Assicurazione generali euroforte 7 ( INA euroforte 7)

Amedeo rondinrlla

Nuovo Utente
Registrato
24/5/18
Messaggi
39
Punti reazioni
0
Scusate il disturbo ma da ignorante ho un problema spero che qualcuno, riesca a rispondermi. Oramai sono 11 anni che verso 1500 euro ma la durata ho notato è di 35, non pensavo cosi lunga ero convinto 20. Ho letto un po' la nota informativa è ho visto che il rendimento fisso del 2 % annuale che mi hanno sbandierato hai tempi è solamente in caso di sinistro, non che viene dato sempre tutti gli anni anche se va male. Quest'anno come già da qualche anno mi è arrivato il resoconto che il rendimento che mi spetta è sulla 1,90%. Volevo interromperla ma mi hanno detto che ci perdo all'incirca 3000 e qualche euro solo di penali. Volevo chiedere prima delucidazioni e secondo con questi rendimenti sinceramente che forse è meglio perderne 3000 adesso che magari 10000 alla scadenza giusto? Tra inflazione che oggi nn c'è e questi rendimenti faccio bene a fare cosi? Il mio consulente sta facendo di tutto per nn farmela chiudere secondo me loro prendono la rendita tutti gli anni perché dopo 11 anni sarò ben libero di perderci se voglio e poi secondo me è anche in perdita sta polizza e oltre a perderci quei soldi mi liquideranno ancora meno... Avete dei consigli?
 
Scusate il disturbo ma da ignorante ho un problema spero che qualcuno, riesca a rispondermi. Oramai sono 11 anni che verso 1500 euro ma la durata ho notato è di 35, non pensavo cosi lunga ero convinto 20. Ho letto un po' la nota informativa è ho visto che il rendimento fisso del 2 % annuale che mi hanno sbandierato hai tempi è solamente in caso di sinistro, non che viene dato sempre tutti gli anni anche se va male. Quest'anno come già da qualche anno mi è arrivato il resoconto che il rendimento che mi spetta è sulla 1,90%. Volevo interromperla ma mi hanno detto che ci perdo all'incirca 3000 e qualche euro solo di penali. Volevo chiedere prima delucidazioni e secondo con questi rendimenti sinceramente che forse è meglio perderne 3000 adesso che magari 10000 alla scadenza giusto? Tra inflazione che oggi nn c'è e questi rendimenti faccio bene a fare cosi? Il mio consulente sta facendo di tutto per nn farmela chiudere secondo me loro prendono la rendita tutti gli anni perché dopo 11 anni sarò ben libero di perderci se voglio e poi secondo me è anche in perdita sta polizza e oltre a perderci quei soldi mi liquideranno ancora meno... Avete dei consigli?

file:///C:/Users/Utente/AppData/Local/Temp/Rar$DIa0.990/EUROforte%207%20Base%20in%20vigore%20dal%2001-12-2005%20al%203

Questa polizza la devi portare subito in riduzione.Vuol dire non dare più soldi,riscattare più tardi possibile o portarla in scadenza.
 
Ultima modifica:
Non si legge allegato. Quindi mi consigli di riscattare e buona notte al secchio. Perché se la portassi in riduzione e la riscattassi fra un po' non rischio di perdere ancora di più i miei risparmi, visto il non 2% garantito gli alti costi e il poco rendimento? Versarvi ancora per altri 25 anni non è come continuare a buttare nel fuoco legna? Seriamente che devo fare con sta polizza di *****?
 
Non si legge allegato. Quindi mi consigli di riscattare e buona notte al secchio. Perché se la portassi in riduzione e la riscattassi fra un po' non rischio di perdere ancora di più i miei risparmi, visto il non 2% garantito gli alti costi e il poco rendimento? Versarvi ancora per altri 25 anni non è come continuare a buttare nel fuoco legna? Seriamente che devo fare con sta polizza di *****?

