Doppia assicurazione sulla vita

ceskov

Nuovo Utente
Registrato
17/1/09
Messaggi
112
Punti reazioni
1
Sicuramente quesito già posto da altre persone.
Ho sottoscritto una polizza caso morte della durata di 10 anni e ne sono passati 5.

Adesso sto chiedendo un mutuo per l'acquisto di una casa e la banca mi consiglia fortemente di stipulare un'altra polizza.

È possibile averne due?
 
Sicuramente quesito già posto da altre persone.
Ho sottoscritto una polizza caso morte della durata di 10 anni e ne sono passati 5.

Adesso sto chiedendo un mutuo per l'acquisto di una casa e la banca mi consiglia fortemente di stipulare un'altra polizza.

È possibile averne due?

Si è possibile,a condizione di comunicarne la coesistenza.La vera questione non è,averne 2 o più, il nodo è avere polizze che rispondono pienamente le tue esigenze pagando il giusto premio. Questo la banca non l'ho fà,non lo vuole fare.non sà farlo.

Non sa farlo quando ti propone :

. il premio unico
. la solita polizza collettiva e cara
 
E' possibile averne due basta comunicarlo ad entrambi gli assicuratori.
Lascerei comunque stare la polizza bancaria ed andrei a parare su altri lidi dove si spende decisamente meno di regola...
 
Scusate se riapro il post ma ho un dubbio, io ho 2 assicurazioni morte con la stessa compagnia (Reale Mutua):
- una TCM Decrescente (fatta per il mutuo ma non vi vincolata alla banca)
- una TCM costante a 10 anni.

Potrebbero esserci problemi?

Inoltre ho una infortuni con intesa (aziendale) che copre anche morte, anche in questo caso possono esserci problemi nell'avere più polizze?
Grazie
 
Scusami ma quali dubbi hai?
Hai una decrescente per il mutuo...una tcm per affrontare altre necessità....la polizza infortuni paga il decesso solo se causato da infortunio pertanto non vanno in conflitto. Non hai un consulente vita.doc, vero?
 
Scusami ma quali dubbi hai?
Hai una decrescente per il mutuo...una tcm per affrontare altre necessità....la polizza infortuni paga il decesso solo se causato da infortunio pertanto non vanno in conflitto. Non hai un consulente vita.doc, vero?

No non ho un consulente vita ma preferisco chiedere qui dove cism sono molti esperti. Ok per la infortuni ma il mio dubbio era sulla doppia TCM, in un post precedente si diceva che era possibile avere più assicurazioni legate allo stesso evento ma l'importante era avvertire le due assicurazioni, nel mio caso essendo le due TCM con la stessa compagnia immagino di non dover fare nulla?
 
Ciao a tutti...che succede se non si comunica a entrambi gli assicuratori che ho la polizza con l'altro?fanno cumulo anche la polizza infortuno con la tcm?
Grazie x la risposta
 
Indietro