Polizza vita Extra di Alleanza

canalino

Nuovo Utente
Registrato
2/9/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum,
quindi mi presento, mi chiamo Luca,
fino ad ora non mi era mai interessato il mondo della finanza e del risparmio gestito,
ho 32 anni e quei pochi soldi che ho messo da parte l'ho fatto da solo.
due mesi fa ho fatto una polizza vita alleanza Extra con orizzonte temporale di 25 anni.
e mi sa che ho fatto un grandissimo sbaglio, io volevo un piano di accumulo di 20/25 anni e mi sono ritrovato con questo prodotto, che leggendo su questo forum è una vera e propria presa per i fondelli...
mi ero fidato ciecamente del promotore (quindi non ho reperito altre informazioni online) che mi aveva assicurato che dopo 20 anni avrei non solo preso tutto quello versato, ma avrei anche accumulato un bel po di interessi.
cosa molto allettante visto che ho scelto un piano basso rischio,
poi mi sono arrivati i documenti e gli esempi e mi è crollato il mondo addosso, se ho capito bene
io a fronte di 150 euro versati al mese per 25 anni = 45.000
se tutto va bene e il rendimento è del 2% riprendo dopo 25 anni SOLO 29.000?
spero di sbagliarmi....
se cosi fosse ho letto tutto il contratto "avrei dovuto farlo prima di sottoscriverlo".
e se non pago più, perderei solo i primi due versamenti... quindi ridurrei il danno

Per qualcuno la richiesta può sembrare stupida, ma non ci riesco a capacitare di una presa in giro cosi grossa.

voi che ne dite?
 

Allegati

  • polizza.jpg
    polizza.jpg
    103,3 KB · Visite: 1.272
  • rendimento.jpg
    rendimento.jpg
    217 KB · Visite: 1.617
Ultima modifica:
Per qualcuno la richiesta può sembrare stupida, ma non ci riesco a capacitare di una presa in giro cosi grossa.
voi che ne dite?

Ciao Luca: hai comprato senza capire e/o leggere, il danno ormai è fatto
però se ne esci con solo 300€ di perdita, ti è andata di lusso: scappa prima che puoi da sta gente ;)
 
Grazie delle risposte, domani voglio proprio vedere cosa mi dice il tizio!
Quando andrò a dirgli che è stato molto disonesto nei miei confronti:censored:
 
Grazie delle risposte, domani voglio proprio vedere cosa mi dice il tizio!
Quando andrò a dirgli che è stato molto disonesto nei miei confronti:censored:

Pero' bastava quardare un po per bene la Tabella, se dopo che ha pagato 10 anni dentro 10.500 Euro e' in casa morte ne riscevi fuori 7.600 Euro che contratto balordo che hai firmato....se poi ci quardi bene solo gli ultimi 3 anni ci superi il Valore che hai pagato dentro....

se poi dopo 7 anni per motivi personali non poi piu pagare, in media se si esce si perde sulle 3.000 Euro
 
.se poi ci quardi bene solo gli ultimi 3 anni ci superi il Valore che hai pagato dentro....
Scusa, ma non capisco dove vedi che negli ultimi 3 anni prendo più di quello che ho sborsato?
Io l’ultimo anno avrò sborsato 45.000 euro e ne prenderò 29.000
O sbaglio?
 
Grazie delle risposte, domani voglio proprio vedere cosa mi dice il tizio!
Quando andrò a dirgli che è stato molto disonesto nei miei confronti:censored:

penso che la sua unica preoccupazione sia l'eventuale perdita del carico provvigionale

per curiosità (e se hai voglia di dircelo) ci spieghi come sei arrivato a questo investimento? grazie ;)
 
Questo signore me lo ha presentato un amico che ha fatto con lui il fondo pensione con destinazione del TFR.

Il volevo, e voglio tutt’oggi fare un piano di accumulo per mio figlio che ha meno di 1 anno, diciamo un fondo per l’universita. Quindi vorrei mettere da parte circa 20/25k in 20 anni.
E credo che questo sia il modo più sbagliato di farlo!
Voi cosa mi consigliate per questo?
 
Scusa, ma non capisco dove vedi che negli ultimi 3 anni prendo più di quello che ho sborsato?
Io l’ultimo anno avrò sborsato 45.000 euro e ne prenderò 29.000
O sbaglio?

a mio aviso di sbagli ...il 25 esimo avresti versato 28.892 e' avresti un capitale assicurato di 29.982 Euro comunque sempre un miseria con garanzia scarsissima....

quarda che mia Moglie 45 anni fa ne ha avuto una Assicurazione Alleanza ne ha preso fuori per 20 Anni + 12 % netto (con una inflazione del 18 % )
se avesse investiti in BTP ne avesse prese + 180 % minimo....quarda che questi sono veri Ladri che fruttano le persone perche gli convincono perche si po scalare dal 730...che poi e' l'unico vantaggio, non per niente loro si godono con quel Palazzi che hanno da per tutto..
 
a mio aviso di sbagli ...il 25 esimo avresti versato 28.892 e' avresti un capitale assicurato di 29.982 Euro comunque sempre un miseria con garanzia scarsissima...
io dovrei versare 150 euro al mese di cui 20 sono per l’assicurazione e
130 sono di accumulo,
130*12 mesi * 25 anni sono 39.000 euro che avrei dovuto accumulare, invece me ne ritrovo solo con 29.000!
STO SBAGLIANDO?
 