Non devi versare e non devi riscattare
,attualmente dovresti avere un valore di riduzione intorno all'80% del versato.Il rendimento se non versi è buono,e nel tempo potrai pure relativamente guadagnarci.Linka un rendiconto
 
Ci perdo 3600 euro fatti i calcoli... Porca............ Su 16500 sono 12900 ca..o
 
ci confermi che il prodotto è questo Vedi l'allegato EUROforte 7 Base in vigore dal 01-12-2005 al 30-09-2009.pdf?

in caso affermativo, i punti salienti:

-ritenzione dell'1,2%
-caricamento su ogni premio annuale del 9,5% :eek::eek::eek::eek: + 30€ fisse
-spero tu non abbia frazionato il premio (4,5%)
-costi di riscatto sanguinosi

complimenti al venditore e condoglianze all'acquirente
bisognerebbe valutare l'impatto dei costi di riduzione, ma penso che il consiglio di Mander sia quello più indicato per il tuo caso

PS: tralascerei il discorso sul rendimento minimo garantito, per focalizzarmi piuttosto sugli osceni caricamenti che hai accettato (purtroppo per te)
 
Confermo euro forte7. No ho scritto annuale. Quindi sul mio premio versato mi prendono 30 euro fissi più il 9,5% sul mio premio. Quindi ha la rendita tutti gli anni ecco perché rompe tanto le palle. Se la metto in riduzione il mio capitale con questi costi è destinato solo a calare. Non posso essere tuttologo, anche se leggo nn ci capisco quasi nulla. Devi fidarti delle persone. A che pagina è scritto il caricamento 9,5% e 30 euro costi fissi? Ricapitolando riscatto e ci perdo dei soldi o smetto di pagare non ritiro ma il contratto dura 35 anni e io ne ho versati 11. Sti assicuratori speculatori da denuncia. Ti dicono una cosa e nel contratto tutt'altro. Pezzi di m....
 
Confermo euro forte7. No ho scritto annuale. Quindi sul mio premio versato mi prendono 30 euro fissi più il 9,5% sul mio premio. Quindi ha la rendita tutti gli anni ecco perché rompe tanto le palle. Se la metto in riduzione il mio capitale con questi costi è destinato solo a calare. Non posso essere tuttologo, anche se leggo nn ci capisco quasi nulla. Devi fidarti delle persone. A che pagina è scritto il caricamento 9,5% e 30 euro costi fissi? Ricapitolando riscatto e ci perdo dei soldi o smetto di pagare non ritiro ma il contratto dura 35 anni e io ne ho versati 11. Sti assicuratori speculatori da denuncia. Ti dicono una cosa e nel contratto tutt'altro. Pezzi di m....

pagine 5-6 dell'allegato: 4. costi
pagine 14-15-16 dell'allegato: D. INFORMAZIONI SUI COSTI, SCONTI, REGIME FISCALE

sulle quietanze annuali dovresti avere il dettaglio dei caricamenti (controlla per sicurezza)

A puro titolo di curiosità, nella frase Non posso essere tuttologo, anche se leggo nn ci capisco quasi nulla stai dicendo che hai firmato senza leggere niente?
Capisco la fiducia nell'assicuratore e che non possiamo essere tuttologi, però così si rischia di commettere grossi errori (detto senza intento accusatorio, ma come triste constatazione)
 
pagine 5-6 dell'allegato: 4. costi
pagine 14-15-16 dell'allegato: D. INFORMAZIONI SUI COSTI, SCONTI, REGIME FISCALE

sulle quietanze annuali dovresti avere il dettaglio dei caricamenti (controlla per sicurezza)

A puro titolo di curiosità, nella frase Non posso essere tuttologo, anche se leggo nn ci capisco quasi nulla stai dicendo che hai firmato senza leggere niente?
Capisco la fiducia nell'assicuratore e che non possiamo essere tuttologi, però così si rischia di commettere grossi errori (detto senza intento accusatorio, ma come triste constatazione)

Questo,oltre a non essere tuttologo,non ha capito che una polizza ridotta NON HA COSTI
 
Bizi,quella polizza è assurda ha costi esagerati,ma con quella polizza tanti ciarlatani sono riusciti ad emergere all'interno di quella rete.

L'INA negli 80 con la forza innovativa dei suoi prodotti aveva il 20% del mercato,e gestiva le cessioni legali.Ovvero garantiva in caso di fallimento delle altre compagnie.

Dopo la premessa la domanda:

. perchè i ciarlatani vincono sempre in tutti i... campi,
 
Bizi,quella polizza è assurda ha costi esagerati,ma con quella polizza tanti ciarlatani sono riusciti ad emergere all'interno di quella rete.

