polizza vita versamento

bundbondband

Nuovo Utente
Registrato
7/11/12
Messaggi
210
Punti reazioni
6
con le stringenti norme su antiriciclaggio, controllo capitali, redditometro...
la mia domanda è:
possedendo una polizza vita e volendo effettuare ulteriori versamenti chiaramenti non si possono effettuare tramite contanti quindi bisogna versare sul conto e da li spostarli sulla polizza...ma... è possibile vero un'accertamento per versamento di contanti non giustificabili per mancanza di reddito...inoltre le polizze vita ho letto non dovrebbero essere aggredibili però potrebbe essere congelato il riscatto qualora ci sia un debito col fisco?
 
con le stringenti norme su antiriciclaggio, controllo capitali, redditometro...
la mia domanda è:
possedendo una polizza vita e volendo effettuare ulteriori versamenti chiaramenti non si possono effettuare tramite contanti quindi bisogna versare sul conto e da li spostarli sulla polizza...ma... è possibile vero un'accertamento per versamento di contanti non giustificabili per mancanza di reddito...inoltre le polizze vita ho letto non dovrebbero essere aggredibili però potrebbe essere congelato il riscatto qualora ci sia un debito col fisco?

per il discorso versamenti cash sul conto ti rimanderei a parlare con qualche legale...discorso aggredibilita' delle polizze possono anche essere aggredite stando al fatto che non sia ritrovabile una finalita' prettamente previdenziale del contratto...
in sunto qua la questione la riassumono bene...
MA E' VERO CHE LE POLIZZE VITA SONO IMPIGNORABILI ED INSEQUESTRABILI?
 
con le stringenti norme su antiriciclaggio, controllo capitali, redditometro...
la mia domanda è:
possedendo una polizza vita e volendo effettuare ulteriori versamenti chiaramenti non si possono effettuare tramite contanti quindi bisogna versare sul conto e da li spostarli sulla polizza...ma... è possibile vero un'accertamento per versamento di contanti non giustificabili per mancanza di reddito...inoltre le polizze vita ho letto non dovrebbero essere aggredibili però potrebbe essere congelato il riscatto qualora ci sia un debito col fisco?

Se non hai reddito,e versi continuamente sul conto,non avendo imponibili, chiaro che verrai segnalato dai soggetti obbligati a farlo.

Sulla pignorabilità della polizza vita, se i versamenti sono avvenuti con pregiudizio di creditori,il capitale giacente può essere benissimo pignorato,nel rispetto delle procedure giudiziarie previste.
 
Indietro