Proposta polizza, che ne pensate?

Fristy

Nuovo Utente
Registrato
9/6/18
Messaggi
89
Punti reazioni
2
Ho un capitale da investire di 20 (molto variabile comunque) in banca ho detto che volevo un rendimento del 5% circa e volevo impegnare il denaro per 5/6 anni. Mi hanno proposto una polizza vita che ha commissioni di entrata del 0.75% ma di uscita decrementale cioè 3 il primo anno 2.5 il secondo e così via fino a 0 il sesto anno. Cosa
Ne pensate di questo strumento?
 
Così a naso, il 5% di rendimento a 5 anni con una polizza è pura utopia. Forse ci puoi perdere il 5% all'anno, quello sì - se scegli la polizza giusta - è fattibile. ;)

È una provocazione, naturalmente, ma non troppo distante dal vero... ti consiglio di postare i dettagli del prodotto per avere un parere.
 
Ho un capitale da investire di 20 (molto variabile comunque) in banca ho detto che volevo un rendimento del 5% circa e volevo impegnare il denaro per 5/6 anni. Mi hanno proposto una polizza vita che ha commissioni di entrata del 0.75% ma di uscita decrementale cioè 3 il primo anno 2.5 il secondo e così via fino a 0 il sesto anno. Cosa
Ne pensate di questo strumento?

Oltre a concordare con le considerazioni di max 69, ti invito anch'io a fornire più informazioni sul prodotto, sulle tue aspettative e su quanto hai capito di ciò che ti hanno proposto.
 
A parte che rileggendo... sei stato in banca e ti hanno proposto una polizza?
Sì che da un po' va di moda la bancassicurazione.
Ma che banca è? :mmmm:
 
A parte che rileggendo... sei stato in banca e ti hanno proposto una polizza?
Sì che da un po' va di moda la bancassicurazione.
Ma che banca è? :mmmm:

questa polizza probabilmente è molto redditizia per il collocatore: dalle prime impressioni Fristy non sembra molto ferrato in materia e, probabilmente, il consulente ci ha provato
 
Con il nome del prodotto proposto possiamo aiutarti.
Comunque è impossibile avere un 5% annuo garantito a 5 anni.
 
Non hai specificato se il 5% lo volevi netto e in termini di rendimento reale. Dopodichè quando avrai trovato la soluzione faccela sapere così la facciamo anche noi.
 
Mi sa che il buon @Fristy appartiene a quella schiera di forumisti "avventizi" da una botta e via... magari ripasserà di qui a luglio... :wall:
 
Allora, vediamo se riesco a darvi le notizie giuste rispetto a quello che ho davanti:

Asset type:
- Az. Euro Peso 7% tra cui Up AB FCP I European Equity Portfolio e Up Goldman Sachs Funds SICAV Europe Core Equity Portfolio
- Az. Nord America Peso 4%
- Az. Pae. Eme Peso 4%
- Obbl. Gov. Aggregate Peso 35% tra cui Up AXA World Funds, Up Deutsche Invest I e Up Schroder International Selection Fund
- Obbl. Corporate Peso 11%
- Obbl. High Yield Peso 6%
- Obb. Pae. Eme. Peso 3%
- Liquidità Peso 30%

AXA valore selezione Plus

Sinceramente non conosco minimamente questi fondi
 
dovrebbe essere questa https://www.axa-mpsfinancial.ie/documents/7384283/8645087/Valore+Selezione+Plus+GKid.pdf/b82293c9-85b4-8218-482a-802fa2153b59

ti stanno vendendo un prodotto con questa ripartizione scelta tra tutto il ventaglio di fondi disponibili: 55% obbligazioni, 15% azioni e 30% liquidità.
Pur con rischio di 5 su 7, ho i miei dubbi che con questa ripartizione si riesca a fare il 5% annuo.
I costi da come puoi leggere non sono altissimi (per questa tipologia di prodotto), ma si trovano fondi o anche meglio ETF che fanno lo stesso lavoro ad un costo minore.
La polizza in oggetto conviene soprattutto a chi la vende.
Poi vale sempre lo stesso consiglio di non comprare quello che non si conosce ;)
 
ed aggiungo che la componente obbligazionaria dell'investimento potrebbe darti delle grosse delusioni su un arco di 5-6 anni come da te indicato
 
Indietro