Piani accumulo Alleanza Assicurazioni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

name31

Nuovo Utente
Registrato
5/7/08
Messaggi
303
Punti reazioni
1
ciao! ho appena avuto un colloquio con un consulente di Alleanza Assicurazioni,
mi ha spiegato un po a grandi linee, ho un altro appuntamento nei prossimi giorni nei loro uffici, sui loro piani di accumulo
io sto cercando un prodotto su questo stile, accantonare una piccola rata mensile.
che ne pensate? fino ad oggi sono stato sempre lontano dai prodotti assicurativi, pero' vedo che potrebbero essere interessanti,
anche per trasferire da loro il mio tfr
piu che altro vorrei avere informazioni sui vari vincoli, anche temporali, costi di gestione e dove vengono investiti i miei miseri risparmi

se qualcuno ha gia questi prodotti vorrei dei consigli
Grazie a tutti!
 
Ciao @name31

i prodotti Alleanza sono mediamente cari rispetto ad altri,se cerchi un piano di accumulo nel forum trovi diverse discussioni fra i più convenienti e sicuri, ovvero Genrtellife e Aviva.

Per quanto riguarda i fondi pensione,prediligi se ce l'hai quello negoziale (o di categoria) non esiste alcun fondo più conveniente,diversamente ce ne sono fra quelli aperti, alcuni che si distinguono per affidabilità e costi competitivi.

In poche parole,non farti fregare dai consulenti o pseudo tali......informati bene prima,e soprattutto leggiti bene i costi prima di firmare qualsiasi cosa OK!
 
grazie della risposta
piu che altro vorrei fare proprio un confronto fra genertellife e quelli di Alleanza

- vorrei sapere se ci sono dei piani di accumolo con scadenza a 5 o 10 anni, massimo 15 anni, senza avere prodotti che ti legano a vita
qualunque consiglio e' ben accetto!

- conviene spostare il tfr fuori azienda e agganciarlo a qualche prodotto assicurativo/fondo?

purtroppo sono davvero alla prime armi e non avendo esperienza con questi prodotti non vorrei perdere il mio povero tfr maturato

grazie
 
Alleanza a meno che non tu non voglia fare beneficenza alla tasca del consulente lascia perdere...son cari oltre ogni logica.
Se vuoi andare su un piano di risparmio trovi di moooolto meno oneroso sia in reti fisiche che online...
In attesa di altri più aggiornati sui prodotti che ti possano dire dove andare a parare...
 
ok grazie ragazzi
aspetto allora consigli da altri utenti aggiornati!

grazie a tutti
 
Allora @name31

provo a farti una panoramica:

per quanto riguarda il piano di accumulo, ad oggi, puoi scegliere essenzialmente fra 2 prodotti molto validi,che si equivalgono per convenienza e garanzia, e sono la PianoPiano e la Aviva.
Di recente si è aggiunto un altro interessante prodotto delle Poste,al 50% garantito che in linea di massima potresti strutturarlo a mo' di pac.

Per quanto riguarda il fondo pensione, dovresti preferire in primis quello di categoria,per avere costi irrisori e "scroccare" il contributo dalla tua azienda, e avere il recupero fiscale direttamente dal datore di lavoro in busta paga.

Ad ogni modo fra i fondi pensione aperti più validi, puoi trovare ampia discussione e confronto quì (anche in discussioni separate,basta citare il nome del fondo su "CERCA" )

Pertanto diffida fortemente da chi ti propone prodotti diversi da quelli citati qui perchè nel forum si è alla continua ricerca di prodotti sempre migliori,ma ad oggi non c'è nulla di più conveniente e garantito nonostante già i diversi anni passati dall'uscita di queste polizze.

NB: io ti ho proposto prodotti con capitale garantito,costi zero ( o quasi) e rendimenti modesti.

Se cerchi guadagni mediamente più alti, dovresti puntare sull'azionario e quindi su altra tipologia di investimento OK!
 
Indietro