Copertura dentistica

bratti

Nuovo Utente
Registrato
23/4/14
Messaggi
53
Punti reazioni
1
Salve forum chiedevo una consulenza.

Sto per affrontare una discreta somma per mettere l'apparecchio ai denti ai miei 3 figli: costo finale dell'opera circa 7.000 eur
Esiste in commercio un'assicurazione che permetta di recuperare almeno in parte questa somma?
o posso solo contare sulla detrazione dei redditi che forse mi coprira' il 15%?

Ringrazio tutti anticipatamente.
 
Salve forum chiedevo una consulenza.

Sto per affrontare una discreta somma per mettere l'apparecchio ai denti ai miei 3 figli: costo finale dell'opera circa 7.000 eur
Esiste in commercio un'assicurazione che permetta di recuperare almeno in parte questa somma?
o posso solo contare sulla detrazione dei redditi che forse mi coprira' il 15%?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Anche esistesse la polizza non è mai operante per il pregresso...in caso contrario la compagnia assicurativa diventerebbe un ente di carità e non una spa con degli azionisti...
 
Anche esistesse la polizza non è mai operante per il pregresso...in caso contrario la compagnia assicurativa diventerebbe un ente di carità e non una spa con degli azionisti...

D'accordissimo con te pero' anche un evento eccezionale non lo puoi prevedere....oggi stai bene ...dieci minuti dopo ti potresti trovare intubato all'ospedale perche' ti hanno messo sotto sulle strisce pedonali
 
Non hai una assicurazione sanitaria dove lavori? Tipo queste?
 
Ultima modifica:
D'accordissimo con te pero' anche un evento eccezionale non lo puoi prevedere....oggi stai bene ...dieci minuti dopo ti potresti trovare intubato all'ospedale perche' ti hanno messo sotto sulle strisce pedonali

Su questo siamo tutti d'accordo ;)
penso che Samuele volesse dirti che gli apparecchi per i ragazzi, nel tuo caso, non sono più eccezionali, ma conclamati e quindi l'alea da cui dovrebbe proteggerti l'assicurazione (pagando ci mancherebbe) non esiste più ed, in casi come questi, l'assicurazione lavorerebbe in perdita sicura
 
Salve forum chiedevo una consulenza.

Sto per affrontare una discreta somma per mettere l'apparecchio ai denti ai miei 3 figli: costo finale dell'opera circa 7.000 eur
Esiste in commercio un'assicurazione che permetta di recuperare almeno in parte questa somma?
o posso solo contare sulla detrazione dei redditi che forse mi coprira' il 15%?

Ringrazio tutti anticipatamente.

ti rispondo con una provocazione. sei sicuro che abbiano bisogno tutti e tre dell'apparecchio? hai consultato diversi dentisti?
a me volevano metterlo da bambino e i miei si rifiutarono, un altro dentista mi diagnosticò 9 carie e non ne avevo nemmeno una
ho denti perfetti e l'unico difetto che hanno sono leggermente ingialliti a causa dei tanti antibiotici da bambino (erano relamente necessari?)
 
Non hai una assicurazione sanitaria dove lavori? Tipo queste?

eh sì concordo che se lavori in una grande azienda sono i soldi più utili, anche se trovano tutti i cavilli per non liquidare o applicare una buona franchigia (specialmente se fuori dai dentisti convenzionati)
 
eh sì concordo che se lavori in una grande azienda sono i soldi più utili, anche se trovano tutti i cavilli per non liquidare o applicare una buona franchigia (specialmente se fuori dai dentisti convenzionati)
Non si può generalizzare, dipende da qual è l'assicurazione sanitaria... e non è una cosa riservata alle grandi aziende, dipende dal CCNL.
 
Non si può generalizzare, dipende da qual è l'assicurazione sanitaria... e non è una cosa riservata alle grandi aziende, dipende dal CCNL.

quella che ho io, e quella che avevo anni fa in altra azienda, è riservata ai dipendenti del gruppo...non era estesa a tutto il CCNL metalmeccanico.
 
