Assicurazione auto incendio e furto

bart6600

Nuovo Utente
Registrato
25/11/08
Messaggi
1.390
Punti reazioni
37
Ho ordinato recentemente una nuova auto con la formula select, ossia anticipo, rate e riscatto. Voglio fare incendio e furto.
Al concessionario mi hanno proposto la polizza in allegato che è da spalmare nei 48 mesi di rate, come vi pare? Ovviamente segue il tasso del finanziamento ossia 2,33 di taeg.
30540259-C0CF-46CC-9D5D-4FB68A606C98.jpg
 
1) circa 700 euro annuali di premio cvt su 35 mila euro e' un premio superiore rispetto a cio' che si trova sul mercato, a meno che tu non risieda in una provincia ad altro rischio furto o hai un mezzo ad alto rischio.
2) l'azzeramento scoperto e franchigia opera solo riparando da chi ti ha venduto l'auto..sarebbe da verificare scoperti e franchigie andando dal tuo carrozziere
3)15 punti di franchigia sull' invalidita' permanente della infortunio conducente sono una esagerazione, la prassi sono 3 punti o addirittura zero con l'azzeramento franchigia
Per me e' un Ni (piu' no che si)...
 
Ultima modifica:
1) circa 700 euro annuali di premio cvt su 35 mila euro e' un premio superiore rispetto a cio' che si trova sul mercato, a meno che tu non risieda in una provincia ad altro rischio furto o hai un mezzo ad alto rischio.
2) l'azzeramento scoperto e franchigia opera solo riparando da chi ti ha venduto l'auto..sarebbe da verificare scoperti e franchigie andando dal tuo carrozziere
3)15 punti di franchigia sull' invalidita' permanente della infortunio conducente sono una esagerazione, la prassi sono 3 punti o addirittura zero con l'azzeramento franchigia
Per me e' un Ni (piu' no che si)...

ciao,
grazie per la risposta. io risiedo nella provincia di milano non so come sia considerata. dove posso rivolgermi per avere un prezzo di mercato congruo? purtroppo io non sono esperto in materia.
il punto due non sarebbe un problema, non saprei da chi andare qui.. il punto tre, mi rimetto alla tua considerazione non avendo esperienza.
 
ciao,
grazie per la risposta. io risiedo nella provincia di milano non so come sia considerata. dove posso rivolgermi per avere un prezzo di mercato congruo? purtroppo io non sono esperto in materia.
il punto due non sarebbe un problema, non saprei da chi andare qui.. il punto tre, mi rimetto alla tua considerazione non avendo esperienza.

Su milano il tasso furto e' decisamente piu' elevato che in altre provincie italiane del nord quindi il discorso diventa diverso...
Valuterei comunque di fare un giro presso qualche compagnia del circondario per vedere a condizioni similari cosa ti propongono come tariffa.
Altro appunto: richiedi le condizioni di polizza e verifica da quanti anni di anzianita' del mezzo iniziano ad applicarti il degrado d'uso sui pezzi di ricambio (se gia' dopo il primo anno cambia aria, consiglio spassionato)...
Discorso infortunio conducente: se e' una garanzia di tuo interesse valuterei di farla rimuovere dal pacchetto proposto e andarei a sottoscriverla direttamente presso altra compagnia (e' possibile farlo con polizza a se stante), magari con azzeramento franchigia su invalidita' permanente...son polizze da un centinaio di euro annui...
 
Se posso,il problema di queste polizze,e che ti fanno il valore intero per tutta la durata partendo dal valore di acquisto,oltre il resto delle considerazioni.
 
Io sto attendendo che il mio assicuratore mi faccia sapere qualcosa! Monza come provincia è migliore dal punto di vista delle condizioni assicurative?
 
Io sto attendendo che il mio assicuratore mi faccia sapere qualcosa! Monza come provincia è migliore dal punto di vista delle condizioni assicurative?

Come che sia tu devi stipulare la polizza con durata annuale, in modo da allineare il valore assicurato a quello di mercato.
 
Come che sia tu devi stipulare la polizza con durata annuale, in modo da allineare il valore assicurato a quello di mercato.

Quello è il mio obiettivo, attendo però un preventivo dal mio assicuratore storico in modo da poter fare valutazioni. Online una rca più garanzie (sebbene con franchigia che qui non è prevista) viene intorno ai 1200€ annui, non pochi!
 
Dal poco che sono riuscito a trovare fuori rete riparatori convenzionati danno parziale da furto/incendio/atmosferici/vandalici 15% del danno a tuo carico con il minimo di 1500 euro (sul fatto del se e per quanti anni ti paghino i pezzi senza applicare il degrado d'uso non ci e' dato saperlo) ...:wall:...valore a nuovo sul danno totale i primi due anni se riacquisti altro mezzo nello stesso concessionario, altrimenti se ti fai pagare il danno cash/compri il mezzo presso un altro concessionario valore quattroruote e relativa svalutazione da subito...(oltre a un bel 15% del liquidabile che non ti viene pagato con il minimo di 2500 euro)...:eek:....
Letta bene il Ni e' diventato un no...troppi capestri...
 
Eh ma alternative valide da valutare?
 
Eh ma alternative valide da valutare?

solite cinque/ sei...unipolsai, axa, generali, allianz, reale mutua, cattolica ecc...queste mediamente hanno prodotti abbastanza buoni, deroga al degrado d'uso per i primi cinque anni sui danni parziali, scoperti e minimi scoperti abbastanza bassi ecc ecc...fai qualche preventivo in giro e valuta...
 
Fatto preventivo con ITAS oltre 1000€ ho poi chiesto al mio assicuratore che ha gettato la spugna quando ha visto la,riduzione di prezzo della proposta fatta dalla concessionaria scesa a circa 2700 x 4 anni
 
...Mi infilo qui per dire la mia...

...Ho appena visto preventivo con genertel con cui sono su berlina sportiva, residente a Bologna. Ho scoperto adesso al call center che anche se uno accettasse scatola nera da installare...Gli sconti poi variano a seconda della provincia di residenza! :wall:
Quindi che senso ha nella solita italietta italiota? Già la macchina è mobile per definizione. Ok e allora uno dice monitoratemi ovunque. No, non basta. In pratica a voce dicono sconti forse, pare, fino al 25%...Ma DIPENDE dalla residenza. :mad:
Almeno l'operatrice genertel che evidentemente non è stupida come tante nei call center di tel mobile...Ha raccolto tutte le mie obiezioni dicendo che lo farà presente. Anche perché ho suggerito di incrociare i loro dati fra genertel e genertellife, avendo anche genertel sicuramente con 100k versati...E promettendo che se non avrò una controproposta intelligente quindi molto meno italiota di quella fatta (con classe 1 di rischio da secoli...In pratica mi aumenta il premio di quasi 200€ in un anno, pur calando il valore assicurato furto e incendio di quasi 7000€ e a parità di condizioni, per la menata presunto-europea che non basterebbe più il massimale di 6mil di € ), sono pronto a dimezzare esposizione nella sicuramente (mio compleanno polizza 15 aprile...e draghi a fine ottobre 2019 se ne va...quindi a inizio maggio 2019 uhmmm....mi pruderà assai il ditino sul mouse COMUNQUE)...
 
Indietro