Dove mettere risparmi

peppe86

Nuovo Utente
Registrato
20/9/12
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Buonasera,

volevo un consiglio su dove mettere i risparmi (circa 10K + 300 euro al mese), e sopratutto qualcosa di sicuro (magari gestione separata).
Sinceramente vorrei evitare soluzioni tipo MoneyFarm che l'ho provato ma ancora oggi, dopo 7 mesi sono in negativo, e comunque non so perchè ma non mi fido moltissimo, credo sia molto rischioso.

Qualche soluzione ?
Grazie anticipatamente a tutti.

Saluti.
 
Buonasera,

volevo un consiglio su dove mettere i risparmi (circa 10K + 300 euro al mese), e sopratutto qualcosa di sicuro (magari gestione separata).
Sinceramente vorrei evitare soluzioni tipo MoneyFarm che l'ho provato ma ancora oggi, dopo 7 mesi sono in negativo, e comunque non so perchè ma non mi fido moltissimo, credo sia molto rischioso.

Qualche soluzione ?
Grazie anticipatamente a tutti.

Saluti.

Aviva easy metti 10 k subito e 3600 eu annui e sei a posto.
 
Non esistono filiali nella mia zona (Sicilia).
 
Non esistono filiali nella mia zona (Sicilia).


Devi contattare:

Sede e Direzione generale
VIA SCARSELLINI, 14 20161 MILANO
tel: 0227751 fax: 022775204

Oltre le banche ci sono agenzie e reti di promotori.
 
beh oltre che consigliare sempre questa aviva che ha un bell'1% di costo di ingresso e che comunque non è neanche a capitale garantito, perchè non consigliare anche la posta soluzione equilibrio che non ha nemmeno costi di ingresso?
 
beh oltre che consigliare sempre questa aviva che ha un bell'1% di costo di ingresso e che comunque non è neanche a capitale garantito, perchè non consigliare anche la posta soluzione equilibrio che non ha nemmeno costi di ingresso?

Io l'Aviva Easyway l'ho sottoscritta proprio perchè è a capitale garantito.
Ho frainteso? :confused:
 
beh oltre che consigliare sempre questa aviva che ha un bell'1% di costo di ingresso e che comunque non è neanche a capitale garantito, perchè non consigliare anche la posta soluzione equilibrio che non ha nemmeno costi di ingresso?

Non è proprio la stessa cosa (50% gestione separata e 50% fondo interno) e ha questi costi.

Spese di emissione del contratto: non previste
Costi di acquisto del contratto e costi di gestione amministrativa del contratto su Premio Unico e Versamenti Aggiuntivi: non previsti
Rendimento trattenuto sul rendimento della gestione separata: 1,10%
Commissioni di gestione del fondo interno: 1,25%
Commissione di Gestione di Massima degli OICR Sottostanti 1%
 
beh oltre che consigliare sempre questa aviva che ha un bell'1% di costo di ingresso e che comunque non è neanche a capitale garantito, perchè non consigliare anche la posta soluzione equilibrio che non ha nemmeno costi di ingresso?

come ti ha già detto Elet sono due cose diverse
 
Io consiglerei la Sicuramente Protetto o la Piano Piano della Genertellife, per me ancora imbattibili.
 
Se non spieghi perchè, non vale e crei anche inutili disorientamenti.

Per la Sicuramente Protetto ediz. 2017:
- nessuna commissione d'ingresso
- garanzia del capitale (a meno dell'1,6% nel caso di rendimenti pari a zero)
- trattenuta dell'1,3% per i primi tre anni (poi si passa all'1,6%)
 
Ultima modifica:
Per la Sicuramente Protetto ediz. 2017:
- nessuna commissione d'ingresso
- garanzia del capitale (a meno dell'1,6% nel caso di rendimenti pari a zero)
- trattenuta dell'1,3% per i primi tre anni (poi si passa all'1,6%)

A parte la trovata fuori norma dei primi 3 anni, uno che passa apre il fascicolo e trova un cpma di 1,60 se invece apre quello di Aviva easy trova un cpma al 5 anno di 1,28 a scendere e siccome le polizze si fanno durare; questa Aviva ed altri prodotti sono oggettivamente più profittevoli:

https://www.avivaitalia.it/sites/av...fascicolo_informativo_valido_dal_31012017.pdf
 
A parte la trovata fuori norma dei primi 3 anni, uno che passa apre il fascicolo e trova un cpma di 1,60 se invece apre quello di Aviva easy trova un cpma al 5 anno di 1,28 a scendere e siccome le polizze si fanno durare; questa Aviva ed altri prodotti sono oggettivamente più profittevoli:

https://www.avivaitalia.it/sites/av...fascicolo_informativo_valido_dal_31012017.pdf

Ho fatto una simulazione in Excel della Sicuramente Protetto dove ho impostato un versamento iniziale di 20.000 euro ed un rendimento finanziario del 2% con durata 10 anni. In pratica sono proprio le condizioni dell'ipotesi al punto B del prospetto di Aviva. Ebbene alla fine dei 10 anni mi ritrovo 24.284 euro con la Sicuramente mentre sul prospetto di Aviva viene indicato 21.548 euro. Ovviamente il tutto al lordo degli oneri fiscali. Dove sta la convenienza di Aviva? Non ditemi sul rendimento che può essere superiore di qualche decimale perchè la differenza sarebbe insignificante.
 
