Conoscete FWU Life Insurance Lux ??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

megliodicosì

PTF in progress
Registrato
3/4/18
Messaggi
3.124
Punti reazioni
756
Ciao a tutti,

un conoscente di famiglia che lavora da poco in una assicurazione mi ha proposto un listino di polizze unit linked della:

FWU Life Lux
FWU Life Insurance Lux S.A. è stata fondata come ATLANTICLUX Lebensversicherung S.A. il 28 ottobre 1987 e ha sede nel Granducato del Lussemburgo.
Ha filiali in Germania, Francia, Italia e Spagna.

E dopo un informale colloquio mi ha individuato questo prodotto:

https://www.fwulife.it/sites/defaul...nservativo_dinamica_IT_PRIIPSKID_20180308.pdf

Volevo sapere se conoscete questo gruppo o i prodotti che offre se può essere interessante, visto che volevo iniziare un accantonamento del genere.
 
Ciao a tutti,

un conoscente di famiglia che lavora da poco in una assicurazione mi ha proposto un listino di polizze unit linked della:

FWU Life Lux
FWU Life Insurance Lux S.A. è stata fondata come ATLANTICLUX Lebensversicherung S.A. il 28 ottobre 1987 e ha sede nel Granducato del Lussemburgo.
Ha filiali in Germania, Francia, Italia e Spagna.

E dopo un informale colloquio mi ha individuato questo prodotto:

https://www.fwulife.it/sites/defaul...nservativo_dinamica_IT_PRIIPSKID_20180308.pdf

Volevo sapere se conoscete questo gruppo o i prodotti che offre se può essere interessante, visto che volevo iniziare un accantonamento del genere.


Impatto sul Rendimento per anno >100%,dopo 15 anni11,50%, dopo 30 anni 5,53%

La persona che vende questo prodotto o fornisce consulenza riguardo ad esso potrebbe addebitare altri costi, nel qual caso deve
fornire in..................


Fatti spiegare cosa vuol dire impatto sul rendimento,sono possibili 2 casi

.il tuo conoscente ha capito
.il tuo conoscente non ha capito

. nel primo caso lo cancelli dalla lista
. nel secondo caso digli di smettere e controlla che abbia davvero smesso.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

un conoscente di famiglia che lavora da poco in una assicurazione mi ha proposto un listino di polizze unit linked della:

FWU Life Lux
FWU Life Insurance Lux S.A. è stata fondata come ATLANTICLUX Lebensversicherung S.A. il 28 ottobre 1987 e ha sede nel Granducato del Lussemburgo.
Ha filiali in Germania, Francia, Italia e Spagna.

E dopo un informale colloquio mi ha individuato questo prodotto:

https://www.fwulife.it/sites/defaul...nservativo_dinamica_IT_PRIIPSKID_20180308.pdf

Volevo sapere se conoscete questo gruppo o i prodotti che offre se può essere interessante, visto che volevo iniziare un accantonamento del genere.

guarda non clicco nemmeno sul link che hai postato........ti invito sentitamente a ringraziare il "dottore" e andare avanti...............lascia stare!!!!!!!!!!!!!!!
 
Immaginavo infatti il kiid é poco esplicativo con possibili rendimenti troppo fuori dalla norma per essere polizze unit linked. Rimango fedele allora alla mia cara PosteItaliane.
 
Una buon modo per ingrassare con laute provvigioni la tasca di qualcun altro...questo è in estrema sintesi, come Già illustrato da altri colleghi....
 
Immaginavo infatti il kiid é poco esplicativo con possibili rendimenti troppo fuori dalla norma per essere polizze unit linked. Rimango fedele allora alla mia cara PosteItaliane.

In realtà invece anche il kid mi sembra abbastanza espicativo... ti dicono chiaramente che dopo 15 anni anche in caso di scenario favorevole resti in perdita... e dopo 30 solo in caso di scenario favorevole hai un guadagno discreto (ma neanche eclatante) stimato nel 4,24% annuo.
Quindi te lo dicono anche loro che probabilmente ci vai a perdere dei soldi, se poi uno si vuole suicidare libero di farlo...
 
Bè non mi è chiaro come nell'ipotesi di investimento di 1000 € all'anno dopo 15 anni (quindi 15k €) , nello scenario favorevole, avrei 22.332,73 € ma un rendimento di -0,89%.

In più, essendo una gestione separata, cosa vuol dire questa frase:

"Gli importi dei rimborsi varieranno a seconda della performance del mercato e del periodo di tempo per cui è mantenuto l'investimento / il prodotto. Lo scenario di stress indica quale potrebbe essere l'importo rimborsato in circostanze di mercato estreme e non tiene conto della situazione in cui non siamo in grado di pagarvi."
 
Bè non mi è chiaro come nell'ipotesi di investimento di 1000 € all'anno dopo 15 anni (quindi 15k €) , nello scenario favorevole, avrei 22.332,73 € ma un rendimento di -0,89%.

