Fondi interni Generali

cadm

Nuovo Utente
Registrato
2/11/16
Messaggi
205
Punti reazioni
8
Buongiorno a tutti,
a dicembre un assicuratore generali per convincermi nella proposta di sottoscrizione di una nuova polizza (misto gestione separata e fondi), che non ho stipulato, mi mostrò un foglio con i rendimenti mensili dei vari fondi interni.
Disse che era una cosa un po' riservata e che non poteva lasciarmi copia...e già qui.....feci una foto....
Non so se questo documento era una stampa dalla intranet loro o se in qualche modo è consultabile online pubblicamente?
Avete idea se possibile dove poterlo recuperare aggiornato ad oggi?
grazie.
 
Buongiorno a tutti,
a dicembre un assicuratore generali per convincermi nella proposta di sottoscrizione di una nuova polizza (misto gestione separata e fondi), che non ho stipulato, mi mostrò un foglio con i rendimenti mensili dei vari fondi interni.
Disse che era una cosa un po' riservata e che non poteva lasciarmi copia...e già qui.....feci una foto....
Non so se questo documento era una stampa dalla intranet loro o se in qualche modo è consultabile online pubblicamente?
Avete idea se possibile dove poterlo recuperare aggiornato ad oggi?
grazie.

Faceva il misterioso,molto probabile la polizza fosse questa:


https://www.generali.it/272564/fascicolo-GeneraEquilbrio-2018-03-26.pdf
 
si, tra le varie, la polizza era anche questa....
comunque era la stampa di un foglio con i rendimenti mensili dei vari comparti / fondi interni.
ora non la ho qui.

Non ha senso parlare di rendimenti mensili,in un investimento che dura anni,questa è gente improvvisata che sostituisce la competenza a con la furbizia di bassa lega.
 
si, tra le varie, la polizza era anche questa....
comunque era la stampa di un foglio con i rendimenti mensili dei vari comparti / fondi interni.
ora non la ho qui.

è il becero modo ( o trucchetto) che tanti promotori/consulenti hanno, per convincere il pollo di turno a stipulare polizze oscene......fanno vedere fior fiori di bellissimi rendimenti senza accennare minimamente ai costi e a tutto il resto KO!
 
siamo proprio al mercato delle va**he, la pagina che cerca Cadm dovrebbe essere questa Fondi OICR > Quotazioni e Rendimenti > Generali Italia

Qui c'è l'ennesima magagna,sono prodotti preconfezionati e gestiti in nome e per conto dei partecipanti,tu non saprai mai il peso di ognuno di questi comparti sul portafoglio.Quello che conta è il valore di sintesi,ed il valore del contratto.

Banca generale distribuisce gli stessi comparti,e tu puoi comprare 50 grammi di questo un etto di quest'altro,e cosi via.

Avendo il multibrandy ha senso la lettura di quei rendimenti,rapportandoli ai rispettivi benchmarck.Nella multiramo no,
 
qui c'è l'ennesima magagna,sono prodotti preconfezionati e gestiti in nome e per conto dei partecipanti,tu non saprai mai il peso di ognuno di questi comparti sul portafoglio.quello che conta è il valore di sintesi,ed il valore del contratto.

Banca generale distribuisce gli stessi comparti,e tu puoi comprare 50 grammi di questo un etto di quest'altro,e cosi via.

Avendo il multibrandy ha senso la lettura di quei rendimenti,rapportandoli ai rispettivi benchmarck.nella multiramo no,

ok! ok! ok!
 
Indietro