Ultima modifica:
Ho fatto una simulazione in Excel della Sicuramente Protetto dove ho impostato un versamento iniziale di 20.000 euro ed un rendimento finanziario del 2% con durata 10 anni. In pratica sono proprio le condizioni dell'ipotesi al punto B del prospetto di Aviva. Ebbene alla fine dei 10 anni mi ritrovo 24.284 euro con la Sicuramente mentre sul prospetto di Aviva viene indicato 21.548 euro. Ovviamente il tutto al lordo degli oneri fiscali. Dove sta la convenienza di Aviva? Non ditemi sul rendimento che può essere superiore di qualche decimale perchè la differenza sarebbe insignificante.


Al post num. 30 di questa interessante discussione:

Una polizza alla portata di tutti

il buon money4nothing aveva postato un file Excel confrontandole...uno dei motivi per cui ho in seguito sottoscritto proprio la Aviva EasyWay, in quanto sembrava essere più conveniente.
Sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:
Ho fatto una simulazione in Excel della Sicuramente Protetto dove ho impostato un versamento iniziale di 20.000 euro ed un rendimento finanziario del 2% con durata 10 anni. In pratica sono proprio le condizioni dell'ipotesi al punto B del prospetto di Aviva. Ebbene alla fine dei 10 anni mi ritrovo 24.284 euro con la Sicuramente mentre sul prospetto di Aviva viene indicato 21.548 euro. Ovviamente il tutto al lordo degli oneri fiscali. Dove sta la convenienza di Aviva? Non ditemi sul rendimento che può essere superiore di qualche decimale perchè la differenza sarebbe insignificante.

Donato,non fare come il venditore di statuine alla festa di San Calogero,se il cpma è più alto a parita' di altre condizioni la profittabilità deve essere necessariamente più bassa.Vedi che che fai, e procuri confusione.

Infine,essendo polizze a vita intera la discriminante - nel tempo - diventa la ritenzione applicata,e qui siamo in presenza di un gap dello 0,40%
 
Hai ragione mander, avevo sbagliato alcuni parametri.
La simulazione corretta è questa:

Cattura.JPG


Chiedo scusa se ho apportato confusione.

(ps. in ogni caso io non faccio venditore di statuine... diamoci una calmata. Siamo qui per confrontarci pacificamente)
 
Ultima modifica:
Hai ragione mander, avevo sbagliato alcuni parametri.
La simulazione corretta è questa:

Vedi l'allegato 2481255


Chiedo scusa se ho apportato confusione.

(ps. in ogni caso io non faccio venditore di statuine... diamoci una calmata. Siamo qui per confrontarci pacificamente)

Sicuramente, il venditore di statuine è una perifrasi, ti racconto ogni anno per la festa di SanCalogero a Naro si svolge la sagra paesana ed ogni anno puntuale il venditore conza* la sua bancarella,mettendo in bella mostra le statuine.

In una di queste ricorrenze, un tale si avvicina prende la statuina la osserva e chiede: scusasse quanto costa stu pupu,

...il venditore risponde chistu unnè un pupu è san Caloriu;
...l'altro riprende vabbe' ma quantu costa u pupu
...ed il venditore piccato dice chistu unne un pupu è sanCaloriu ,
...daccordo ma volendolo comprare quantu costa u pupu,
...ed il venditore seccato e... citorna.... ca mincia du pupu San Caloriu è

* conza =apparecchia
 
Mander, vorrei ampliare la tabella di confronto. Hai da suggerire qualche altro prodotto con caratteristiche analoghe?
 
Mander, vorrei ampliare la tabella di confronto. Hai da suggerire qualche altro prodotto con caratteristiche analoghe?

A largo spettro pochi,il gran merito della easy di AVIVA è proprio il target accessibilissimo.

Per cifre importanti c'è la essere soci di Cattolica,la Cattolica investimenti, la Top valor sempre di AVIVA ,la Base Sicura di ISPI,la Capitalvita di Bnl.

Ma è un ginepraio perchè all'interno trovi lo stesso prodotto con nomi e combinazioni diverse a secondo proponente ed il target.

Da considerare poi la grande incognita dei rendimenti attesi che tenderanno a differenziarsi in base al diverso consolidamento dei vari prodotti,ed alla nuova normativa sulla rendicontazione dei profitti.

La strada intrapresa ormai è la multiramo o la unit linked che offrono ritorni maggiori ed impegni minori,pro domo ...loro
 
Indietro