D'accordissimo con te pero' anche un evento eccezionale non lo puoi prevedere....oggi stai bene ...dieci minuti dopo ti potresti trovare intubato all'ospedale perche' ti hanno messo sotto sulle strisce pedonali

Cosa c’entra...tu già sai che hai questo problema sanitario.
Fai un questionario anamnestico prima di sottoscrivere una polizza assicurativa (alla meglio) e spesso pure in visita per contrattualizzare il tuo stato di salute dal fiduciario.
In ogni condizione di polizza poi è scritto a caratteri cubitali che non vale per le situazioni preesistenti...
insomma se qualche mutua fa prodotti mutualistici per questo pro non saprei.
Assicurativamente parlando invece vedo praticamente impossibile che ti pagano un pregresso.
Fosse così ci sarebbe la fila di malati a farsi la polizza e le compagnie chiuderebbero baracca dopo sei mesi...
 
Non facciamo però gli integralisti dall'etica un tanto al chilo... via su.

L'apparecchio ai denti non è di solito una emergenza, si può programmare... potendo farlo, uno si iscrive all'assicurazione e dopo 6 mesi (passato il periodo di carenza) fa fare l'apparecchio al figlio.

Non mi pare questo gran scandalo, se poi si rimane iscritti per x anni: non conviene fare entra ad esci, le assicurazioni sanitarie tornano sempre comode se costano il giusto, specie avendo dei figli.

Poi non vedo il motivo per farlo contemporaneamente a tutti e 3 i figli, avranno età diverse e urgenza diverse...
 
Non facciamo però gli integralisti dall'etica un tanto al chilo... via su.

L'apparecchio ai denti non è di solito una emergenza, si può programmare... potendo farlo, uno si iscrive all'assicurazione e dopo 6 mesi (passato il periodo di carenza) fa fare l'apparecchio al figlio.

Non mi pare questo gran scandalo, se poi si rimane iscritti per x anni: non conviene fare entra ad esci, le assicurazioni sanitarie tornano sempre comode se costano il giusto, specie avendo dei figli.

Poi non vedo il motivo per farlo contemporaneamente a tutti e 3 i figli, avranno età diverse e urgenza diverse...
Beh si tratta sempre di una furbata (rischiosa) che non mi trova minimamente d’accordo...
https://www.axa-mps.it/documents/69...74d2b-c369-2509-7c35-779d2ab59217?version=1.1
Stavo dando un occhio a questa comunque che è una solo denti senza questionario assuntivo penso...
Intanto la formula a rimborso solo per infortunio comprovato o neoplasia al cavo orale...in questo caso quindi no...ha però accesso alla prestazione odontoiatrica presso centro convenzionato con la compagnia che lavora ed applica al cliente un prezzo scontato prestabilito.
In questo caso dai 1000 ai 1300 e rotti per apparecchio leggendo le condizioni...
Quindi riassumendo, vai a pagarti la polizza per quattro persone (non ho idea di cosa costi sinceramente) spendi comunque 3/4000 mila euro presso i loro dentisti per tutti e tre i figli, accedendo alla prestazione con tutti e tre contemporaneamente e con la certezza matematica che qualcuno se la intagli pure...
Adesso lascia stare che io penso sia una cosa da non farsi a prescindere.... ne vale la pena anche dal piano economico?
(4000 + mettiamo 4/500 euro di premio polizza + più rischio di pigliarsi uno sberleffo quando si accorgono che ci marcio)...da sette che ne dovrebbe spendere adesso fa tutta sta giostra per risparmiare 2000 euro senza potersi rivolgere al suo medico dentista di fiducia....per come la vedo io non ne vale la pena manco dal piano più veniale della pecunia...
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo in questo caso con il tuo esempio. Purtroppo se l'autore del thread è andato in vacanza e non da altri elementi per continuare la discussione, si gira a vuoto. :'(
 
Buongiorno a tutti...

Ho un famigliare il quale soffre di una patologia rara...la quale abbastanza spesso causa la perdita dei sensi... E quindi varie cadute a terra...

Mi chiedevo dato che l ultima volta che è accaduto un evento simile... Nel cadere ha rotto le palette dei denti davanti... Ed ha dovuto rivolgersi ad un odontoiatra x la ricostruzione...

Mi chiedevo se ci fosse una polizza assicurativa... In grado di far fronte a queste spese impreviste... Senza franchigie o massimali...

Sapreste indirizzarmi...

Grazue a tutti 🙏🙏🙏
 
Indietro