene, se mi avessero proposto dei loro fondi ci avrei anche pensato. Così vuol dire prendere per il **** il cliente

Un classico, niente di nuovo sotto il sole. Quello che mi fa rabbia è che per uno come te che se ne salva chissà quanti ci cascano.
 
ahhhh cara vecchia unit linked. Grazie a lei ho cominciato ad interessarmi ai miei investimenti personalmente e mandare a fan....il conuslente bancario..
 
però mi hanno tolto il canone dal conto ahah
 
ahhhh cara vecchia unit linked. Grazie a lei ho cominciato ad interessarmi ai miei investimenti personalmente e mandare a fan....il conuslente bancario..

E adesso come investi, in cosa investi? sarebbe interessante sapere... non acquisti Fondi? polizze? e in cosa investi? mica si possono prendere solo BTP... Vanno bene i BTP ma non troppi così come le polizze a gestione separata che vanno altrettanto bene perché anche queste come i BTP sono prodotti a basso rischio... ma l'investimento in Fondi si rivela necessario per diversificare l'investimento... e anche se sono prodotti a capitale variabile mantengono nel lungo periodo la speranza di difendere il patrimonio e di valorizzarlo con il vantaggio di essere investito in tutto il mondo... io li scelgo fra i globali...
 
Aggiungo che anch'io non faccio più affidamento al consulente bancario da circa 2 anni... e mantengo un po di liquidità... però mi chiedo dove acquistare i fondi, queste piattaforme sono davvero così sicure? In unicredit non investo ne in fondi ne in polizze, le polizze perché non sono convenienti, fuori nelle Compagnie di Assicurazioni se ne trovano facilmente di migliori, non investo più in fondi perché circa 3 anni fa mi fecero pagare per investire in un fondo azionario globale il 4.75% di costi di sottoscrizione... non ci crederete ma è vero... Ma appena ci sarà uno storno voglio investire in fondi e mi chiedo dove li prendo? devo lasciare unicredit dopo 26 anni di fedeltà assoluta? io sono uno che cambia poco però certo non posso in nessun modo accettare di pagare quelle somme per investire in fondi mentre è noto a chi legge con interesse queste pagine che quei costi ormai non si pagano più in molte SIM, piattaforme online o anche presso molte banche, soprattutto online... mi sa che dovrò convertirmi...
 
Indietro