Polizza RC casa.

picolit

Nuovo Utente
Registrato
16/9/11
Messaggi
160
Punti reazioni
7
Polizza rc casa

Buongiorno, mi appello alla vostra superiore esperienza per avere lumi.
Abito in un "condominio" di 5 unità abitative.
Tre sono seconde case, due residenze.
Io come residente ho stipulato una polizza RC per la casa.
Naturalmente se si verificasse qualche cosa sarei rimborsata per la quota di mio competenza, ma per danni a terzi, essendo obbligata in solido potrei essere chiamata a rispondere interamente del danno per poi dovermi rivalermi sugli altri "condomini".
Condomini tra virgolette perché non è mai stato costituito un vero e proprio condominio con relativo regolamento e partita iva ( qui pugnalate pure a sangue se ho scritto una castroneria: sono ignorante in materia).
Ora mi chiedo è possibile comunque stipulare una polizza "globale" che mi tuteli dall'essere eventualmente chiamata a risarcire in solido pur non avendo "condominio" legale ma di fatto?
Naturalmente dei 5 proprietari solo tre si sono assicurati....
Spero d'essere riuscita a spiegarmi.
In caso contrario chiedo venia.
 
Ultima modifica:
Mi sento come la particella di sodio nell'acqua Lete :'(:'(:'(
 
Buongiorno, mi appello alla vostra superiore esperienza per avere lumi.
Abito in un "condominio" di 5 unità abitative.
Tre sono seconde case, due residenze.
Io come residente ho stipulato una polizza RC per la casa.
Naturalmente se si verificasse qualche cosa sarei rimborsata per la quota di mio competenza, ma per danni a terzi, essendo obbligata in solido potrei essere chiamata a rispondere interamente del danno per poi dovermi rivalermi sugli altri "condomini".
Condomini tra virgolette perché non è mai stato costituito un vero e proprio condominio con relativo regolamento e partita iva ( qui pugnalate pure a sangue se ho scritto una castroneria: sono ignorante in materia).
Ora mi chiedo è possibile comunque stipulare una polizza "globale" che mi tuteli dall'essere eventualmente chiamata a risarcire in solido pur non avendo "condominio" legale ma di fatto?
Naturalmente dei 5 proprietari solo tre si sono assicurati....
Spero d'essere riuscita a spiegarmi.
In caso contrario chiedo venia.

Per 5 alloggi,occorre nominare un amministratore,magari uno di voi,poi essendo 3 su 5 già assicurati,rimodulando queste polizze e portando la singola garanzia fabbricato sulla globale,si può recuperare gran parte delle spese per la globale
 
Indietro