reale group: Tetris no load

StipCaTrouv

1 soldo risparmiato è 1 soldo guadagnato
Registrato
11/8/16
Messaggi
374
Punti reazioni
40
Tetris no load

salve,
..........
Mi ripresento ora con un ulteriore quesito: dopo aver stipulato la polizza di cui sopra con cattolica, ho da parte un altro gruzzoletto da investire. Il promotore mi ha parlato di Tetris no loadVedi l'allegato FI_TETRIS NO LOAD_A06A_1_2018.pdf mentre la consulente postale ha proposto Postafuturo certo New, io per semplicità di fruizione userei dei c\d. Voi che ne pensate?

info: eta +50, casa di proprietà,

patrimonio mobile:
-35% investito in BFp 3x4
-15% nella polizza Cattolica
-45% di cui vi chiedo aiuto??(tra i 20K ed i 30K)
-5% tenere in liquidità su c\d

propensione al rischio bassa
 
Ultima modifica:
salve,
ho scrutto una prima volta nel forum tempo fa cattolica previdenza vs conto deposito ma aimè nessuno è venuto in soccorso.
Mi ripresento ora con un ulteriore quesito: dopo aver stipulato la polizza di cui sopra con cattolica, mia madre ha da parte un altroo gruzzoletto da voler "investire". Il promotore di cui sopra ci ha parlato di Tetris no loadVedi l'allegato 2501984 mentre la consulente postale ha proposto Postafuturo certo New, io per semplicità di fruizione userei dei c\d. Voi che ne pensate?

info: eta 54, casa di proprietà,casalinga,
entrate annuali di poche K di euro (assistenza madre)
patrimonio mobile:
-35% investito in BFp 3x4
-15% nella polizza Cattolica
-40% di cui vi chiedo aiuto??(tra i 20K ed i 30K)
-10% tenere in liquidità su c\d

propensione al rischio bassa

Se il rischio deve stare basso,quella polizza non va bene.La posta futuro ha alti costi in ingresso è va bene per durata lunghe 15- 20 anni.

Questa potrebbe fare al caso vs:

https://www.avivaitalia.it/sites/av...fascicolo_informativo_valido_dal_31012017.pdf
 
grazie,
intendi al punto 4.RISCHI FINANZIARI A CARICO DEL CONTRAENTE dove dice:
• nei fondi interni unit linked, la Società non offre alcuna garanzia di capitale o rendimento minimo. Pertanto
il contratto comporta rischi finanziari per il Contraente riconducibili all’andamento del valore delle quote. In
caso di andamento negativo del valore delle quote la prestazione potrebbe essere inferiore all’importo del
capitale investito.


tornando al quesito del 3d: in poste non c'è proprio niente con capitale garantito e che frutti qualcosina nei prox5-7 anni? in particolare da dove hai dedotto la durata lunga per aver profittabilità? Gruppo Aviva Italia non ha sedi nella mia città e mia madre vorrebbe avere tutto a portata di mano
 
Ultima modifica:
grazie,
intendi al punto 4.RISCHI FINANZIARI A CARICO DEL CONTRAENTE dove dice:
• nei fondi interni unit linked, la Società non offre alcuna garanzia di capitale o rendimento minimo. Pertanto
il contratto comporta rischi finanziari per il Contraente riconducibili all’andamento del valore delle quote. In
caso di andamento negativo del valore delle quote la prestazione potrebbe essere inferiore all’importo del
capitale investito.

Si per la parte investita in fondi



tornando al quesito del 3d: in poste non c'è proprio niente con capitale garantito e che frutti qualcosina nei prox5-7 anni? in particolare da dove hai dedotto la durata lunga per aver profittabilità? Gruppo Aviva Italia non ha sedi nella mia città e mia madre vorrebbe avere tutto a portata di mano

Se paghi il 3% per entrare non puoi aspettarti una resa a 5/7 anni

Aviva è venduta da banche,agenzie e reti.Chiama la società
 
Se paghi il 3% per entrare non puoi aspettarti una resa a 5/7 anni

Aviva è venduta da banche,agenzie e reti.Chiama la società

grazie per la risposta.
quali sarebbero i punti più contestabili di Tetris no load da far presente al promotore?
 
grazie per la risposta.
quali sarebbero i punti più contestabili di Tetris no load da far presente al promotore?

. perdite in conto capitale,sui fondi interni
. alto costo di gestione degli stessi
 
grazie per la risposta.
quali sarebbero i punti più contestabili di Tetris no load?

la ritenzione sulla GS è bassa (1%), non ci sono costi di ingresso tolti i 30€ di emissione, i costi dei fondi ballano tra il 2% ed il 4% annuo
GS max 50%, fondi min 50% (e devi comprarli tutti)
la parte "contestabile" riguarda i costi dei fondi e l'adeguatezza degli stessi ad una bassa propensione al rischio
 
. perdite in conto capitale,sui fondi interni
. alto costo di gestione degli stessi

la ritenzione sulla GS è bassa (1%), non ci sono costi di ingresso tolti i 30€ di emissione, i costi dei fondi ballano tra il 2% ed il 4% annuo
GS max 50%, fondi min 50% (e devi comprarli tutti)
la parte "contestabile" riguarda i costi dei fondi e l'adeguatezza degli stessi ad una bassa propensione al rischio

quindi, come già detto:
punto 4.RISCHI FINANZIARI A CARICO DEL CONTRAENTE dove dice:
• nei fondi interni unit linked, la Società non offre alcuna garanzia di capitale o rendimento minimo. Pertanto
il contratto comporta rischi finanziari per il Contraente riconducibili all’andamento del valore delle quote. In
caso di andamento negativo del valore delle quote la prestazione potrebbe essere inferiore all’importo del
capitale investito.
 
quindi, come già detto:
punto 4.RISCHI FINANZIARI A CARICO DEL CONTRAENTE dove dice:
• nei fondi interni unit linked, la Società non offre alcuna garanzia di capitale o rendimento minimo. Pertanto
il contratto comporta rischi finanziari per il Contraente riconducibili all’andamento del valore delle quote. In
caso di andamento negativo del valore delle quote la prestazione potrebbe essere inferiore all’importo del
capitale investito.

anche i costi della componente unit andrebbero considerati (e pure mander te l'ha detto)
 
ieri, 06/05/18 i tg hanno accennato ad una sentenza della Cassazione in merito a polizze e assicurazioni. Dobbiamo aspettarci cambiamenti?
 
Indietro