L'INA negli 80 con la forza innovativa dei suoi prodotti aveva il 20% del mercato,e gestiva le cessioni legali.Ovvero garantiva in caso di fallimento delle altre compagnie.

Dopo la premessa la domanda:

. perchè i ciarlatani vincono sempre in tutti i... campi,

:mano:
 
Bizi,quella polizza è assurda ha costi esagerati,ma con quella polizza tanti ciarlatani sono riusciti ad emergere all'interno di quella rete.

L'INA negli 80 con la forza innovativa dei suoi prodotti aveva il 20% del mercato,e gestiva le cessioni legali.Ovvero garantiva in caso di fallimento delle altre compagnie.

Dopo la premessa la domanda:

. perchè i ciarlatani vincono sempre in tutti i... campi,

l'olimpionica sette e' stata l'architrave delle redditivita' agenziali ina-ass. per decenni...non faccio fatica a credere che ci sia gente che ci ha costruito sopra delle carriere intere...
 
l'olimpionica sette e' stata l'architrave delle redditivita' agenziali ina-ass. per decenni...non faccio fatica a credere che ci sia gente che ci ha costruito sopra delle carriere intere...

Non dare giudizi storici avventati.La linea Euroforte è figlia di nuova moneta forte, nipote della vecchia moneta forte e pronipote della prima indicizzata proposta in Italia.

Fondo INA valore attivo e Moneta forte sono intuizioni di un genio delle scienze attuariali come Antonio Longo per decenni direttore generale e presidente dell'ISTITUTO.

A lui dobbiamo la rinascita delle assicurazioni in una Italia dalla inflazione a 2 cifre.I ciarlatani c'erano pure allora,ma erano minoranze non contavano,non emergevano perchè i listini erano ripuliti a monte.Ora tutto è un ricordo,ma ricorda ragazzo mio, che nulla succede a caso,se vincono i ciarlatani ...dura minga, dura no'.

La linea Euroforte è nata dopo la privatizzazione, comprendeva e comprende ottime tariffe non più commercializzate perchè il Leone ha DECISO cosi.L'unica rimasta in piedi è la 7 basic e maxima... fregatura,insiemE alla sorellastra D'oro Alleanza.

A chi serve Euroforte e D'oro,serve a sfamare morti di fame da un lato ed a tenere in piedi la baracca di Genertellife dall'altro.
 
Fondo INA valore attivo e Moneta forte sono intuizioni di un genio delle scienze attuariali come Antonio Longo per decenni direttore generale e presidente dell'ISTITUTO.
A lui dobbiamo la rinascita delle assicurazioni in una Italia dalla inflazione a 2 cifre.I ciarlatani c'erano pure allora,ma erano minoranze non contavano,non emergevano perchè i listini erano ripuliti

Ma le clausole appositamente non univoche , talvolta oscure , ( come il suo carattere a detta dei media) sono anch’esse intuizione del suo genio o invece aveva messo su un pensatoio per inventarle a compendio dell’arte attuariale ?
Eccome si capisce la rinascita!
 
Ma le clausole appositamente non univoche , talvolta oscure , ( come il suo carattere a detta dei media) sono anch’esse intuizione del suo genio o invece aveva messo su un pensatoio per inventarle a compendio dell’arte attuariale ?
Eccome si capisce la rinascita!


Sicuramente hai sbagliato ANTONIO LONGO,matematico e direttore di INA,con un altro ANTONIO LONGO matematico ed esperto di ambi secchi e pubblicazioni sul Bancolotto.

Sbagli anche a parlare di rinascita,la prima indicizzata nasce nel 70,era agganciata ad obbligazioni enel ed ferrovie,e fu boom,con il fondo ina fu straboom.

Euroforte e le tariffe collegate nascono dopo la privatizzazione; che non fu fatta come voleva Longo e che provoco' le sue irrevocabili dimissioni.

Conclusione Euroforte non rappresenta l'architrave della redditività delle agenzie ina,come dice il giovane collega Sam, dalla barba finta con il suo avatar,e nemmeno la rinascita,coincise con lo spiaggiamento della balena bianca.

Politicamente era il tempo dei salotti buoni della finanza ,della Milano da bere, con tangentopoli alle porte ed i nani e le ballerine in piena esibizione.

Da li inizia la fortuna di pifferai e ciarlatani,e la malasorte nostra che come vedi... ancor non ci abbandona
 
Ultima modifica:
Indietro