Assicurazione per eventuale invalidità.

KingBOB

Nuovo Utente
Registrato
8/10/16
Messaggi
55
Punti reazioni
0
Salve,

ho 27 anni, laureato in Medicina. Al momento sono iscritto al primo anno di una scuola di specializzazione (durata 4 anni). Poi proverò ad ottenere un contratto a tempo indeterminato come medico strutturato in ospedale (dopo qualche anno con contratto a tempo determinato).

Ho pensato che sarebbe previdente stipulare una qualche sorta di assicurazione che mi aiuti a mantenermi se per sfortuna non possa più esercitare la mia professione in futuro. Ed in più c'è la deducibilità del premio assicurativo che la renderebbe più vantaggiosa.

Non essendo del campo vi chiedo un consiglio su quale polizza può fare al caso mio. Anche perchè a quanto ho capito informandomi un po', per essere sicuri al 100% toccherebbe stipulare sia una polizza sanitaria che una infortuni/morte. Perchè ad esempio quest'ultima non copre da eventuali malattie e viceversa la prima non copre ad esempio da incidenti stradali per citarne una.

Sarei interessato ad un massimale molto alto (500.000 euro o più).

Potete darmi qualche suggerimento? Grazie
 
Dai un'occhiata qui, ci troverai un pò di materiale:

Polizza copertura invalidità permanente (con esclusione rischio morte)

Inoltre potrebbe essere per te utile una polizza con supervalutazione di certe invalidità che potrebbero essere più importanti per un medico (dipende dal tipo di medico ma per esempio supervalutazione di arti superiori). Su questo però non so aiutarti.
 
Ultima modifica:
Indietro