Questo è un contratto capestro,perchè delle 150 euro mensili iniziali solo:

. 48,44 euro vengono investite nella gestione separata
. 66,04 in fondi ad alto rischio
. ogni trimestre al remix succhiano i costi amministrativi oltre che gli oneri di gestione degli OICR
. la ripartizione fra gestione e fondi tiene conto di rendimento retrocesso della prima del 3%,lontano da quello effettivo
. prodotti come questi dovrebbe essere vietato

. commercializzarli per i costi da rapina
. essere proposti da venditori improvvisati a utenti indistinti,come accadeva negli anni '90
 
Questo signore me lo ha presentato un amico che ha fatto con lui il fondo pensione con destinazione del TFR.

Il volevo, e voglio tutt’oggi fare un piano di accumulo per mio figlio che ha meno di 1 anno, diciamo un fondo per l’universita. Quindi vorrei mettere da parte circa 20/25k in 20 anni.
E credo che questo sia il modo più sbagliato di farlo!
Voi cosa mi consigliate per questo?

cambiare amici subito ;) ;) ;) ;)

a parte le battute, su un lasso temporale così lungo potresti valutare un PAC su ETF azionari + GS pura (cercandola con dei costi umani)/BTP (se ti fidi)
 
Questo è un contratto capestro,perchè delle 150 euro mensili iniziali solo:

. 48,44 euro vengono investite nella gestione separata
. 66,04 in fondi ad alto rischio
. ogni trimestre al remix succhiano i costi amministrativi oltre che gli oneri di gestione degli OICR
. la ripartizione fra gestione e fondi tiene conto di rendimento retrocesso della prima del 3%,lontano da quello effettivo
. prodotti come questi dovrebbe essere vietato

. commercializzarli per i costi da rapina
. essere proposti da venditori improvvisati a utenti indistinti,come accadeva negli anni '90

chiama un moderatore che la stampi e la metta fissa in alto in sezione...:D
 
chiama un moderatore che la stampi e la metta fissa in alto in sezione...:D

Per fare piazza pulita dovremmo: prima fare un elenco delle compagnie canaglia e delle reti che abusano,chiamando ognuna delle parti con nome e cognome.
 
Per fare piazza pulita dovremmo: prima fare un elenco delle compagnie canaglia e delle reti che abusano,chiamando ognuna delle parti con nome e cognome.

Devi convincere l’ivass, mica me che se fai un manifesto tra colleghi nel merito te lo firmo anche domani mattina...
Finché ivass, sindacati di categoria e compagnia cantante a riguardo non dicono a puoi listare finché vuoi che tanto cambia meno di zero...
 
Novità:
l'assicuratore dice che quel foglio di esempio è relativo solo alla gestione separata.
ma facendo dei semplici calcoli
credo proprio che sia impossibile, visto che 48.44 *12 = 581 e sull'esempio mi da 959...
a parte il costo del 9.5% + 3 euro di incasso a 150 euro corrisponde ad un costo di gestione dell 11.5% per i primi 10 anni....
Sto cominciando a capirci qualche cosa, e più capisco e più mi prenderei a schiaffi.
:wall::wall::wall:
 
Novità:
l'assicuratore dice che quel foglio di esempio è relativo solo alla gestione separata.
ma facendo dei semplici calcoli
credo proprio che sia impossibile, visto che 48.44 *12 = 581 e sull'esempio mi da 959...
a parte il costo del 9.5% + 3 euro di incasso a 150 euro corrisponde ad un costo di gestione dell 11.5% per i primi 10 anni....
Sto cominciando a capirci qualche cosa, e più capisco e più mi prenderei a schiaffi.
:wall::wall::wall:
Comunque il consiglio migliore che posso darti è di non versare più nulla, togliere la delega sdd e rimetterci trecento euro...finché il danno è quello...
 
Novità:
l'assicuratore dice che quel foglio di esempio è relativo solo alla gestione separata.
ma facendo dei semplici calcoli
credo proprio che sia impossibile, visto che 48.44 *12 = 581 e sull'esempio mi da 959...
a parte il costo del 9.5% + 3 euro di incasso a 150 euro corrisponde ad un costo di gestione dell 11.5% per i primi 10 anni....
Sto cominciando a capirci qualche cosa, e più capisco e più mi prenderei a schiaffi.
:wall::wall::wall:

l'assicuratore, probabilmente, ne sà meno di te: sulla GS si possono fare delle stime indicative, sulla parte in fondi la variabilità è massima (anche se pure lì si può fare una stima: "ipotizziamo che fondi facciano X all'anno, i risultati sono questi") e mettersi a fare degli scenari lascia il tempo che trova
io seguirei il consiglio di samuele ;)
 
l'assicuratore, probabilmente, ne sà meno di te: sulla GS si possono fare delle stime indicative, sulla parte in fondi la variabilità è massima (anche se pure lì si può fare una stima: "ipotizziamo che fondi facciano X all'anno, i risultati sono questi") e mettersi a fare degli scenari lascia il tempo che trova
io seguirei il consiglio di samuele ;)

Sulle gestioni separate Sono dei previsionali dati da ivass
che stavano al 4% nel 2013, poi ridotti man mano
 
Indietro