Poste mi ha proposto 3 prodotti da inserire in portafoglio, sono validi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
topic foriero di suggerimenti :no:
 
Devi dare più informazioni sul tuo patrimonio comune..su qua ti peserebbero questi strumenti sul totale del patrimonio ..sull' orizzonte temporale e sulle tue aspettative ..poi dopo si può iniziare a parlare
 
Devi dare più informazioni sul tuo patrimonio comune..su qua ti peserebbero questi strumenti sul totale del patrimonio ..sull' orizzonte temporale e sulle tue aspettative ..poi dopo si può iniziare a parlare

patrimonio totale 30k
orizzonte temporale 5 anni circa ma anche più se necessario per avere rendimenti buoni
aspettative di un rendimento che non si scosta molto da quello delle varie sicuramente della genertel, ma voglio diversificare i prodotti
altrimenti finisco per dare tutti i risparmi solo a genertel.
prossima settimana apro anche la soluzione equilibrio ma non con i 32k, sono semplicemente 5k di un reinvestimento di polizza a scadenza

spero di aver dato punti utili perchè possiate aiutarmi: ammetto che sono indeciso per la aviva 10/16 ma mi scoccia che essendo un prodotto quasi uguale alla sicuramente abbiano pure l'1% di caricamento iniziale, i prodotti di poste invece non hanno caricamenti inziali ma solo 2 euro di costo apertura o svincolo

ah dimenticavo nonostante non voglia impegnarmi troppo con genertel ho aperto anche la piano piano su consiglio del consulente, a breve bloccano i versamenti aggiuntivi sulla protetto e quindi mi ha suggerito che la piano piano invece saranno sempre attivi quindi l'ho aperto

grazie
 
Ho dato uno sguardo velocissimo ai prodotti.
Però a quanto sembra i prodotti delle poste hanno un costo annuo intorno al 1.3/1.4% che credo equivalgano molto con i costi di Genertel e similari.
 
Paragoni prodotti come Aviva e Genertel con prodotti che hanno in tutto o in parte il capitale non garantito.. quindi ragiona su cosa vuoi, garantito, parzialmente garantito o non garantito? ..punto due.. alle poste ti hanno fatto un quadro sicuramente basato sul fatto che gli hanno dato 5 anni come orizzonte temporale e sostanzialmente ci sta come diversificazione. Andando ai prodotti da te menzionati non entro nel merito ma dico che la multiramo soluzione equilibrio può affiancare la ramo primo che già hai, il piano di accumulo "accumula più" è un pacco fondi che prevede una copertura in caso infortuni e diaria (copertura gratuita) e orizzonte reddito è un fondo (fondo di fondi) nuovo pertanto non possiamo ancora dire come "lavora"ma in sostanza è la somma di fondi eurizon
 
Paragoni prodotti come Aviva e Genertel con prodotti che hanno in tutto o in parte il capitale non garantito.. quindi ragiona su cosa vuoi, garantito, parzialmente garantito o non garantito? ..punto due.. alle poste ti hanno fatto un quadro sicuramente basato sul fatto che gli hanno dato 5 anni come orizzonte temporale e sostanzialmente ci sta come diversificazione. Andando ai prodotti da te menzionati non entro nel merito ma dico che la multiramo soluzione equilibrio può affiancare la ramo primo che già hai, il piano di accumulo "accumula più" è un pacco fondi che prevede una copertura in caso infortuni e diaria (copertura gratuita) e orizzonte reddito è un fondo (fondo di fondi) nuovo pertanto non possiamo ancora dire come "lavora"ma in sostanza è la somma di fondi eurizon

riguardo la aviva easy way tu la faresti? tenendo presente che già ho la sicuramente protetto e che i due prodotti sono molto simili, sulla aviva ci rimetto subito appena la apro KO!
 
Conosci il prodotto..la decisione è solo tua...dipende da quanti anni pensi di tenerla
 
Sulla base dei link postati, li ho aperti e li ho visto direi abbastanza approfonditamente.

Accumula più: non è possibile visionare nessun documento per capire di cosa si tratta, non esiste KIID, né prospetto/fogli informativi :eek:, esiste solo una misera brochure informativa che è sola pubblicità. Stando così le cose (mancanza minima di documentazione), ad oggi prodotto assolutamente da evitare, a meno che tu non ti basi sulla fiducia di chi ti ha proposto questo prodotto (io no!). N.B. Sul sito Poste o bancopostefondi non c’è traccia di nessuna documentazione se non la brochure informativa, magari qualche documentazione la potrebbe avere il tuo referente postale? Boh;
Bancoposta Orizzonte Reddito 2023: qui la documentazione c’è. Mi sono letto KIID e prospetto informativo. Qualche considerazione:
Nel KIID è vero che le spese dell’anno correnti sono 1,38% (ma negli anni questa percentuale non è la stessa, varia) e non hai nessuna spesa di rimborso e sottoscrizione ma è altrettanto vero che il KIID ti riporta chiaramente che sono previsti diritti fissi da visionare nel prospetto. I diritti fissi sono:
2 euro per operazione sottoscrizione e rimborso…occhio che ciò contrasta palesemente con il fatto che nel kiid si sostiene che non ci sia nessuna spesa di sottoscrizione e rimborso….quindi come vedi 2 euro li paghi;
10 euro se decidi di investire tramite pac;
15 euro altre spese.
Sinceramente noto un contrasto tra KIId e prospetto informativo sulla questione delle spese di sottoscrizione e rimborso (dovresti sentire il tuo referente), dopodiché non si capisce se non a carattere molto generale dove investe il fondo. Il fondo non ti dà nessun dividendo. Né esiste un parametro di riferimento (benchmark) su cui puoi valutare nel tempo la bontà dell’investimento.
Bancoposta Cedola 2023.
Il materiale c’è!.
Allora loro consigliano di tenere questo investimento fino al 2023. Sono previste spese di rimborso e diritti fissi. Ma non è questo il punto.
La questione che mi preme sottolinearti e che vedi aprendo il link ed andando su ultimi comunicati e news vedi che c’è un asterisco che recita così: La distribuzione potrebbe non rappresentare il risultato effettivo della gestione del Fondo nel periodo preso in considerazione. Pertanto, l’ammontare distribuito potrebbe essere superiore al risultato effettivo della gestione del Fondo, rappresentando in tal caso un rimborso parziale del valore delle quote e quindi una diminuzione del loro valore.. Lo sai cosa vuol dire questo asterisco?
Uso la spiegazione di un altro utente in altro post per capire con parole semplici cosa vuol dire l’asterisco.
“Discorso cedole... Il secondo furto...

