Polizza Ditta individuale

skybox

Nuovo Utente
Registrato
30/5/16
Messaggi
536
Punti reazioni
6
Buongiorno,

qualcuno può consigliarmi una polizza per la mia ditta individuale?
Faccio siti internet e software per proteggermi da ritardi e eventuali problemi di salute.
 
Cyber risk: il rischio informatico e le coperture assicurative Assinews.it
La polizza Cyber Risk direi che nel tuo caso puo' essere la soluzione adeguata.
Va a garantire sia le varie apparecchiature elettroniche, sia la perdita dati e conseguente ripristino archivi, sia l'interruzione attivita' di terzi / richieste di risarcimento che dovessero pervenirti inerentemente a danni cagionati ai clienti ...
Sono polizze decisamente complesse che vanno quotate con apposito questionario e vagliate sempre direzionalmente dalla compagnia.
Cerca un intermediario preparato nel merito che li non sapere cosa si va ad assicurare e' un attimo...
Di per certo so che le fa l'AEC (broker grossista), la reale mutua, l'allianz e la zurich...
Se vuoi tutelare la tua persona poi va fatta la classica polizza infortunio / malattia di cui si e' discusso ampiamente in questa sezione e di cui l'offerta non manca...
 
avevo letto su un gruppo facebook che è possibile anche in caso di ritardo di consegna lavori. possibile?
 
vanno prese in mano le condizioni e studiata la polizza...se come danno indiretto cagionato al cliente conseguentemente a perdita dati, attacco informatico o danno agli hardware non mi sentirei neanche di escluderlo totalmente...ritardo consegna lavori fine a se stessa, magari perche' te la prendi comoda o sbagli a dare le tempistiche ai clienti mi sembra gia' piu' difficile... non essendo ferrato in questo tipo di coperture ti porto solo una opinione che mi sono fatto (e magari ho pure detto una mezza boiata)...
Per essere sicuri si decide che prodotto sottoscrivere e poi consiglio di perderci una mezza giornata a spulciarti per bene le condizioni di polizza prima di accettare la quotazione per vedere esclusioni e ambiti di operativita' del contratto nello specifico...
 
non solo perchè me la prendo comoda, ma essendo freelance e ho anche altri clienti con il sito offline (può succedere) può avere priorità su un modulo che sto sviluppando.
 
Indietro