Polizze Vita o Fondi Pensione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

dayfreeman

Nuovo Utente
Registrato
31/10/09
Messaggi
163
Punti reazioni
1
Salve volevo sapere se è conveniente la Polizza Vita Allianz Hibrid oppure è meglio i fondi Pensione o Pac con la Banca Grazie
 
probabilmente sarebbe meglio fare chiarezza sui propri obiettivi e studiare un po' di finanza base: in questi mesi l'utente ha posto questioni piuttosto particolari, e questa sembra l'ultima della lista ;)
 
Perlomeno sapere a grandi linee eta', situazione familiare, situazione lavorativa e reddituale, profilo di rischio, finalita' della cosa ecc ecc...
Messa giu' cosi e' come chiedere se e' meglio mangiare la peperonata o le zucchine ripiene...:D
 
Le polizze Vita mi senbrano meno affidabili delle assicurazioni rispetto a un fondo pensione
 
Secondo voi quale forma di previdenza e più conveniente fondo pensione con la banca pago 50 euro al mese e ho delle detrazioni del 19 % mentre con la polizza vita pagherei 100 euro al mese si scarica meno e delle assicurazioni mi fido poco
 
Secondo voi quale forma di previdenza e più conveniente fondo pensione con la banca pago 50 euro al mese e ho delle detrazioni del 19 % mentre con la polizza vita pagherei 100 euro al mese si scarica meno e delle assicurazioni mi fido poco

fondo pensione: deduzione fiscale fino a max 5165 annuali
polizza vita di risparmio senza componente caso morte: detrazione zero
polizza vita caso morte: detrazione 19% versato di max 500 euro circa (vado a memoria).
Se ha detrazione fiscale o e' una polizza mista o e' una puro rischio morte...nel primo caso fa male sia il piano di risparmio che l'assicurazione premorienza, nel secondo caso serve ad assicurarsi in caso di decesso ma non ha nulla a che vedere con l'accantonarsi una somma mensilmente...
 
Secondo voi quale forma di previdenza e più conveniente fondo pensione con la banca pago 50 euro al mese e ho delle detrazioni del 19 % mentre con la polizza vita pagherei 100 euro al mese si scarica meno e delle assicurazioni mi fido poco

Secondo me tu non sai cosa sono i fondi pensione.
 
In questo ambito polizze vita fondo pensione, qualcuno ha conoscenza dei prodotti intesasanpaolo?
 
Discussione chiusa ho visto come funzionano sia la polizza vita sia i fondi pensioni
 
buongiorno a tutti, stavo pensando di sottoscrivere una polizza causa morte, come vedete i prodotti metlife?
 
ho gli stessi dubbi
il fondo pensione rende di piu di una polizza a risparmio? possono parteciparvi anche i disoccupati ad esempio o è necessaria la busta paga? anche i pensionati possono farsi un fondo pensione?
tipo donna pensionata 66 anni , con liquidità cosa dovrebbe fare una polizza vita caso morte con detrazione max 500 ?
il premio complementare sull'evento mi è parso basso 25% in + su tali polizze
 
ho gli stessi dubbi
il fondo pensione rende di piu di una polizza a risparmio? possono parteciparvi anche i disoccupati ad esempio o è necessaria la busta paga? anche i pensionati possono farsi un fondo pensione?
tipo donna pensionata 66 anni , con liquidità cosa dovrebbe fare una polizza vita caso morte con detrazione max 500 ?
il premio complementare sull'evento mi è parso basso 25% in + su tali polizze

si caricamento 25% per il caso morte sulla polizza mista ma bisogna vedere per che capitale ti garantisce...a 66 anni piano versamento 10 o inferiore, previa assunzione con visita medica...sul classico pianetto misto da 1200/1500 annuali, se il premio afferente al rischio morte e' circa 300 euro avrai dei capitali assicurati ridicoli...tanto vale fare altro...
E' illusorio pensare che nelle vita miste le garanzie ve le regalino, le pagate come si pagano sulle temporanee...senza accorgersene ma si pagano...
 
si caricamento 25% per il caso morte sulla polizza mista ma bisogna vedere per che capitale ti garantisce...a 66 anni piano versamento 10 o inferiore, previa assunzione con visita medica...sul classico pianetto misto da 1200/1500 annuali, se il premio afferente al rischio morte e' circa 300 euro avrai dei capitali assicurati ridicoli...tanto vale fare altro...
E' illusorio pensare che nelle vita miste le garanzie ve le regalino, le pagate come si pagano sulle temporanee...senza accorgersene ma si pagano...

in pratica per donna 66 enne pensionata le polizze non convengono? non converebbe assicurarsi rischio morte? renderebbe meno di un 2% netto annuo?

mentre chi e piu giovane ed ha 40 anni che polizza dovrebbe fare?:rolleyes: e converebbe?
 
la tariffa morte, a meno che non sia solo inerente a decessi da infortunio, ha una tariffa basata sull' invecchiamento...va da se che le compagnie non sono enti di beneficienza e non assicurano a 300 euro annuali di premio afferente al rischio decesso 100.000 euro di capitale in caso di morte per un settantenne che ha altissime probabilita' di tirare le gambe in corso di contratto.. l'assicurazione assicura l'imponderabile, non il certo (o il quasi certo)...
 
Indietro