Se il fondo non raggiunge la distribuzione garantita da prospetto, la differenza verrà colmata dalle tue quote che saranno liquidate.

Ti spacciano come rendimento la restituzione dei tuoi soldi ”
Mi sembra che aggiungere altro sia superfluo.;)
 
@giuliox13

sono mesi che continui a chiedere le stesse identiche cose,se non sei propenso per il rischio è inutile che continui a postare prodotti che prevedono in tutto o in parte la "non garanzia" del capitale...... è evidente che tu non abbia ancora ben capito il funzionamento di tali prodotti e il frutto delle tue perpetue indecisioni non puoi trasferirle quotidianamente qui sul forum, non ha senso e intasi inutilmente il forum di discussioni inutili.

Che senso ha se io o altri ti diciamo: si bella polizza,conveniente anche se non ha il capitale garantito.........poi rispondi che vuoi solo polizze a gestione separata o con costi pressochè gratuiti........insomma!!!

Ti invito nuovamente a studiare maggiormente le basi di tali prodotti,il forum è pienissimo di argomenti di facile comprensione;inoltre ti sono state date tutte le risposte del caso.

Per favore,non continuare a chiedere consigli su ciò che non ti è ancora chiaro o non fa per te,te lo ripeto per l'ennesima volta: ti sono state date sufficienti risposte in merito alle tue decisioni.
 
@giuliox13

sono mesi che continui a chiedere le stesse identiche cose,se non sei propenso per il rischio è inutile che continui a postare prodotti che prevedono in tutto o in parte la "non garanzia" del capitale...... è evidente che tu non abbia ancora ben capito il funzionamento di tali prodotti e il frutto delle tue perpetue indecisioni non puoi trasferirle quotidianamente qui sul forum, non ha senso e intasi inutilmente il forum di discussioni inutili.

Che senso ha se io o altri ti diciamo: si bella polizza,conveniente anche se non ha il capitale garantito.........poi rispondi che vuoi solo polizze a gestione separata o con costi pressochè gratuiti........insomma!!!

Ti invito nuovamente a studiare maggiormente le basi di tali prodotti,il forum è pienissimo di argomenti di facile comprensione;inoltre ti sono state date tutte le risposte del caso.

Per favore,non continuare a chiedere consigli su ciò che non ti è ancora chiaro o non fa per te,te lo ripeto per l'ennesima volta: ti sono state date sufficienti risposte in merito alle tue decisioni.

sentiamo cosa dovrei dirti in merito a questo tuo post? a me pare molto più inutile del mio... io se non altro inizio delle discussioni su prodotti e dai quali si possono dire tante cose, e spiegare ad altre persone di che prodotti si trattano e che magari nemmeno conoscevano, te con il tuo messaggio non fai che denigrare, non dici un cavolo di niente e non sei per niente costruttivo, anzi non fai altro che criticare e basta, anzi dici pure che intaso il forum di discussioni inutili, beh fino a che si ricevono risposte come le tue è ovvio che diventano inutili, se non hai niente da dire fai a meno di rispondere che fai anche più bella figura salvo riceve qualche "quote e sottoscrizioni" da tuoi affecionados...
 
sentiamo cosa dovrei dirti in merito a questo tuo post? a me pare molto più inutile del mio... io se non altro inizio delle discussioni su prodotti e dai quali si possono dire tante cose, e spiegare ad altre persone di che prodotti si trattano e che magari nemmeno conoscevano, te con il tuo messaggio non fai che denigrare, non dici un cavolo di niente e non sei per niente costruttivo, anzi non fai altro che criticare e basta, anzi dici pure che intaso il forum di discussioni inutili, beh fino a che si ricevono risposte come le tue è ovvio che diventano inutili, se non hai niente da dire fai a meno di rispondere che fai anche più bella figura salvo riceve qualche "quote e sottoscrizioni" da tuoi affecionados...

Continui a non capire,le risposte le hai avute...abbondantemente direi,da diversi utenti.
Le tue continue indecisioni intasano inutilmente il forum,hai detto bene.
Ti invito tra l'altro a rileggerti attentamente il mio richiamo perchè non ho denigrato nessuno;sono stato uno dei primi a darte esaustive spiegazioni e consigli in merito ai prodotti da te elencati,direi che può bastare.Se non sei riuscito fino ad oggi a capire se un prodotto può far per te o se sia conveniente o meno,pensi che continuare a chiedere le identiche cose qui nel forum, ti dia la carica giusta per sottoscrivere un determinato prodotto?Io non credo... :rolleyes:

Pertanto penso di essere stato chiaro,buon pomeriggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro