qualche dritta su polizza RCA storica per veicolo omologato autocarro?

nexus 7

Test rider
Registrato
4/2/10
Messaggi
6.201
Punti reazioni
336
qualcuno conosce (per esperienza diretta) qualche assicurazione che offre RCA storica per veicolo omologato autocarro?
sono già assicurato, volevo vedere cosa si trova in giro per vedere se riesco a risparmiare qualcosa ma purtroppo online trovo solo polizze storiche per auto/moto
 
Di che veicolo si tratta? Fuoristrada?
 
no, è un ducato furgonato
 
Non credo che riuscirai a trovare una polizza "storica" per quel tipo di veicolo... già con il fuoristrada autocarro è difficile, bisogna rivolgersi a qualche club, servono mille sbattimenti e ci sono troppi vincoli... io alla fine sono tornato alle polizze classiche tanto alla fine il prezzo era piu o meno quello.
 
si, è difficile trovarle ma c'e' chi lo fa (RSA, mutuaassicurazioni..), in realtà oltre all'iscrizione al club, non c'e' nessun altro sbattimento...
io sono assicurato storico dal 2011 (anno in cui il mezzo ha compiuto 20anni), e pur essendo in classe 7, la differenza con una RCA tradizionale è ancora sensibile (tra l'attuale inclusa la quota d'iscrizione annuale, e preventivo Genertel, circa 250 euro, ovvero piu' del 40%)
 
se fosse un fuoristrada immatricolato autocarro sarebbe un discorso diverso...un ducato la vedo assai difficile...(dato che di interesse storico non ha praticamente nulla)...sono mezzi che magari pur avendo 30 anni vengono utilizzati ancora oggi a scopo lavorativo con tutti i rischi assicurativi del caso rispetto a un mezzo da raduni...
 
Indietro