Errore rivalutazione polizza se 6 previdente - unipolsai ex linearlife

barci

Nuovo Utente
Registrato
4/2/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno,
complimenti per il forum.
Ho il seguente problema.

Il 03/11/15 ho sottoscritto la polizza con Linerlife on line. Successivamente la compagnia è stata incorporata da Unipol.
In data 20/11/16 mi riconoscono la rivalutazione del 3,71-1=2,71%
In data 13/11/17 mi riconoscono la rivalutazione del 2,72-1=1,72%

Dalla stampa avevo rilevato che la rivalutazione era del 3,11-1=2,11% Io questo interesse non 'ho ricevuto.
Presumo che la rivalutazione del 2,72-1=1,72 dovrei riceverla il 3/11/18.

Ho provato ad inviare a UNIPOL sia una PEC che mail, senza ricevere una risposta.
Anche sul loro sito indicano la rivalutazione del 3,11%.

io ho ricevuto 2,71% + 1,72% mentre avrei dovuto ricevere 2,71%+2,11%

cosa mi consigliate ?
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
Un cordiale saluto
 
Buongiorno,
complimenti per il forum.
Ho il seguente problema.

Il 03/11/15 ho sottoscritto la polizza con Linerlife on line. Successivamente la compagnia è stata incorporata da Unipol.
In data 20/11/16 mi riconoscono la rivalutazione del 3,71-1=2,71%
In data 13/11/17 mi riconoscono la rivalutazione del 2,72-1=1,72%

Dalla stampa avevo rilevato che la rivalutazione era del 3,11-1=2,11% Io questo interesse non 'ho ricevuto.
Presumo che la rivalutazione del 2,72-1=1,72 dovrei riceverla il 3/11/18.

Ho provato ad inviare a UNIPOL sia una PEC che mail, senza ricevere una risposta.
Anche sul loro sito indicano la rivalutazione del 3,11%.

io ho ricevuto 2,71% + 1,72% mentre avrei dovuto ricevere 2,71%+2,11%

cosa mi consigliate ?
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
Un cordiale saluto

Ciao @barci
avendo la tua stessa polizza,supergiù con la stessa "anzianità", penso di poterti rispondere con correttezza,in quanto i tuoi dubbi li ho esposti a suo tempo anche io all'agenzia e ne è venuto fuori che l'attribuzione del rendimento è in base ai mesi effettivi.

Provo a spiegarmi meglio.

Se tu avessi versato il primo giorno il capitale di una annualità, allora il tasso applicato su base annua del 2.71 % sarebbe stato completo e quindi gli interessi maturati sarebbero stati sulla cifra intera. Tu però non hai versato l'annualità intera in una unica soluzione. Pertanto i primi 450 € rivalutano per tutto l’anno e quindi per 12 mesi. I successivi premi che avrai versato dopo 3 mesi, non rivalutano per 12 mesi perché il tasso del 2.71 % è su base annua e quindi rivalutano per soli 10 mesi, il tasso applicato non sarà il 2,71% ma il 2,04%.

Questo perché il tasso è sempre definito su base annua quindi se il capitale da te versato resta in polizza 1 mese, non rivaluta tutto il 2,71% ma un dodicesimo!

Spero di essermi spiegato bene OK!
 
Indietro