Piano di accumulo: ultime novità

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

x3me

I'm not Anonymous
Registrato
16/11/12
Messaggi
1.122
Punti reazioni
83
Buona Sera :D

vorrei poter mettere da parte 600-700 euro al mese in modo da risparmiare ogni anno qualcosa, e nel tempo creare un piccolo capitale. Sapere di dover versare un tot ogni mese terrebbe inoltre a bada anche la voglia di spendere soldi in stupidate...:D
Avevo in mente la proposto di Genertel con il prodotto PianoPIano. Voi cosa ne pensate? Con loro ho giù la protetto (prima edizione) e mi sono trovato bene.

p.s se poi tutto va bene (niente investimenti grossi futuri) potrebbe diventare una pensione integrativa.
 
Ultima modifica:
Buona Sera :D

vorrei poter mettere da parte 600-700 euro al mese in modo da risparmiare ogni anno qualcosa, e nel tempo creare un piccolo capitale. Sapere di dover versare un tot ogni mese terrebbe inoltre a bada anche la voglia di spendere soldi in stupidate...:D
Avevo in mente la proposto di Genertel con il prodotto PianoPIano. Voi cosa ne pensate?

E' una buona scelta,se n'è parlato a iosa. L'alternativa può essere Aviva Easy New che ha una trattenuta nel tempo leggermente inferiore rispetto alla PianoPiano oppure,con il compromesso di accettare un minimo di "rischio" e relative piccole oscillazioni di %, c'è la nuova e promettente Soluzione Equilibrio di Poste Italiane,dove il 50% del versato è in gestione separata ( quindi sicura e garantita) il restante 50% è linked quindi soggetta ad eventuali perdite.....ma la volatilità è piuttosto bassa quindi nulla di chissà che......
 
ok perfetto :D ti ringrazio
 
Indietro