Cosa fare

tzlino

Nuovo Utente
Registrato
27/8/17
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Da inesperto vorrei avere un consiglio da voi. Mia moglie a giorni incassera' 5000 euri dalla scadenza di un bf postale. La posta ci ha consigliato di fare un versamento aggiuntivo su una polizza vita già esistente o sottoscrivere la Soluzione Equilibrio. Visti i costi alti sul Versamento aggiuntivo sarei propenso a farle fare una nuova polizza. Ho visto la Aviva e la sicuramente protetto. Cosa sarebbe migliore, aprire altra o versare su esistente.
 
come si chiama l'esistente?
 
Possiede un pac con Postafuturo certo è una polizza Postafuturo Certo 2011.
 
la polizza soluzione equilibrio non è male, a giorni l'aprirò anche io
 
Possiede un pac con Postafuturo certo è una polizza Postafuturo Certo 2011.

è giusto questo foglio informativo https://www.poste.it/files/1476454444263/PFuturo-Certo_giugno2012.pdf?
qui si parla di versamento unico + versamenti aggiuntivi facoltativi: in che senso fa un PAC?

-PFC: rendimento minimo 1-1,5% (importante o no, comunque c'è), ritenzione 0,9%, sei nella fascia di spese al 3% nei versamenti aggiuntivi?
-PSE: nessun rendimento minimo, ritenzione spannometrica 1,3% (media volante fra quella fissa della GS e le spese di gestione del fondo)

bisogna vedere cosa preferisci: tutta GS oppure 50-50 con i suoi rischi/possibilità; i costi nel giro di 6-7 anni si pareggiano (anche prima se hai un importo consistente), per poi girare a favore di PFC
 
Da inesperto vorrei avere un consiglio da voi. Mia moglie a giorni incassera' 5000 euri dalla scadenza di un bf postale. La posta ci ha consigliato di fare un versamento aggiuntivo su una polizza vita già esistente o sottoscrivere la Soluzione Equilibrio. Visti i costi alti sul Versamento aggiuntivo sarei propenso a farle fare una nuova polizza. Ho visto la Aviva e la sicuramente protetto. Cosa sarebbe migliore, aprire altra o versare su esistente.

Ciao @tzlino
l'alternativa delle Poste ( ovvero la Soluzione Equilibrio ) non è affatto male se si accetta il compromesso di avere il 50% del capitale versato soggetto ad oscillazioni,in quanto non a gestione separata; nulla di preoccupante....anzi....

quì puoi leggere una recente discussione e analisi del prodotto in questione

Postevita soluzione equilibrio

Quanto al prodotto Aviva (presumo la Esay New ) anch'esso valido e attualmente concorrenziale in base a costi e condizioni; valuta e decidi se optare per un pac eventualmente OK!
 
Non è detto che la posta futuro certo sia scartare,sia per la presenza del minimo garantito sia per la ritenzione favorevole.

Tutto dipende, ancora una volta, dal periodo di permanenza per durate residue > di 10 il cpma è sotto 1,20.
 
Ultima modifica:
Indietro