Riduzione Extra di Alleanza

superpolloallabrace

Nuovo Utente
Registrato
17/4/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
Purtroppo ho scoperto questo forum solo dopo aver sottoscritto la famigerata Extra di Alleanza (200 euro x 15 anni).
Ad oggi ho versato 1400 (7 mesi).
Dal fascicolo mi sembra che portare in riduzione la polizza non sia conveniente, perché le penali si applicano sull'interruzione dei pagamenti e non sul riscatto.
Considerato che il mio obiettivo alla scadenza non è sicuramente la massimizzazione del rendimento, ma che vorrei almeno recuperare quanto versato, cosa mi consigliereste?
 
Buongiorno a tutti,
Purtroppo ho scoperto questo forum solo dopo aver sottoscritto la famigerata Extra di Alleanza (200 euro x 15 anni).
Ad oggi ho versato 1400 (7 mesi).
Dal fascicolo mi sembra che portare in riduzione la polizza non sia conveniente, perché le penali si applicano sull'interruzione dei pagamenti e non sul riscatto.
Considerato che il mio obiettivo alla scadenza non è sicuramente la massimizzazione del rendimento, ma che vorrei almeno recuperare quanto versato, cosa mi consigliereste?

di usare la funzione cerca di questo forum: su Extra c'è una narrativa di tutto rispetto ;)
 
Una cosa non mi è chiara:
Se dopo il terzo anno smetto di versare, mi vengono applicate le penali (riduzione del capitale del 1.5% x annualità rimanenti), e fin qui è chiaro.
Ma se chiedo il riscatto al 15 anno maturerò interessi sul capitale rimasto? E come verrà investito questo capitale?
Scusate ma ho paura a fare questa proposta all'agenzia...
 
E cito:

"16. Riscatto - L’Impresa riconosce un valore di riscatto (totale o parziale) in seguito al pagamento di almeno tre annualità di premio. Il Contraente che ha pagato almeno tre annualità di premio ha la possibilità di sospendere o interrompere i versamenti mantenendo tuttavia in vigore il contratto per una prestazione ricalcolata per la determinazione della quale si rimanda all’Art. 10 delle Condizioni di assicurazione"
 
Cioè perdo 1.5% x 12 ma recupero n% di interessi fino a quando chiedo il riscatto.
E' corretto?
 
Dopo aver letto meglio i vari post, mi rispondo da solo: Interrotti i versamenti e subite le penali, meglio riscattare subito e investire altrove. Non ha senso lasciarli lì in quanto, anche senza avere caricamenti, i costi sono eccessivi (trattenuta del 2,25% su base annua e quant'altro).
Grazie a tutti.
 
Dopo aver letto meglio i vari post, mi rispondo da solo: Interrotti i versamenti e subite le penali, meglio riscattare subito e investire altrove. Non ha senso lasciarli lì in quanto, anche senza avere caricamenti, i costi sono eccessivi (trattenuta del 2,25% su base annua e quant'altro).
Grazie a tutti.

Conclusione,immagina di aver fatto una gita di piacere,meglio rimetterci 1400,che versarne altre 5800,nel pozzo di San Patrizio.
 
Indietro