Info genertellife pensioneonline vs piano accumulo

name31

Nuovo Utente
Registrato
5/7/08
Messaggi
303
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti, ieri parlando con un mio amico di genertellife non siamo riusciti a capire quale prodotto potrebbe interessarci
forse voi potete spiegarci meglio

il mio amico lavora per un'azienda, sta pensando di sottoscrivere o un fondo pensione o un piano di accumulo genertellife
lui vorrebbe inizialmente spostare il tfr fuori dall'azienda, la sua intenzione pero' e' quella di licenziarsi a breve e provare a andare a lavorare all'estero per qualche anno, quindi non e' detto che lui mantenga la sua residenza fiscale in Italia per i prossimi anni.
il suo obbiettivo e' comunque di stare pochi anni via, fare esperienza e poi rientrare in Italia.
qualcuno sa se nel fondo pensione di genertellife e' possibile una cosa del genere? cioe avere la residenza fiscale all'estero per qualche anno?

altrimenti, se non si puo fare, lui vorrei fare un piano di accumulo, non ha ben chiaro lui e neanche io quali sono le grandi differenze tra sicuramente protetto e piano piano

grazie per i vostri consigli
buona giornata
 
Allora,andiamo per ordine.
Se il tuo amico è un dipendente,è sempre conveniente aderire al fondo pensione di categoria....anche se ha un contratto a termine.Alla fine se vorrà potrà liquidare totalmente la posizione avendo usufruito del vantaggio fiscale e del contributo gratuito del datore di lavoro.
Se vuole provare l'esperienza all'estero,può sempre lasciare la posizione del fondo pensione,dormiente mentre matura interessi nel tempo.

La Pianopiano è un piano di accumulo che non ha alcun vantaggio fiscale ma è più "flessibile" di un qualsiasi fondo pensione in quanto non pone vincoli di alcun genere (se non per i primi 12 mesi, ma è un vincolo differente)e può essere alimentato con pochi soldi mensili/annuali. Penso che non ci siano problemi nell'alimentare un pac anche se si ha una residenza all'estero,specie se attivi la polizza mentre sei in Italia e poi ti sposti all'estero continuando ad alimentare il pac per poi tornare in un secondo momento di nuovo in Italia.Per questo conviene chiedere conferma anche via mail a Genertellife.

La differenza principale fra la Sicuramente Protetto e la PianoPiano è che la prima è a premio unico (non garantito per i primi 10 anni) e ha costi maggiori dopo il 3° anno. La seconda prevende il pagamento di premi ricorrenti mensili o annuali, e ha costi minori.

Spero di esserti stato utile OK!
 
Allora,andiamo per ordine.
Se il tuo amico è un dipendente,è sempre conveniente aderire al fondo pensione di categoria....anche se ha un contratto a termine.Alla fine se vorrà potrà liquidare totalmente la posizione avendo usufruito del vantaggio fiscale e del contributo gratuito del datore di lavoro.
Se vuole provare l'esperienza all'estero,può sempre lasciare la posizione del fondo pensione,dormiente mentre matura interessi nel tempo.

La Pianopiano è un piano di accumulo che non ha alcun vantaggio fiscale ma è più "flessibile" di un qualsiasi fondo pensione in quanto non pone vincoli di alcun genere (se non per i primi 12 mesi, ma è un vincolo differente)e può essere alimentato con pochi soldi mensili/annuali. Penso che non ci siano problemi nell'alimentare un pac anche se si ha una residenza all'estero,specie se attivi la polizza mentre sei in Italia e poi ti sposti all'estero continuando ad alimentare il pac per poi tornare in un secondo momento di nuovo in Italia.Per questo conviene chiedere conferma anche via mail a Genertellife.

La differenza principale fra la Sicuramente Protetto e la PianoPiano è che la prima è a premio unico (non garantito per i primi 10 anni) e ha costi maggiori dopo il 3° anno. La seconda prevende il pagamento di premi ricorrenti mensili o annuali, e ha costi minori.

Spero di esserti stato utile OK!
pianopiano che rendimento ha? è come quello della sicuramente? quant'è il costo di trattenuta annuo?
 
Indietro