Polizza incendio per mutuo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jonny89

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
1.375
Punti reazioni
54
Buonasera,
nel caso di immobile da acquistare all'asta con mutuo ipotecario e tenendo presente che viene venduto con formula "visto e piaciuto" e in mancanza di agibilità e certificazioni impianti (mancano all'allacciamenti acqua, luce e gas oltre a caldaia termosifoni e poco altro) nonostante la banca conceda il mutuo potrei trovare problemi con la polizza incendio necessaria alla stipula del mutuo stesso?

L'assicurazione vuole certificati di agibilità e certificazione impianti per concedere la polizza?
Quale assicurazione mi consigliate di guardare oltre a quella interna alla banca (Intesa San Paolo)?

Grazie
 
Non vuole nulla, intesa San Paolo assicura. Vuole la polizza intesa Sanpaolo la polizza sul mutuo, che sia sua o meno. Non penso tu abbia difficoltà a stipulare polizze incendio. Non ti richiedono nulla. Di sicuro se succede l evento non so quanto ti possano coprire. Sei dunque obbligata a farlo, sistemi gli impianti, e sei a posto.(ammesso che tu vada a rogito senza conformità degli impianti)
 
(ammesso che tu vada a rogito senza conformità degli impianti)
Manca anche l'APE.
L'immobile viene venduto nello stato in cui si trova.
A quali problemi potrei andare incontro senza conformità impianti e APE?
Posso semplicemente provvedere io dopo l'atto?
Il notaio potrebbe non stipulare? O comunque il rogito potrebbe essere invalidato dalle mancanze?

Grazie
 
Indietro