Assicurazioni auto: rca + cristalli + eventi meteo

77andrea77

Nuovo Utente
Registrato
17/2/13
Messaggi
862
Punti reazioni
43
Buongiorno a tutti,
Come da titolo volevo sapere quali compagnie permettono di assicurare il veicolo con le garanzie sopra indicate senza dover sottoscrivere la coper5ura furto e incendio.
Grazie,
Buona giornata a tutti.
Andrea
 
oggi credo nessuna purtroppo. Io spesso in passato utilizzavo linear proprio perchè permetteva la singola copertura eventi atmosferici, poi anche loro si sono adeguati e richiedono insieme anche furto e incendio.
 
Buongiorno a tutti,
Come da titolo volevo sapere quali compagnie permettono di assicurare il veicolo con le garanzie sopra indicate senza dover sottoscrivere la coper5ura furto e incendio.
Grazie,
Buona giornata a tutti.
Andrea

una volta milano assicurazioni divisione la previdente...ad oggi praticamente nessuno...
 
ottimo!
Grazie e buona giornata!
ciao
 
Buongiorno a tutti,
Come da titolo volevo sapere quali compagnie permettono di assicurare il veicolo con le garanzie sopra indicate senza dover sottoscrivere la coper5ura furto e incendio.
Grazie,
Buona giornata a tutti.
Andrea

Io attualmente sto usando Groupama per gli eventi atmosferici, che mi permette di assicurare un mezzo di un cliente anche senza garanzie furto incendio.

Per i cristalli invece l'unica soluzione che conosco è fare una polizzetta a parte con compagnie "secondarie" ( io al momento uso global ) ma anche quà non è vendibile singolarmente , bisogna abbinarci o assistenza, o tutela legale o inf/conducente. Roba da 20-30 euro all'anno e che comunque puo' sempre servire

Le compagnie primarie di solito chiedono di abbinarlo al furto e incendio, e si puo' anche fare mettendo un valore minimo (500euro) quindi pagando niente in piu'. Il problema è che non puoi mettere furto incendio a 500 euro e eventi atmosferici al valore reale, quindi quella sopra mi pare l'unica soluzione

Scusa ma ho scritto di fretta
 
Indietro