Investimenti a breve termine per neofiti

Cosmea

Nuovo Utente
Registrato
17/2/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,

ho iniziato a leggervi per costruire un minimo di "coscienza economica" che potesse abbattere la radicata abitudine familiare di affidarsi sempre ad agenti-conoscenti di turno.
Come si evince dal titolo non ho esperienza nel campo degli investimenti assicurativi, ma un storico di polizze (più o meno vantaggiose) che mi induce a chiedervi consiglio: attualmente dispongo di 30.000€ che vorrei investire con bassi rischi, anche a fronte di un piccolo rendimento.
Se le cose dovessero evolversi come spero, questi soldi potrebbero costituire il mio anticipo nell'acquisto della prima casa nel giro di 2/3 anni, per cui avrei la necessità di poter disporre del capitale anticipatamente qualora necessario (i miei genitori sono vittime Alleanza D'Oro e Futuro D'Oro grazie alla fiducia cieca riposta nei conoscenti).
Ritenete che investirli in una polizza possa essere una scelta sensata? Avete dei prodotti da suggerirmi,o un vademecum qui sul forum dal quale reperire informazioni?

Grazie in anticipo per il vostro supporto.
 
Lascia perdere i prodotti in cui sono cascati i tuoi genitori, se il tuo arco temporale è di 2/3 anni....(non di più) ti rimane solo la PianoPiano come prodotto sicuro e meno tassato (escludo a prescindere i cd)

Valuta la PianoPiano della Genertellife, versando i primi 20 mila € consentiti dalle condizioni attuali,imposti un premio annuale o mensile (anche minimo) poi fai versamento aggiuntivo della differenza di capitale residuo.

Dopodichè decidi se continuare il pac o portare in riduzione fino a scadenza o per i primi 2 o 3 anni.

Avrai i rendimenti spettanti in base a quanto versato negli anni con rendimento differito.

Di meglio,per ora,non c'è nulla.......sempre che parliamo di capitale garantito a costi zero e rischi zero. ( il tutto non oltre se il tuo tempo di investimento non è inferiore ai 2/3 anni )
 
Ultima modifica:
Indietro