"


1000 € è il versamento del primo anno, in 15 anni si verseranno 23.665; questo il motivo per cui, pur nel caso di scenario favorevole, il sottoscrittore sarà ancora in perdita. Questo tipo di prodotto dovrebbe essere vietato. Ma...in fondo, visto che esiste il suicidio, perchè farsi mancare il suicidio finanziario?
 
io segnalerei anche questa chicca:

La persona che vende questo prodotto o fornisce consulenza riguardo ad esso potrebbe addebitare altri costi, nel qual caso deve fornire informazioni su tali costi e illustrare l'impatto di tutti i costi sull'investimento nel corso del tempo.
 
Si abbastanza vergognoso.
Cmq io ho già una mia polizza a capitale garantito e rendimento minimo assicurato, che già dopo 6 anni é in gain. Chi mi ha proposto questa polizza é un conoscente ma già sapevo dai suoi discorsi che era una mezza truffa.
Grazie.
 
Si certo ma in base al tipo di investimento considero fattori piuttosto che altri. Se apro una polizza ho in mente un basso rischio/rendimento, sicurezza del capitale etc...
Considerando che sotto ha una gestione separata che investe per l'80% in TdS Europa mi aspetto che dal 2019 cominci a rendere di più.
Oltretutto ha un interesse annuo minimo garantito del 1,50% netto e i costi di versamento si azzerano dal 10° anno.
Se voglio rendimenti alti non apro una polizza...
 
Si certo ma in base al tipo di investimento considero fattori piuttosto che altri. Se apro una polizza ho in mente un basso rischio/rendimento, sicurezza del capitale etc...
Considerando che sotto ha una gestione separata che investe per l'80% in TdS Europa mi aspetto che dal 2019 cominci a rendere di più.
Oltretutto ha un interesse annuo minimo garantito del 1,50% netto e i costi di versamento si azzerano dal 10° anno.
Se voglio rendimenti alti non apro una polizza...

Scelta rispettabile, per la carità: che prodotto è, giusto per informativa?
 
è PostaFuturo Multiutile aperta nel 2012 quando ancora garantiva 1,50% di interesse, ora hanno cambiato il contratto.
Apertura 10€, costi versamento 2,5% (fino al 10°anno poi 0), versamenti aggiuntivi 3,25% a scendere per scaglioni (da non fare mai secondo me), chiusura dopo 20 anni con possibilità di convertirla in rendita vitalizia (anche se essendo giovane la trasferirò in una seconda polizza sempre Poste perché ci sono agevolazioni).
In genere le Poste non hanno buoni prodotti (fondi con costi alti e rendimenti bassi, bfp non convenienti) e me ne tengo lontano, ma i prodotti assicurativi ramo1 li trovo un buon compromesso come sicurezza e rendimento atteso.
 
è PostaFuturo Multiutile aperta nel 2012 quando ancora garantiva 1,50% di interesse, ora hanno cambiato il contratto.
Apertura 10€, costi versamento 2,5% (fino al 10°anno poi 0), versamenti aggiuntivi 3,25% a scendere per scaglioni (da non fare mai secondo me), chiusura dopo 20 anni con possibilità di convertirla in rendita vitalizia (anche se essendo giovane la trasferirò in una seconda polizza sempre Poste perché ci sono agevolazioni).
In genere le Poste non hanno buoni prodotti (fondi con costi alti e rendimenti bassi, bfp non convenienti) e me ne tengo lontano, ma i prodotti assicurativi ramo1 li trovo un buon compromesso come sicurezza e rendimento atteso.

Grazie per la precisazione ;)

Con MultiUtile vai in attivo già dopo 2 anni (se non dopo 1 in anni particolarmente profittevoli) rispetto ad ogni versamento: dal tuo post precedente sembrava che andassi in positivo dopo 6 anni (molto meglio per te).
Con 20 anni di durata, ottimizzi anche il carico commissionale.
Non saprei dirti riguardo il post 2019 (alla luce di quanto la GS abbia in carico di titoli con redditività bassa acquistati in questi anni, che possono zavorrare il rendimento futuro)
 
Si attualmente dopo 6 anni sono a +5.8% lordo da tassare più della metà circa al 12,50% (avendo in pancia molti titoli italiani).
La GS ha attualmente il 60% in BTP e CCT ...
 
Buongiorno a tutti,
intervengo in questo topic in quanto circa 10 anni fa ho sottoscritto una polizza vita con l'allora Atlanticlux, oggi FWU, ed ho bisogno di un consiglio..

Versando 300 euro a trimestre, dovrei aver versato 12'000 euro in totale.

L'ultimo estratto conto, dello scorso anno, parla di un valore di riscatto di soli 4000 euro.

Chiaro che ho fatto male a fidarmi all'epoca di chi me la fece sottoscrivere, e ancor più a pagarla in tutti questi anni fidandomi di ciò che mi avevano detto (che avrebbe iniziato a rendere dopo circa 10 anni)...

quello che mi preme adesso è sapere cosa fare? riscattare la cifra o lasciarli lì fino a fine polizza?

Grazie!
 
Indietro