Polizza vita al 4% garantito. - Pagina 6
Il “morbo insanabile” dell’economia italiana tra squilibrio conti e nuovo rischio recessione
Il crollo del ponte Morandi a Genova come emblema dei mali che attanagliano l’Italia tra debito ai massimi di sempre, equilibrio tra entrate e uscite fuori controllo, crescita in rallentamento …
Edwards (SocGen): recessione entro 6 mesi. Le tre grandi analogie con giugno 2007
Fra sei mesi entreremo in recessione: la previsione nefasta arriva da Albert Edwards di Société Générale il quale evidenzia il cambio di rotta in atto nel mercato obbligazionario statunitense. A …
Trump sogna l?S&P 500 a 3.000 prima di elezioni midterm, possibile cambio toni verso Pechino e UE
Wall Street torna a ruggire con gli indici Usa freschi dei record toccati ieri. L’indice Dow Jones Industrial Average ha riportato ieri il massimo intraday di tutti i tempi salendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 456

L'avatar di picolit
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2777478
    Citazione Originariamente Scritto da illuminatore Visualizza Messaggio
    per ragionare su rischi similari, dai un'occhiata alla valle di lacrime dei rendimenti lordi dei titoli di stato in euro sulle varie scadenze
    bond europei | rendimenti dei bond governativi europei
    e poi aggiungici:
    Imposta di bollo a carico.
    Niente consolidamento risultati, utile in fase di rialzo tassi.
    Niente doppia garanzia (emittente + assicurazione).
    Niente altri vantaggi assicurativi quali impignorabilità ed insequestrabilità.

Poi decidi, considerando di non avere un rendimento maggiore del 4% come massimo ottenibile dalla tua polizza :d
    :d :d :d
    Ultima modifica di picolit; 19-06-18 alle 02:32 Motivo: Integrazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vengo a portare un'informazione leggermente fuori tema, ma credo utile.
    Io ho una polizza simile stipulata nel -96 con Assitalia, oggi inglobata da Generali ed anch'io godo di questi interessi che all'epoca erano miseri (promettevano il 10% e dopo un anno ti trovavi stabilmente sul minimo garantito del 4%, che però oggi è oro).
    Stavo facendo considerazioni simili, sulla possibilità di riscuotere tutto in un unico premio, riscuotere il vitalizio che sarebbe economicamente la soluzione migliore se fossi sicuro di campare anche solo altri 15 anni; oppure metterci sopra soldi ed usarlo come salvadanaio, da cui ricordiamo che si può comunque prelevare "prestiti". Chi ti da oggi il 4% garantito? Non sarebbe male come salvadanaio.

Ma poi ho letto che Generali sezione Germania ha venduto tutte le polizze di quel tipo a società spazzatura, che saranno si vincolate in qualche modo a ridarti i soldi (ma poi se li fanno sparire, che fai?), ma che sono così pericolose che il "beneficiario" non vede l'ora di riprendersi tutto.

Lo faranno anche in Italia? Io scommetto di si.

Morale della favola? Alla scadenza ritirerò tutto e buona notte.

L'avatar di mander
    Mentioned
    314 Post(s)
    Quoted
    4035 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sase Visualizza Messaggio

oppure metterci sopra soldi ed usarlo come salvadanaio, da cui ricordiamo che si può comunque prelevare "prestiti". Chi ti da oggi il 4% garantito? Non sarebbe male come salvadanaio.

.
    Non mi quadra @picolit ha una polizza a vita intera e premi ricorrenti.Tu puoi precisare cognome nome e tariffa della tua polizza INA,perchè alcune sono profittevoli altre no.

L'avatar di mander
    Mentioned
    314 Post(s)
    Quoted
    4035 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sase Visualizza Messaggio

oppure metterci sopra soldi ed usarlo come salvadanaio, da cui ricordiamo che si può comunque prelevare "prestiti". Chi ti da oggi il 4% garantito? Non sarebbe male come salvadanaio.

.
    Non mi quadra @picolit ha una polizza a vita intera e premi ricorrenti.Tu puoi precisare cognome nome e tariffa della tua polizza INA,perchè alcune sono profittevoli altre no.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    478 Post(s)
    Potenza rep
    2965398
    esiste davvero un 4% garantito? come si chiama il prodotto?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    39154329
    Citazione Originariamente Scritto da rendimax2016 Visualizza Messaggio
    esiste davvero un 4% garantito? come si chiama il prodotto?
    ti basta leggere la prima pagina della discussione

non ti offendere, ma una domanda così nel 2018 e con 684 messaggi all'attivo è drammatica

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    478 Post(s)
    Potenza rep
    2965398
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    ti basta leggere la prima pagina della discussione

non ti offendere, ma una domanda così nel 2018 e con 684 messaggi all'attivo è drammatica
    ho visto tutti questi commenti credevo se ne parlasse adesso ho letto. Ci avevo sperato :P mi mantengo la sicURAMENTE AL 2% PAZIENZA

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    39154329
    Citazione Originariamente Scritto da rendimax2016 Visualizza Messaggio
    ho visto tutti questi commenti credevo se ne parlasse adesso ho letto. Ci avevo sperato :P mi mantengo la sicURAMENTE AL 2% PAZIENZA

Accedi